|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-10-2007, 09:08
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
MotoGP Australia: considerazioni del giorno dopo
Grandissima gara ....... la prima posizione sempre in dubbio con
sorpassi dal primo all' ultimo giro .... uno Stoner che si e' sudato la
vittoria con sorpassi mozzafiato.
Quest' anno i GP di moto sono stati divertenti quasi come quelli di F.1.
Vale ormai e' vecchio, va forte solo i primi 4-5 giri o in prova dove non c' e' da faticare. Speriamo che non cambi nulla così il prossimo anno ci divertiamo ancora.
|
15-10-2007, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
|
|
|
15-10-2007, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Ironico sarcastico ma aimè non hai tutti i torti 
|
15-10-2007, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Ieri, per la verità, non è stato neanche il Gp più noioso.
Almeno qualche sorpasso tra Pedrosa, Rossi, Melandri e Capirossi si è visto.
Bisogna sapersi accontentare...
Il momento più divertente ? Il ribaltone di Pedrosa nella simulazione di partenza. Come dire... "abbasso l'elettronica".
|
15-10-2007, 09:24
|
|
Mukkista doc
|
Non mi pare pero' che nessuno scrivesse post simili quando Rossi vinceva 10 gare su 10
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
15-10-2007, 09:30
|
|
Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Non mi pare pero' che nessuno scrivesse post simili quando Rossi vinceva 10 gare su 10 
|
Valentino Rossi, oltre ad essere fortissimo (in molti si sono dimenticati il passaggio da Honda a Yamaha e non ricordano che in pista le Yamaha sono 4) e' uno che corre per se' e per il pubblico, come fece Villeneuve 30 fa circa. Sono animali strani ma ne nasce uno ogni 50 anni.
Di Villeneuve non ne sono piu' nati, certo Senna fortissimo, Schumi pure, ma Gilles per i risultati ottenuti non dovrebbe essere ricordato da nessuno invece per quanto ha concesso allo spettacolo e' considerato uno dei migliori di sempre .
Valentino invece ha dato a 360°: risultati da paura e spettacolo a piene mani!! Di "Stoner" (per come e' oggi almeno) se ne possono contare decine sia in moto che in auto. Magari tra qualche anno cambiera', ma vedere un puntino rosso avanti avanti, mai inquadrato dalle telecamere che alla fine vince con 10 - 20 - 30 secondi di vantaggio non mi entusiasma piu' di tanto. Se la MotoGP continuasse cosi', gli appassionati potrebbero leggere su internet i risultati a fine gara senza fare levatacce per riaddormentarsi a gara in corso.
Le gare le guardo per lo spettacolo (SBK docet): se gli attori fanno uno spettacolo scarso non le guardo piu'!
Ultima modifica di Gary B.; 15-10-2007 a 09:46
|
|
|
15-10-2007, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lequile in Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
....ne nasce uno ogni 50 anni.
|
anche 100    
|
15-10-2007, 10:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Valentino Rossi, oltre ad essere fortissimo (in molti si sono dimenticati il passaggio da Honda a Yamaha e non ricordano che in pista le Yamaha sono 4) e' uno che corre per se' e per il pubblico, come fece Villeneuve 30 fa circa. Sono animali strani ma ne nasce uno ogni 50 anni.
Di Villeneuve non ne sono piu' nati, certo Senna fortissimo, Schumi pure, ma Gilles per i risultati ottenuti non dovrebbe essere ricordato da nessuno invece per quanto ha concesso allo spettacolo e' considerato uno dei migliori di sempre .
Valentino invece ha dato a 360°: risultati da paura e spettacolo a piene mani!! Di "Stoner" (per come e' oggi almeno) se ne possono contare decine sia in moto che in auto. Magari tra qualche anno cambiera', ma vedere un puntino rosso avanti avanti, mai inquadrato dalle telecamere che alla fine vince con 10 - 20 - 30 secondi di vantaggio non mi entusiasma piu' di tanto. Se la MotoGP continuasse cosi', gli appassionati potrebbero leggere su internet i risultati a fine gara senza fare levatacce per riaddormentarsi a gara in corso.
Le gare le guardo per lo spettacolo (SBK docet): se gli attori fanno uno spettacolo scarso non le guardo piu'!
|
Che Valentino sia un marziano non ci piove.
