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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 20-08-2007, 17:42   #1
slint
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ho preso la mucca da un po' ormai,e la marmitta(remus revolution COMPLETO) mi ha trasmesso queste impressioni:

bassi segatise ho un compagno magari pesante,da fermo se non accellero deciso,mi capita di far spegnere il motore ) colpa mia?

esplosioni in rilascio gas: rare ma presenti (ho letto che possono creare danni)

passaggio a euro 2 sicuramente impossibile,la moto è twin spark,ma a meno di cambio scarico e collettori,con successivo reinserimento del catalizzatore (ho ancora tutto l'originale) credo proprio che non se ne parli neanche.

questi sono i dubbi,anche se il suono anche col db killer lo trovo sublime
e una volta arrivato ai 4000 si entra il turbo

premetto che non ho nessun tipo di centralina,diversa dall'originale.

attendo lumi
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Vecchio 20-08-2007, 18:00   #2
modmax
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Personalmente preferisco più motore sotto.
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Vecchio 20-08-2007, 18:25   #3
slint
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Personalmente preferisco più motore sotto.
intendi quei 10 cv che avresti (di norma) non nel tuo caso ,rispetto alla ERRE?
be' a me non interessano troppo le prestazioni,sicuramente mi piacerebbe mantenere questo saund,ma non vorrei compromettere il motore

il fatto degli spegnimenti è causato forse dal passaggio di zav occasionale,46 kg la mia raga a 70 -90 i miei amici.. per questo credo che sia colpa mia.
ma la sensazione che i bassi siano un po' segati persiste.
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Vecchio 21-08-2007, 00:01   #4
Fil8
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Io ho tenuto y+scarico aperto per circa 6 mesi, dopodichè ho rimontato tutto il kit originale causa ferie estive (meno rumore), e le differenze che ho sentito sono circa come le tue:

1) Le esplosioni in rilascio sono causate da una carburazione più magra, data dallo scarico più aperto. Con una centralina il problema dovrebbe scomparire.
E comunque al motore non fa bene.

2) La perdita in potenza a basso num di giri è data anche lei dallo scarico più aperto = meno compressione del gas in uscita.
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Vecchio 21-08-2007, 11:21   #5
Alecta
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Il Montaggio Della Y E Dello Scarico
Di Per Se Nn Hanno Nessun Senzo Se Nn Abbinate Ad Una Centralina.
Io Ti Consiglio Bbpower
Costicchia Lo So Me E' L'unica Valida
Il Tipo Che Le Fa Era Un Dipendente Bosch
Che Lavorava Sulle Matronic
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Vecchio 21-08-2007, 11:44   #6
Smart
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mi spiegate perchè i borbottii e scoppiettii in rilascio non farebbero bene al motore? a me piacciono un casino....
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Vecchio 21-08-2007, 11:52   #7
Alecta
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Alla Lunga Potresti Avere Problemi Alle Valvole...
Ma Io Nn Ne Ho Mai Avuti
Il Mio Gs Era Cosi' Configurato:
Y
Remus Revolution Titanio
Bbpover
Filtro Aria
Valvole
Cammes
Condotti Aria Maggiorati
Sparava .....ma Cio Fatto 70'000km
Poi Rubata
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Vecchio 21-08-2007, 11:58   #8
Smart
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tanto a 70.000km non ci arriverò mai con la stessa moto quindi va bene così.....io ho solo cambiato lo scarico con un leovinci in carbonio e scoppietta e borbotta che è un piacere ma è proprio quello che volevo visto che l'originale sembra lo scarico di uno sputer
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Vecchio 21-08-2007, 12:39   #9
slint
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tanto a 70.000km non ci arriverò mai con la stessa moto quindi va bene così.....io ho solo cambiato lo scarico con un leovinci in carbonio e scoppietta e borbotta che è un piacere ma è proprio quello che volevo visto che l'originale sembra lo scarico di uno sputer
be' la mia non scoppietta neanche troppo spesso,non nascondo l'eccitazione quando capita .
ma spesso mi sento uno sgassone,e non sono il tipo ,se poi penso che rischio il motore .
sapevo della centralina,ma non è proprio il caso....

pensavo piu' tosto,se tolgo la Y,rimetto il cata e lascio il silenziatore?
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Vecchio 21-08-2007, 12:49   #10
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se ti interessa solo il suono (come a me e NON sono uno sgasone) cambiare solo lo scarico è sufficiente e con un terminale omologato non rischi neanche di avere problemi se ti fermano per un controllo
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Vecchio 21-08-2007, 13:11   #11
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no sarebbe meglio lasciare la Y
e mettere lo scarico originale.
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Vecchio 21-08-2007, 13:58   #12
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va be' decidiamoci...

il top sarebbe anche permettersi di fare il passaggio ad euro 2.senza smonta rimonta per collaudo!

quindi bocciato catalizzatore,piu' remus terminale?
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Vecchio 21-08-2007, 15:28   #13
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perche te la passano ad euro due come mamma l'ha fatta?
il dicorso è semplice....
per entrare in normativa euro ....
ti smagriscono la miscela.ti mettono un bel tappo al c#@o(catalizz)
e per diventare euro 4 ti devono aumentare cilindrata e tappi vari
per far "correre" il motore levi tutto ed ingrassi la miscela.
poi per il discorso revisione
la mia inquinava meno............................modificata......
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Vecchio 21-08-2007, 20:50   #14
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diciamo che sarebbe una euro 2,ma per ora è e1,potrei fare quel famoso passaggio.
mi farebbe piacere non perdeci tempo prima di ogni collaudo.
mi chiedevo appunto se metto il cata,ma lascio il terminale l'effetto che otterrei,sia per l'esame,che per il resto...
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Ultima modifica di slint; 21-08-2007 a 21:18
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Vecchio 21-08-2007, 21:21   #15
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se il terminale è omologato.... solo che hai un buon sound e una moto a norma, io questo volevo e sono molto soddisfatto.
se invece cerchi maggiori prestazioni devi fare modifiche molto più radicali e prenderti i rischi
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Vecchio 22-08-2007, 08:54   #16
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...io ho scarico completo remus senza centralina. Non trovo che sega i bassi, ed in ogni caso la moto che si spegne in partenza non ne è il sintomo. A mio parere da quando ho lo scarico la moto sale di giri con una rapidità incredibile, bisogna cambiare più rapidamente e stare attenti quando dai gas in piega. Scoppiettii ce ne uno ogni tanto, ma li faceva anche prima con lo scarico orig. e anche con Y+termin orig. Forse con l'originale si sentono meno xchè sono soffocati. Insomma una goduria nello stretto ma quando comincio a tirare il motore va da bestia fino a 6500-7000 poi "mura". Risultato: Prima da 160 a 180 era un secondo adesso ci vuole un po'.
Il miglior risultato, fino adesso, l'ho avuto con la Y e il terminale originale. Dovrei provare con una centralina...
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Vecchio 22-08-2007, 08:55   #17
Odisseo
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Dimenticavo con questo scarico ho passato la revisione abbondantemente sotto i limiti.
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Vecchio 22-08-2007, 10:37   #18
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Dimenticavo con questo scarico ho passato la revisione abbondantemente sotto i limiti.
euro 1 o euro 2??
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Vecchio 22-08-2007, 10:50   #19
Odisseo
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euro 2 ---------
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Vecchio 22-08-2007, 13:53   #20
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scusami non capisco,per "questo scarico" intendi :
Y piu' remus (come me) o
Y piu' silenz orig?
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Vecchio 23-08-2007, 14:29   #21
sercar2
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scusate se inquino il post ma centralina o eprom si ottengono gli stessi risultati?
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Vecchio 23-08-2007, 14:45   #22
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No, chiaramente.
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Vecchio 23-08-2007, 15:17   #23
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e cosa è meglio?io ho term hp+y qd mi appresto a cambiare filtro aria e snorkel rt...........che dovrei mettere centralina o eprom ffatta su"misura" da un amico tetesco di GIANFRANCO?
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Vecchio 23-08-2007, 14:45   #24
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io ho messo i faretti e non scoppietta più.
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