Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2007, 23:25   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito Ho provato la F800S!

L'ha presa da qualche giorno un mio amico e oggi, incuriosito, me l'ha fatta provare.
Esteticamente mi piace, anche se ciò è ovviamente soggettivo.
Arriviamo al motivo del post.
85 cv e 86NM di coppia a 5800 giri (niente male, almeno dai numeri).
Per farla corta, i primi minuti vado piano, la moto non è mia e cerco di "capirla"!
Poi provo a sentire il motore, dico provo perchè continuavo a dare gas ma "non succedeva nulla"!
E' vero che il parametro di riferimento è la mia R1200R 115Nm a 6000 giri (se non sbaglio), ma cavolo la differenza è ABNORME!
Con la mia se apri la manetta tira e tira tanto, la F800S è ferma!
Vi domando, la differenza ENORME sentita è in quei 29NM in più?
E' nei 24cv in più? (o in tutti e due ovviamente).
Ribadisco, la differenza è mostruosa (troppo evidente), sembrava di essere su un "125" e non esagero.
Cosa ne pensate?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 26-09-2007, 23:32   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

in tutti e due. sopratutto la potenza è più in alto. deve frullare di più per spingere.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 26-09-2007, 23:37   #3
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Pacpeter dai numeri sembrerebbe leggermente più in basso della R!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 26-09-2007, 23:56   #4
tammaro
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me e' abitudine, tu sei abituato ad un certo tipo di erogazione e quindi ti sembra lenta. Poi ci sarebbe anche da vedere come sono i rapporti.

Per esempio la mio scarver (50 HP, 62 NM) sulla carta e' meglio del ttr (50 HP, 50 NM) almeno come coppia.

Eppure ti assicuro che il ttr ti stacca le braccia e si alza da sola (non sono mai riuscito ad impennare con la scarver)
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
tammaro non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 08:43   #5
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

e non hai provato un 4 cilindri 600 ! ti sarebbe sembrato inguidabile
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 08:47   #6
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Credo sia anche la configurazione a cilindri paralleli, l'ho sempre ritenuta poco "cattiva"!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 11:53   #7
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Mi scordavo, 10.200 euro con qualche accessorio, un po' tantino!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 11:55   #8
tammaro
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Istintivamente mi piaceva la S, pero' col passare del tempo ho cominciato ad apprezzare la ST (manubrio, carena).

Il prezzo e' quello di una BMW piccola, e poi personalmente adoro la cinghia
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
tammaro non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 12:36   #9
nto k1200r
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho guidato la f800s di un mio amico, vicino al lago di Bracciano e devo dire che mi sono divertito, pur scendendo dal mio k sono riuscito a trovare quel feling che consentiva alla moto di sfilare bne nelle curve, molto maneggevole.
Sul raccordo ho raggiunto facilmente senza sforzo apparente i 200km/h (di contakilometri)
non ho tirato di più perchè la moto non era mia
ma credo che avesse ancora qualcosa da dare. Giudizio positivo.
__________________
K1200R.....a prescindere
nto k1200r non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 14:13   #10
maxcarver
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maxcarver
 
Registrato dal: 27 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho una Scarver e ho provato alle giornate dei concessionari Motorrad una F800S, anch'io sono rimasto molto deluso, ho percepito poca differenza dal mio mono. Ho provato una Shiver (bicilindro ad L da 95cv contro i 85cv della F800) e la differenza è abissale!
maxcarver non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 16:15   #11
Bostik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bostik
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
predefinito

a me l'anno data per 2 giorni in occasione del tagliando. A parte che il bicilindrico parallelo non è per niente il motore ideale, questo 800 per tirare fuori la cattiveria bisogna strapazzarlo al limite dei giri ( un pò come l 600)e lì da il meglio di se stesso. La ciclistica l'ho trovata pessima infatti per fare le curve bisogna buttarla già con forza altrimenti non gira.

Staremo a vedere il GS 800 come sarà
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
Bostik non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 18:53   #12
maxcarver
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maxcarver
 
Registrato dal: 27 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bostik Visualizza il messaggio
per fare le curve bisogna buttarla già con forza
Vero, anch'io ho avuto la stessa sensazione, forse perchè siamo abituati a un manubrio più largo e alto (come forse ce l'ha la F800ST).
Max
maxcarver non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 19:09   #13
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

a me la 800 è piaciuta, l'ho tenuta x 3 giorni e devo dire che è una motina divertente + che sufficente sia di motore che maneggevolezza
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 19:09   #14
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

anche il kimko 125 devi strapazzarlo per farlo camminare
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 27-09-2007, 23:20   #15
Fiammata
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
predefinito

Il rapporto peso/potenza è praticamente identico fra l'800 ed il 1200.
Credo che sia più che altro colpa dell'erogazione più "distesa" della piccola
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Fiammata non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati