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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-08-2007, 14:44   #1
staffy
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predefinito Circolare di attuazione Decreto Autovelox

http://www.asaps.it/showpage.php?id=...one=24.08.2007
Vi allego le norme di attuazione del Decreto Autovelox dalle quali si evince che non è cambiata una ceppa.
Questo è il risultato prodotto dalle persone che noi paghiamo per legiferare, bene o male che sia è stato zero.
In quale altra impresa non verrebbero cacciati a calci in culo?
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rt1100 e
1100esse
staffy non è in linea  
Vecchio 24-08-2007, 14:49   #2
fabgal
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"Art. 1.

1. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sulla rete stradale possono essere segnalate..."


Perchè possono e non devono?
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ex r 1100 rs...
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Vecchio 24-08-2007, 14:55   #3
Themau
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Originariamente inviata da fabgal Visualizza il messaggio
"Art. 1.

1. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sulla rete stradale possono essere segnalate..."


Perchè possono e non devono?
li DEVONO segnalare e per farlo POSSONO utilizzare uno dei tre sistemi di cui ai commi a, b e c
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BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...

Ultima modifica di Themau; 24-08-2007 a 15:04
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Vecchio 24-08-2007, 14:51   #4
marktbike
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Premesso che non sono andato a leggere gli articoli 77, 78, 79, 80, 81, 82, 124, 125 e 170 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495.
Mi sembra pero' che parli di segnalazione puntuale, quindi come se ci debba essere almeno un cartello ad hoc per ogni postazione effettiva (fissa o mobile, mi pare che non faccia differenza), interrompendo comunque il malcostume delle segnalazioni generiche per tratti di strada dove poi ci sono le "imboscate". O mi sbaglio?
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Vecchio 24-08-2007, 14:59   #5
staffy
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I particolari sui quali fare attenzione in caso di eventuale ricorso sono sostanzialmente due:
Art. 2.

1. I segnali stradali e i dispositivi di segnalazione luminosi devono essere installati con adeguato anticipo rispetto al luogo ove viene effettuato il rilevamento della velocità, e in modo da garantirne il tempestivo avvistamento, in relazione alla velocità locale predominante. La distanza tra i segnali o i dispositivi e la postazione di rilevamento della velocità deve essere valutata in relazione allo stato dei luoghi; in particolare e' necessario che non vi siano tra il segnale e il luogo di effettivo rilevamento intersezioni stradali che comporterebbero la ripetizione del messaggio dopo le stesse, e comunque non superiore a quattro km.

e cioè che il rilevamento sia avvenuto entro 4KM dalla segnalazione e che tra la segnalazione e il rilevamento non vi siano intersezioni stradali.
Secondo me quest'ultima potrebbe mettere un pò in crisi la Polizia Privata del Sindaco.
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Vecchio 24-08-2007, 15:10   #6
Themau
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staffy, vedi che l'art.2 ha anche un comma 2...
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 24-08-2007, 15:14   #7
Dr. Ergal
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sembra quasi che il comma 1 e 2 dell'art.2 si contraddicano tra loro...
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Vecchio 24-08-2007, 15:19   #8
staffy
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2. I segnali stradali o i dispositivi di cui all'art. 1 forniscono informazione puntuale, pertanto non necessitano di ripetizione ne' di indicazione di "fine".

Per puntuale si intende che valgono in quel punto (max 4km) quindi non necessitano di indicazione "fine" perchè dopo 4km o in presenza di intersezioni cessano di avere validità, a meno che un ulteriore cartello non lo ripristini per altri 4km o fino alla prox intersezione.

I Giudici di Pace ci andranno a nozze.
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rt1100 e
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Vecchio 24-08-2007, 15:16   #9
luca.gi
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beh ma allora sembra che il comma 2 contraddicol'1!!
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Vecchio 24-08-2007, 15:17   #10
CONTE MAX
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secondo me ci continuano a pigliare x il c@lo PARI PARI A PRIMA
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Vecchio 24-08-2007, 15:22   #11
luca.gi
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Il problema veo è questo:
Art. 1.

1. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sulla rete stradale possono essere segnalate:

a) con segnali stradali di indicazione, temporanei o permanenti,

2. I segnali stradali di indicazione di cui al comma 1, lettera a), devono essere realizzati con un pannello rettangolare, di dimensioni e colore di fondo propri del tipo di strada sul quale saranno installati. Sul pannello deve essere riportata l'iscrizione "controllo elettronico della velocità" ovvero "rilevamento elettronico della velocità", eventualmente integrata con il simbolo o la denominazione dell'organo di polizia stradale che attua il controllo.

