Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2007, 16:03   #1
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito Dovendo scegliere... che dilemma... (GS)

Magari mi ripeto, ma ho bisogno di info, pertanto riapro forse l'ennesimo e scontatissimo post:
Prendereste un GS 1100 oppure un GS 1150 ?
Perchè ?
Quali sono le differenze ?
Budget max: 5500/6000 Euri.

Mi sa tanto che a gennaio/febbraio ammazzo questa scimmia e quindi mi porto avanti.

Grazie!
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 16:06   #2
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Anche se tutti risponderanno 1100 io opterei per il 1150.
Più nuovo e, secondo me, esteticamente più bello.

Anche se impazzivo per il 1100 giallino caghetta (giallo Kahalari mi pare...o come cavolo si scrive!)
romargi non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 16:10   #3
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Giallo canarino sono andato avederlo ieri a varese.
Aveva anche i coperchi valvole gialli.
Purtroppo io non sopporto colori tipo giallo, rosso, ecc.
Non riesco a cogliere le differenze col 1150.
Ma di ciclistica cambia qualcosa ? Intendo in termini di maneggevolezza. Può essere che sia più leggero ?
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 16:24   #4
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino Visualizza il messaggio
Giallo canarino sono andato avederlo ieri a varese.
Aveva anche i coperchi valvole gialli.
Purtroppo io non sopporto colori tipo giallo, rosso, ecc.
Infatti giallo canarino non entusiasma neppure me!
Ma io ti ho proposto un bel giallo kalahari detto anche giallo caghetta! Che è ben diverso dal giallo canarino!
C'è una bella differenza tra il colore di una cacca molle ed il volatile giallo!!!!

Nel caso decidessi per il 1100 ti posto qualche foto del colore che piace a me.
Anche se io rivolgerei la mia attenzione al 1150.








Ti piace questo colore?
romargi non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 16:34   #5
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Anche se impazzivo per il 1100 giallino caghetta (giallo Kahalari mi pare...o come cavolo si scrive!)
kalahari, si dice giallo kalahari
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 16:36   #6
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
kalahari, si dice giallo kalahari
hai ragione, infatti nel post successivo l'ho scritto correttamente!
Precisina!!!
romargi non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 11:38   #7
Decibel
Mukkista doc
 
L'avatar di Decibel
 
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Anche se tutti risponderanno 1100 io opterei per il 1150.
Più nuovo e, secondo me, esteticamente più bello.

Anche se impazzivo per il 1100 giallino caghetta (giallo Kahalari mi pare...o come cavolo si scrive!)
Quoto al 100%
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
Decibel non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 16:36   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

prendi la 1150 adv bianca
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 16:39   #9
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
prendi la 1150 adv bianca
Grazie arca!
Anch'io avrei consigliato quella ma ha scritto: Budget max: 5500/6000 Euri..

Se mi trovi un ADV bianca LE (non taroccata come quella di Piripicchio) a 6.000 iuri te ne compro 3!!!!!!
romargi non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 16:40   #10
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Grazie arca!
Anch'io avrei consigliato quella ma ha scritto: Budget max: 5500/6000 Euri..

Se mi trovi un ADV bianca LE (non taroccata come quella di Piripicchio) a 6.000 iuri te ne compro 3!!!!!!
allora vada per il canarino....................b
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 17:15   #11
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Dovresti essere vicino a Varese:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1311054

500 euro li tratti e con 4.500 te la porti via!
romargi non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 18:12   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

con 5500-6000 euri prenderi un 1150

con 3000-3500 un 1100

mi sembra abbastanza semplice
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 18:16   #13
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

fra il 1100 e il 1150 senza dubbio io opterei per il 1150...non so se riesci a farlo entrare con quel budget...prova !
se poi non riesci a prendere il 1150 a quel punto invece del 1100 prendi in considerazione l'idea di comperare l'850(sempre GS)...esteticamente in tutto e per tutto uguale al 1100 ma con un motore a mio parere migliore.
Io ho avuto per 7 anni l'850 e ti garantisco che è una moto fantastica.

per qualsiasi altra info contattami tranquillamente.
federico
fred94 non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 18:20   #14
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Ho avuto un 1100 giallaccio quello li che dite voi............l'ho verniciato nero opaco! Non mi entusiasmava tanto.
Credo che con quella cifra un 1150 forse lo trovi, ma non è facile. Il 1100 comunque và benissimo, occhio però, prendi quelli del 98 99, gli ultimi, quelli prima hanno avuto diversi problemucci.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 18:38   #15
andy
Mukkista in erba
 
