|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-09-2007, 23:25
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Ho provato la F800S!
L'ha presa da qualche giorno un mio amico e oggi, incuriosito, me l'ha fatta provare.
Esteticamente mi piace, anche se ciò è ovviamente soggettivo.
Arriviamo al motivo del post.
85 cv e 86NM di coppia a 5800 giri (niente male, almeno dai numeri).
Per farla corta, i primi minuti vado piano, la moto non è mia e cerco di "capirla"!
Poi provo a sentire il motore, dico provo perchè continuavo a dare gas ma "non succedeva nulla"!
E' vero che il parametro di riferimento è la mia R1200R 115Nm a 6000 giri (se non sbaglio), ma cavolo la differenza è ABNORME!
Con la mia se apri la manetta tira e tira tanto, la F800S è ferma!
Vi domando, la differenza ENORME sentita è in quei 29NM in più?
E' nei 24cv in più? (o in tutti e due ovviamente).
Ribadisco, la differenza è mostruosa (troppo evidente), sembrava di essere su un "125" e non esagero.
Cosa ne pensate?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
26-09-2007, 23:32
|
#2
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
in tutti e due. sopratutto la potenza è più in alto. deve frullare di più per spingere.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
26-09-2007, 23:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Pacpeter dai numeri sembrerebbe leggermente più in basso della R!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
26-09-2007, 23:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
|
Secondo me e' abitudine, tu sei abituato ad un certo tipo di erogazione e quindi ti sembra lenta. Poi ci sarebbe anche da vedere come sono i rapporti.
Per esempio la mio scarver (50 HP, 62 NM) sulla carta e' meglio del ttr (50 HP, 50 NM) almeno come coppia.
Eppure ti assicuro che il ttr ti stacca le braccia e si alza da sola (non sono mai riuscito ad impennare con la scarver)
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
|
|
|
27-09-2007, 08:43
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
|
e non hai provato un 4 cilindri 600 ! ti sarebbe sembrato inguidabile
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
27-09-2007, 08:47
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Credo sia anche la configurazione a cilindri paralleli, l'ho sempre ritenuta poco "cattiva"!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-09-2007, 11:53
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Mi scordavo, 10.200 euro con qualche accessorio, un po' tantino!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-09-2007, 11:55
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
|
Istintivamente mi piaceva la S, pero' col passare del tempo ho cominciato ad apprezzare la ST (manubrio, carena).
Il prezzo e' quello di una BMW piccola, e poi personalmente adoro la cinghia
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
|
|
|
27-09-2007, 12:36
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Io ho guidato la f800s di un mio amico, vicino al lago di Bracciano e devo dire che mi sono divertito, pur scendendo dal mio k sono riuscito a trovare quel feling che consentiva alla moto di sfilare bne nelle curve, molto maneggevole.
Sul raccordo ho raggiunto facilmente senza sforzo apparente i 200km/h (di contakilometri)
non ho tirato di più perchè la moto non era mia  
ma credo che avesse ancora qualcosa da dare. Giudizio positivo.
__________________
K1200R.....a prescindere
|
|
|
27-09-2007, 14:13
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Io ho una Scarver e ho provato alle giornate dei concessionari Motorrad una F800S, anch'io sono rimasto molto deluso, ho percepito poca differenza dal mio mono. Ho provato una Shiver (bicilindro ad L da 95cv contro i 85cv della F800) e la differenza è abissale!
|
|
|
27-09-2007, 16:15
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
|
a me l'anno data per 2 giorni in occasione del tagliando. A parte che il bicilindrico parallelo non è per niente il motore ideale, questo 800 per tirare fuori la cattiveria bisogna strapazzarlo al limite dei giri ( un pò come l 600)e lì da il meglio di se stesso   . La ciclistica l'ho trovata pessima infatti per fare le curve bisogna buttarla già con forza altrimenti non gira.
Staremo a vedere il GS 800 come sarà
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
|
|
|
27-09-2007, 18:53
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Bostik
per fare le curve bisogna buttarla già con forza
|
Vero, anch'io ho avuto la stessa sensazione, forse perchè siamo abituati a un manubrio più largo e alto (come forse ce l'ha la F800ST).
Max
|
|
|
27-09-2007, 19:09
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
|
a me la 800 è piaciuta, l'ho tenuta x 3 giorni e devo dire che è una motina divertente + che sufficente sia di motore che maneggevolezza
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
27-09-2007, 19:09
|
#14
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
anche il kimko 125 devi strapazzarlo per farlo camminare
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
27-09-2007, 23:20
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
|
Il rapporto peso/potenza è praticamente identico fra l'800 ed il 1200.
Credo che sia più che altro colpa dell'erogazione più "distesa" della piccola
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|