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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-09-2007, 10:25   #1
frenco
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Registrato dal: 11 Oct 2006
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predefinito foto usura Anakee anteriore a 18000km

Oggi ho portato la moto dal conce per cambiare il paraolio della forcella e le pastiglie del fredo anteriore. Con l'occasione, visto che c'ero, ho chiesto di cambiare l'Anakee anteriore e la camera d'aria che perdeva leggermente (costringendomi a gonfiare spesso la gomma).
Mi sembra però che la gomma a soli 18000 km non fosse proprio finita, che ne dite?





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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 10:36   #2
abii.ne.viderem
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battistrada in effetti ce n'è, ma ad occhio e croce la mescola sarà dura come il marmo...
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 14-09-2007, 10:40   #3
dpelago
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Piu' che l'usura ad "occhio" devi valutare come reagisce la moto....

Dpelago KTM 990 Adv
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Vecchio 14-09-2007, 10:43   #4
absolute beginner
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Nella seconda foto si vede chiaramente la gomma screpolata tra gli intagli del battistrada, segno inequivocabile che la mescola s'è incartapecorita.
Gomma bona pe' fa er focheraccio e scallà le mignotte.

Lamps!
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Vecchio 14-09-2007, 10:40   #5
Omega_Lex
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mah..........
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(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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Vecchio 14-09-2007, 10:42   #6
briscola
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prova a chiedere al il franz
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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Vecchio 14-09-2007, 10:46   #7
klasi
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Che io sappia le gomme si cambiano entrambe e in ogni caso queste gomme durano 10 - 11000 km al massimo, se tu ne hai 18000 devono essere biscottate per bene, certo che se corri senza fare normali pieghe e non la usi con il bagnato possono andar bene ancora per molto
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guido un ammasso di tecnologia tedesca
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Vecchio 14-09-2007, 10:50   #8
frenco
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la gomma aveva 10 mesi e teneva bene, per quel poco che posso capire io che sono un fermone, se non avessi dovuto fare quei lavori probabilmente altri 2 o 3mila km si potevano fare. il battistrada non aveva altezza omogenea e nei punti più bassi era di poco sopra i 2mm
cambiare anche la posteriore mi sembra assurdo visto che il battistrada al minimo è 6mm
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Vecchio 14-09-2007, 10:57   #9
gsmatto
Guest
 
Smile

CAMBIARE CAMBIARE
con 18000 km ed un usura irregolare il pneomatico non può più fornire certe garanzie di tenuta.
Indifferentemente da marca e modello.

con f 650 ho fatto 17000 km, ma
era come viaggiare sul ghiaccio ...
 
Vecchio 14-09-2007, 10:55   #10
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Io con le tourance regoalrmente ci faccio 21k km..ovvero sui 10 mesi
E quando le cambio ce ne e' sempre ancora ma le cambio perche'sono scalinate
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http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 11:00   #11
cit
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Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Giunti a questo punto, io cercherei di arrivare a 25000, così vai sul Guinness dei Privati.

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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit ora è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 10:58   #12
absolute beginner
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Frenco, il Giessino ce l'ho avuto anch'io ed è normale che consumi molto più l'anteriore del posteriore.
Fai controllare il pneumatico dal gommaro, se non è screpolata ed è di recente produzione puoi pure tenerla.
Per 100 € però io cambierei pure quella dietro.

Lamps!
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Vecchio 14-09-2007, 11:28   #13
frenco
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Frenco, il Giessino ce l'ho avuto anch'io ed è normale che consumi molto più l'anteriore del posteriore.
Fai controllare il pneumatico dal gommaro, se non è screpolata ed è di recente produzione puoi pure tenerla.
Per 100 € però io cambierei pure quella dietro.

Lamps!
dovendo tirar giù tutto davanti valeva la pena di cambiarla, altrimenti l'avrei tenuta ancora un po'
la posteriore la cambierò in occasione del prossimo tagliando

non vorrei sembrare uno scriteriato, ma vado davvero molto tranquillo, tant'è che l'elevata usura dell'anteriore si spiega col fatto che faccio strade di campagna "misto lento" con frenate frequenti
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frenco non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 11:49   #14
Bostik
Mukkista in erba
 
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ubicazione: Padova
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bachelite pura
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gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
Bostik non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 12:26   #15
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
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Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
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mah...stessa gomma ant, ha fatto 11.000 km in due mesi ed ho solo qualche misero millimetro!!
sarà che non so guidare...
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
duca_di_well non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 12:35   #16
absolute beginner
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Quote:
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mah...stessa gomma ant, ha fatto 11.000 km in due mesi ed ho solo qualche misero millimetro!!
sarà che non so guidare...
11.000 km in due mesi...
Salvo, mettici l'impianto GPL...

Lamps!
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Vecchio 14-09-2007, 11:08   #17
Rimba74
detto Aigor
 
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
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Maaaa...... anche sulla mia è screpolata la gomma d'innanzi... azz!e poi...

che significa scalinata?
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R 850 GS
Rimba74 non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 12:46   #18
BoB-R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Aug 2007
ubicazione: Roma
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Le screpolature ci sono e si vedono ma non dargli tanto peso! L'importante è come senti la moto, e guarda che correre ho andare piano alle volte non significa nulla con gomme che sono oramai "serci".L'estate l'asflto si lucida e se senti la moto scivolare più del normale è perchè la gomma è troppo indurita!
Dunque se hai dei dubbi cambiale visto che la sicurezza è tutto. Ho avuto in passato la stessa moto ed in curva non è una campionessa e soprattutto davanti dopo che la gomma mi si era indurita facevo fatica a frenare per bene!
Se hai le metzeler prova a montare dei Michelin meno duraturi ma sicuramente più performanti. P.S. le gomme si cambiano a coppia
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Mia cara Agnese mettete in pompa che sto grillaccio der marchese sempre zompa!
BoB-R non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 12:48   #19
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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io so guidare ancora peggio del Duca...e mi preoccupo, 18mila? forse con tre gomme....ma forse!
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...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 13:01   #20
Specialr
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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io sta cosa non la capirò mai

mettici pure lo stile di guida

la pressione delle gomme l'ho provata in tutti i modi, 2 2,5 3

mettici che qualche volta vado in coppia

mettici che andranno piano e io non tanto

la temperatura dell'asfalto è uguale a padova e a pavia, quindi non mettercela

di strade dritte ne faccio ben poche, al max faccio tanta città e collina

MA COME CACCHIO FATE!!?!?!?!




io le gomme consumate così su qualunque (f650, r1100s quindi generi ben diversi) moto ce le ho dopo 2-3000 km..e ad arrivare sulle tele, ma proprio sulle tele, ci metto 8-9000km. dietro e davanti.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso

Ultima modifica di Specialr; 14-09-2007 a 13:05
Specialr non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 13:53   #21
daniele1509
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ubicazione: forli'
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Si vede che sono ancora messe bene perche' non ci fai altri 18.000 km ?
che te ne frega ?
daniele1509 non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 13:59   #22
BRUFOLO
contedivitinia
 
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Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

il mese scorso ho cambiato le z6, dopo 29.000 K e solo perkè avevo preso una vite nella posteriore, altrimenti i 30k stavolta li sforavo.
__________________
sono apodittico
BRUFOLO non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 14:17   #23
BikerDan
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Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Amsterdam
predefinito

beati voi che riuscite a fare tutti questi km con le gomme, io al massimo arrivo a 13.000, non tanto per la mancanza di battistrada, quanto che la gomma e' piu' dura, direi cotta al punto giusto
BikerDan non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:29   #24
fred94
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Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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per come sono io..max 10.000Km...ma non perche' siano consumate o meno...semplicemente perche' le caratteristiche del pneumatico oramai non ci sono piu' e preferisco spendere quei soldi piuttosto che rischiare una scivolata e cacciarne molti di piu' per riparare la mukka...
fred94 non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:41   #25
Beemer2V
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
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non ci vedo niente di strano... io sono a 14000 km da febbraio e sono a circa metà consumo...













sull'Opel Corsa!

sulle moto... non sono mai andato oltre i 7000 km circa (aggiungo, con le M1 o le M3), le cambio sempre assieme per vari motivi:
1. tanto che porto la moto dal gommista per una, che senso ha tornare magari dopo 1 mese per l'altra?
2. voglio 2 gomme nuove e in condizioni paragonabili (aderenza, maneggevolezza, battistrada sul bagnato) davanti e dietro!

la gomma screpolata significa che la gomma stessa è vecchia, non ha più le caratteristiche di una gomma nuova, pur avendo magari ancora molto battistrada. IMHO

la gomma è scalinata quando la curvatura della gomma (solitamente posteriore) viene "rovinata" da un consumo non omogeneo tra centro e lati (ad esempio quando si fanno molti km in autostrada): a quel punto la gomma scende in piega in maniera meno regolare e più fastidiosa, rispetto a quando è nuova. IMHO

Gianpa74: CAMBIA LE GOMME! costa meno cambiare un treno di gomme che trovarsi col chiulo per terra per una scivolata che non ti aspetti perchè pensi "ma andavo piano"!
__________________
io sto con i volpini pomerani

Ultima modifica di Beemer2V; 14-09-2007 a 16:56
Beemer2V non è in linea  
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