Che sia un personaggio unico neppure.
D'altro canto quando vinceva solo lui lo spettacolo (se per spettacolo intendiamo duelli / sorpassi / incertezza sul risultato finale) non esisteva, allora come adesso. Il problema delle gomme che monopolizzano il risultato neppure.
Quest'anno sembra abbia vinto il pilota sbagliato.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
15-10-2007, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
francamente non capisco. Ho visto molte gare dove il puntino davanti era un certo mike doohan.una superiorità tecnica del mezzo impressionante in mano ad un grandissimo pilota. ma non ho mai sentito o letto da nessuna parte che non erano belle gare, parlare di monogomma o altro.
Rossi purtroppo per lui ed i suoi tifosi è 2 anni che non vince. Amen.
sfiga, motore, gomme ..ecc.
se l'anno prossimo yamaha e michelin faranno un buon prodotto tornerà a dare spettacolo altrimenti ce ne saranno altri.
|
|
|
15-10-2007, 11:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv.
|
Forse perchè si divertivano.....
|
15-10-2007, 09:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
attenzione che l'elettronica arriva anche su strada, vedi aprila con gas automatico gestito dalla centralina, pensa se succede che invece di chiudere il gas lo apre........sai che ride
|
|
|
15-10-2007, 09:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da west
...
|
se non sbaglio c'è stata qualche moto in passato che anche senza elettronica faceva lo stesso... pensa se l'ABS se ne strafrega se tu vuoi frenare...
|
15-10-2007, 09:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
per salvadi: concordo, il mio ragionamento era visto più in generale, su strada è meglio avere, secondo me, più controllo diretto del mezzo e delegare poco all'elettronica che, come visto in più casi, può avere problemi e se va bene ti lascia a piedi (vedi problema chip della chiave),
|
|
|
15-10-2007, 10:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Due o tre considerazioni:
- ho notato che ultimamente Valentino Rossi a fine gara non dice più "mi sono divertito da matti oggi ......" con quel sorrisetto da superiore.
Che soddisfazione !
- Credo poi che a Valentino bruci un pochino che una volta tanto un marchio mai vittorioso sia riuscito a vincere senza di lui.
Che soddisfazione !
- I media hanno fatto l'impossibile affinchè questo mondiale sia visto come quello della crisi di Valentino, piuttosto che (come invece doveva essere) quello della Super Vittoria Ducati guidata dall'ultimo arrivato ! 
A me personalmente questa rilettura del mondiale ha dato un fastidio immenso.
 Forza Ducati !
|
|
|
15-10-2007, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
- ho notato che ultimamente Valentino Rossi a fine gara non dice più "mi sono divertito da matti oggi ......" con quel sorrisetto da superiore.
Che soddisfazione !
- Credo poi che a Valentino bruci un pochino che una volta tanto un marchio mai vittorioso sia riuscito a vincere senza di lui.
Che soddisfazione !
- I media hanno fatto l'impossibile affinchè questo mondiale sia visto come quello della crisi di Valentino, piuttosto che (come invece doveva essere) quello della Super Vittoria Ducati guidata dall'ultimo arrivato ! 
A me personalmente questa rilettura del mondiale ha dato un fastidio immenso.
 Forza Ducati ! 
|
Anche te però trovi soddisfazione più nelle disavventure di Rossi che nella vittoria della Ducati.....
E' abbastanza ovvio che Rossi si divertisse di più quando vinceva...
La vittoria della Ducati è la vittoria di un gruppo, di un insieme di circostanze (speriamo ripetibili), La vittoria della Yamaha fu molto merito di Rossi.
Ti ricorderai infatti che l'anno prima dell'avvento di Valentino la Yamaha credo collezionò solo un podio, mentre la Ducati avrebbe già meritato l'anno scorso.
Stoner era l'ingrediente che mancava.
|
15-10-2007, 12:37
|
|
Mukkista doc
|
"La vittoria della Ducati è la vittoria di un gruppo, di un insieme di circostanze (speriamo ripetibili), La vittoria della Yamaha fu molto merito di Rossi."
... e di tutto lo staff tecnico ex Honda che Rossi si è portato dietro.....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
15-10-2007, 18:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
"La vittoria della Ducati è la vittoria di un gruppo, di un insieme di circostanze (speriamo ripetibili), La vittoria della Yamaha fu molto merito di Rossi."
... e di tutto lo staff tecnico ex Honda che Rossi si è portato dietro.....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
Ecco, stai a vedere. Le gomme non contano, in compenso i meccanici fanno i miracoli......
Se neghi l'enorme merito di Rossi nelle vittorie Yamaha è meglio che l'abbozziamo qui.
|
15-10-2007, 14:54
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Che soddisfazione ! 
|
hai notato male allora....
brutta cosa il tifo da calcio...
|
|
|
15-10-2007, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: correggio(re)
|
sinceramente ho scoperto con stupore che senza valentino il moto gp ha perso interesse x molti...mè compreso che infatti ho smesso di guardarlo con la stessa emozione di prima...molto felice x la ducati...ma senza il 46 in gara x il titolo diventa "solo"una gara di moto..come era un pezzo che non succedeva...vedremo l'anno prossimo
|
15-10-2007, 10:27
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Come lo sci senza Tomba.
Lo scorso anno Vale non ha vinto il titolo, ma è stato un campionato ugualmente avvincente.
Io ero felice che Schumi vincesse con la Ferrari, anche se poi dormivo l'intero gp.
Con le moto prima non mi ero mai addormentato.
ieri ho fatto un pisolo.
|
15-10-2007, 10:09
|
|
Doc
|
Non e' che abbia vinto il pilota sbagliato, la cruda realta' e' che, a parte qualche rara eccezione, mi sono divertito molto di piu' in passato che quest' anno.
E non sono uno di quelli che si divertono solo se vince il loro campione preferito.
PS: fino a tre anni fa, la bridgestone equipaggiava solo un paio di teams che, comunque, proprio grazie alla supremazia schiacciante in alcuni tracciati, ha permesso di vincere delle gare anche ad un "fermo" come Tamada.
Ultima modifica di Gary B.; 15-10-2007 a 10:11
|
|
|
15-10-2007, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
quoto Dpelago, sarà anche noiosa (ma io una gara dove una moto italiana straccia e umilia le giappe ancora non riesco a considerarla noiosa), sarà anche da ronfata sul divano, ma anche rossi (e prima di lui Doohan) erano da noia ogni tanto non c'era storia ci potevi rimettere l'orologio sul fatto che vincesse.
|
|
15-10-2007, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Premetto che non ho mai tifato Rossi (troppo semplice tifare per il più forte), ma come giustamente è stato detto non è l'anno della crisi di Rossi ma il trionfo della Ducati che con un pilota che l'anno scorso è costato milioni di euro in carene quest'anno se ne andato. Lo spettacolo vien meno ma queste sono le gare, vi ricordate i tempi di Doohan partiva, se ne andava e vinceva in solitario. La cosa più triste è un'altra la MotoGP è entrata a far parte della cultura italiana grazie alle vittorie di Rossi, oggi che il Campione (perchè Vale è il Campione), non riesce a tenere il passo della Ducati (moto no pilota), tutti gridano allo scandalo per mancanza di spettacolo, calano gli ascolti e si incassa meno. Ma i veri appassionati si rifanno con altre gare la 125 l'avete vista? bellissima erano in otto a giocarsi la vittoria, la 250 ogni tanto è come la GP, ma restano sempre la SBK la SS e non ultima la Superstok vinta da un certo Canepa su 1098. Insomma Forza Italia tra piloti e marche non ce la caviamo così male. Certo che se Vale avesse accettato il contratto con Ducati o se Capirex non fosse andato in crisi un mondiale tutto italico sarebbe stato il massimo.
|
|
|
15-10-2007, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da Frikke
Certo che se Vale avesse accettato il contratto con Ducati .....
|
Credimi, è stata una fortuna che Valentino non abbia accettato, altrimenti si sarebbe detto che la Ducati vinceva perchè era guidata da Valentino.... ancora una volta a lui tutti i meriti.
Così come andata, invece, ducati ha vinto perchè è il team che lo ha strameritato; Vale perde perchè finalmente intorno ha un pò di concorrenza.
|
|
|
15-10-2007, 22:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Vale perde perchè finalmente intorno ha un pò di concorrenza.
|
Ecco un osservatore distaccato ed impaziale.
|