Di fatto questi cartelli ci sono già...praticamente all'ingresso di ogni comune ormai troviamo i cartelli con su scritto "Controllo elettronico di velocità", che di fatto li mette al riparo perchè così i velox possono metterli o non metterli quando vogliono, avendo "avvertito" preventivamente con quel cartello!
Quindi, se è così, non cambia nulla dalla situazione attuale!!
Perchè se POSSONo mettere i cartelli PERMANENTI, come quelli che già ci sono, nessuno mettera mai le auto con le sagnalazioni luminose per avvertire che c'è il velox!!!!!!!!!!
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Vecchio 24-08-2007, 15:29   #12
Dr. Ergal
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Un mio amico ha detto...


Via le targhe !!
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Vecchio 24-08-2007, 16:36   #13
sylver65
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la chiarezza è il loro forte.
Hanno perso un'altra occasione per rendere il Paese più civile.
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Vecchio 24-08-2007, 17:28   #14
sheva
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sentite anche l'altra campana http://www.comuni.it/servizi/forumbb...d80ec6fe8c88ef
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Vecchio 24-08-2007, 17:57   #15
Lippolo
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secondo me non c'è nessuna contraddizione.....

se usano per segnalare il cartello già presente, quello che troviamo praticamente sempre, il velox devono metterlo entro 4 km dal cartello e comunque sempre prima di una qulasiasi intersezione.

a mio parere la questione è cambiata in meglio rispetto a prima.
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Vecchio 24-08-2007, 19:53   #16
tristano
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giuridicamente ogni cittadino ha diritto di essere avvisato della presenza degli autovelox, le segnalazioni del comune di Lecce pertanto non valgono una beneamata mazza, perchè potrei entrare da un a strada secondaria e non aver visto le segnalazioni. O aver sostato a Lecce per più giorni e non devo ricordarmi i cartelli letti nei giorni precedenti.
Lo stesso per tutti i cartelli posti all'ingresso dei comuni, se non sono ripetuti dopo ogni intersezione non sono validi perchè chi proviene dall'intersezione ( cosa che posso semplicemente affermare e non devo dimostrarla in alcun modo) non può averlo visto.
Ha ragione Lippolo, la situazione è cambiata in meglio
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Andare in moto mi permette di superare l'orbita gravitazionale della vita quotidiana.
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Vecchio 24-08-2007, 20:52   #17
Themau
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giuridicamente ogni cittadino ha diritto di essere avvisato della presenza degli autovelox, le segnalazioni del comune di Lecce pertanto non valgono una beneamata mazza, perchè potrei entrare da un a strada secondaria e non aver visto le segnalazioni. O aver sostato a Lecce per più giorni e non devo ricordarmi i cartelli letti nei giorni precedenti.
Lo stesso per tutti i cartelli posti all'ingresso dei comuni, se non sono ripetuti dopo ogni intersezione non sono validi perchè chi proviene dall'intersezione ( cosa che posso semplicemente affermare e non devo dimostrarla in alcun modo) non può averlo visto.
Ha ragione Lippolo, la situazione è cambiata in meglio
c'è qualcosa che mi sfugge....

ma un tempo, qualche secolo fa, alle scuole guide non insegnavano che nei centri abitati il limite è di norma di 50 km/h?

ora, se mi trovo in un centro abitato, di quale diritto all'informazione circa i velox si sta parlando, me lo spiegate perchè proprio non c'arrivo...

se discutiamo che 50 sia anacronistico, vabbè, ne convengo per primo, speriamo venga riconsiderato (impossibile...)

ma se mi trovo in un centro abitato oppure ne attraverso uno dove all'ingresso c'è il cartello del limite di velocità a 50... che senso a stare a disquisire se l'autovelox dev'essere preavvisato o no?

boh...
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Vecchio 25-08-2007, 01:22   #18
tristano
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themau, io interpreto la circolare non giudico se la legge o la circolare è giusta o meno.
Fatto sta che anche in città si deve essere preavvisati della presenza dell'autovelox.
x luca.gi guarda che mettere i preavvisi su tutto gli svincoli, immissioni, vicoli etc etc di una città non è un gioco da ragazzi, costa materialmente e come lavoro burocratico del comune, oltretutto apparirebbe una azione repressiva e costosa molto poco condivisa dall'opinione pubblica
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tristano non è in linea  
Vecchio 24-08-2007, 20:33   #19
Mauro62
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a Lecce esistono concessionarie e officine di auto e moto? se si io posso essere arrivato in treno e aver acquistato un auto oppure ritirato l'auto di mio cuggino che era in officina. o almeno così direi al Gdp
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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Vecchio 24-08-2007, 20:44   #20
Smart
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tra articoli e comma la morale è:

SE NON PUOI BATTERLI......CONFONDILI!
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Vecchio 25-08-2007, 21:23   #21
luca.gi
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sì ma gli costa sempre mooooolto meno della perdita dal ricavato delle multa che avrebbero segnalando ogni velox in funzione!!!
Molto ma molto meno!!
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luca.gi non è in linea  
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