L'avatar di andy
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

Avuta giallo kalahary! non è malissimo, rossa ti stufa, nera è bella ma non è tecnica, bianca non è male ma sa di polizia municipale.
la cosa più brutta del 1100 è quella forcella davanti che ha questa forma che non si capisce cosa diavolo sia. il faro davanti a 16:9 è bruttino, ma funziona alla grande. Io montai il cupolino in plexiglas america originale BMW, che è trasparente e secondo me ci guadagna in praticità ed estetica.
Il 1150 è oggettivamente più bello, più moderno. E' una evoluzione. Se deve essere una questione pragmatica, il 1100 costa la metà ma performa come il 1150. Adesso si può dire che fa il rumore di un taglia erba e che è un po' più grezzo, ma nessuna delle due prevale sull'altra Le ultime twin sparks 6 marce hanno qualcosa in più e sono le uniche a far pendere decisamente l'ago della bilancia. a spanne si può ipotizzare 4000 € per 1100 a 8000 € per twin sparks. A spanne, come ordine di idee. Alla fine è una faccenda di budget perchè il 1100 perde su 1150 esclusivamente al bar. insomma optare per un vecchio 1150 5 marce secondo me ha poco senso. spendi di più per poco o niente. ciao
__________________
GELANDE-STRESS-ADV

Ultima modifica di andy; 30-09-2007 a 18:44
andy non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 18:51   #16
r850gs
Mukkista
 
L'avatar di r850gs
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
predefinito

Vado a memoria: le differenze fra 1100 e 1150 (a parte la cilindrata ) riguardarono: il telelever (più leggero nel 1150) il paralever diverso nelle geometrie; il manubrio, più largo nel 1150, il peso; il 1150 pesa circa 15/20 Kg in PIU'.

Io ho avuto l'850gs e ora ho il 1150 fra i due, come telaio visto che il motore non è paragonabile .... 1000 volte l'850!!! Un filo meno agile (ma proprio un filo) e immensamente più sincero sull'avantreno (piantato nelle curve veloci e con un sacco di feeling nel misto stretto) in più le geometrie diverse me l'hanno sempre fatto preferire. Come estetica ... io preferisco il 1150

__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
r850gs non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 20:19   #17
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Chiedo scusa a canarini ed affini, ma il giallo che proprio non mi piace e proprio quello indicato da Romargi, e la moto dell'annuncio segnalato è proprio quella che sono andato a vedere sabato.
Accetterei come compromesso il grigio con la sella rossa.
Ad ogni buon conto, le parti da verniciare sono pochissima e quindi non sarebbe un problema il colore.
Effettivamente quella del concesionario di Varese è bella.
Non perfetta, ma bella.
Solo che devo vedere come chiudo il 2007 (bilancio familiare) e poi in base a quello decido.
Visto sempre su moto.it il budget dei 6000 è proprio al limite del 1150, ed in più io preferirei da concessionario piuttosto che da privato dove magari riesci a spuntare qualcosa come sconto, anche se mi sembra di vedere che tra privato e conce c'è ben poco di differenza.
Voi cosa dite ?
Ho provato a leggere qua e la qualche recensione, ma non ne cavo molto, preferirei una comparativa e l'unica che ho trovato è quella di bumoto su questo sito. Indubbiamente utile, ma non approfonditissima (sono io che sono pignolo...)
Avrei la possibilità di provare il 1150, ma purtroppo per il 1100 non so dove sbattere la testa.
Riguardo l' 850 non sapevo neanche esistesse. Mea culpa.
Ma quanti ce ne sono in giro ?

Altra cosa: favore per un amico. Sta cercando un R80GS, che mercato hanno ? Lui dice che sono impossibili da trovare. GLi andrebbe bene anche da restaurare.

Grazie
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 20:23   #18
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Andy: Mi spieghi la storia dei motori ?
Il 1150 esiste monospark e twinspark ? Con 5 marce e 6 marce ?

Grazie
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 20:25   #19
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

il 1150 esiste mono e twinspark,ma solo 6 marce.
cambia pure il comndo del gas,e' stato migliorato sul 1150.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 22:37   #20
andy
Mukkista in erba
 
L'avatar di andy
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

si forse è vero. Il 1150 è stato fatto solo a 6 marce. A dir il vero non ricordo bene. Il twin spark però è stato introdotto dopo. Tipo un anno prima di presentare il 1200. Forse è già Euro 3 ?! Qui te lo diranno subito. Il 1100 prima serie l ho portato a suo tempo a euro 1 da euro 0, anche se non catalittico. I 1100 credo siano catalittici da 1998. la classe Euro dovrebbe essere un'altra cosa da valutare quando prendi la moto. Un euro 0 del 94 ad esempio potrebbe valere al massimo 3500 euro. praticamente meno di un 8o gs che non può reggere il confronto in niente. ma li subentra la collezione. La nostalgia. negli anni 80 è stata la moto più mitica
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
andy non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 20:45   #21
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Che posso dire, difetti del 1100? Per me segheggia un po' troppo e la quinta è un po' corta, servirebbe la sesta overdrive. Per il resto rispetto al 1150 solo pregi. Più leggero, motore molto più brillante se non catalitico.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 23:39   #22
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Question

Ma come può una moto più vecchia essere migliore di una più nuova? Io non ho capito...
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 23:44   #23
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Non è detto che il modello nuovo di una serie si concepita per lo stesso target di quella precedente!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 07:58   #24
emmegey
Guest
 
predefinito

Meglio, molto meglio il GS1200...
 
Vecchio 01-10-2007, 12:25   #25
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Meglio, molto meglio il GS1200...
Questo era ovvio...
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati