|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 12:35 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2006 ubicazione: Magna Romagna 
					Messaggi: 1.224
				      | 
				 montate le nuove continental 
 
			
			trial attack!!!!  ..... 
vengo dalle ultime bridgestone trial wing... e siccome sono un fermone, mi sembra che vadano bene!!!! 
il disegno è molto bello. 
PS non ho montato le bw perchè il gommista non le aveva, altrimenti rimettevo su quelle!
  
				__________________R1200GS ADV
 www.flickr.com/photos/paolo-rn74
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 13:16 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			Se non sono indiscreto quanto ti ha salassato il gommista???
		 
				__________________ex R65 - 1981
 ex R1150R - 2002
 ex R1200GS - 2006
 R1200GS - 2017  :)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 17:30 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2006 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 343
				      | 
 
			
			"Trail attack"   260 € tutto compreso...
		
				__________________R 1200 GS BMW Motorrad
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 18:29 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Teonoto  "Trail attack"   260 € tutto compreso... |  Penso si stia avvicinando il momento in cui toglierò quei legni delle tourance....
		 
				__________________ex R65 - 1981
 ex R1150R - 2002
 ex R1200GS - 2006
 R1200GS - 2017  :)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 18:40 | #5 |  
	| imbalsamato odc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2004 ubicazione: MILZA 
					Messaggi: 3.476
				      | 
 
			
			ho tolto le tourance.......legni e' dir poco !!!...le anakee sono meravigliose...ti sembra di guidare un'altra moto.....le consigliero' in eterno !!!......
		 
				__________________sognami
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 19:21 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2003 ubicazione: Imola <---> Pesaro 
					Messaggi: 3.711
				      | 
 
			
			montate anch'io ieri! 
Solo che il test è stato sotto il diluvio universale......    
a che pressione le avete messe?
		
				__________________Piemontese al confino.....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 19:27 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 5.808
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Patologo  ho tolto le tourance.......legni e' dir poco !!!...le anakee sono meravigliose...ti sembra di guidare un'altra moto.....le consigliero' in eterno !!!...... |  màriavèrgine che busiàro...
 
per titospy: interessante il test sotto il diluvio... com'è andata?
		 
				__________________"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
 
 vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 19:41 | #8 |  
	| imbalsamato odc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2004 ubicazione: MILZA 
					Messaggi: 3.476
				      | 
 
			
			mi interessa questa.....bugiardo perche' ?...come la pensi ?
		 
				__________________sognami
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 22:53 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2003 ubicazione: Imola <---> Pesaro 
					Messaggi: 3.711
				      | 
 
			
			x abii:
 il collaudo è stato positivo nel complesso facendo un ritorno di circa 60 km sotto un'acqua battente.....
 
 il problema è quello di aver viaggiato senza aver la possibilità di togliere la cera....
 
 al rientro in box ho toccato con mano la gomma e l'ho trovata calda ma con ancorqa tutta la sua patina di fabbrica!
 
 in un tratto di rettilineo dove ho dato di gas a sproposito il posteriore mi ha sbandierato parecchio......
 
				__________________Piemontese al confino.....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 17:57 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 467
				      | 
 
			
			ottime gomme!
 complimenti per la scelta.
 
				__________________Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 19:51 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 5.808
				      | 
 
			
			ecco, vedi, a furia di boiate, mascheramenti e mistificazioni, non capisco più se fai il verso agli ammiratori delle anakee o se la pensi sul serio così. Nel primo caso: "màriavèrgine che busiàro"; nel secondo: "boh!"... scherzi a parte. Le anakee le ho su, in quanto montate dalla fabbrica: a me paiono un po' troppo mollicce, mi pare sempre di perdere aderenza, ma forse è la prevalenza della mia inettitudine di pilota che mi fa dire così... So solo che il prossimo treno sarà diverso (Dunlop? Bridgestone BW? Continental?). Mah...
 
				__________________"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
 
 vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 19:56 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 467
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da abii.ne.viderem  Le anakee le ho su, in quanto montate dalla fabbrica: a me paiono un po' troppo mollicce, mi pare sempre di perdere aderenza, ma forse è la prevalenza della mia inettitudine di pilota che mi fa dire così... So solo che il prossimo treno sarà diverso (Dunlop? Bridgestone BW? Continental?). Mah... |  le Anakee, come tutti i modelli Michelin anche stradali, hanno l'unico difetto, quando comincia a fare caldo, specie sull'asfalto, di diventare scivolose, troppo per quanto mi riguarda per guidare con serenità. 
d'altra parte, da gomme che vanno tanto bene  sul bagnato e in genere su asfalti freddi, non possiamo aspettarci performance esaltanti col caldo.
 
le Continental a confronto sembrano gomme in mescola, per come attaccano sull'asfalto bollente.
		 
				__________________Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-08-2007, 02:38 | #13 |  
	| Diverso doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2007 ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo ! 
					Messaggi: 3.207
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SnO0pY  le Anakee, come tutti i modelli Michelin anche stradali, hanno l'unico difetto, quando comincia a fare caldo, specie sull'asfalto, di diventare scivolose, troppo per quanto mi riguarda per guidare con serenità.d'altra parte, da gomme che vanno tanto bene  sul bagnato e in genere su asfalti freddi, non possiamo aspettarci performance esaltanti col caldo.
 
 le Continental a confronto sembrano gomme in mescola, per come attaccano sull'asfalto bollente.
 |  con asfalto bollente le mia pattina in 4°.....altro che attack !    
quando l'asfalto è buono vanno bene tutte le gomme, pure le Anakee, ma in condizioni varie non ci sono confronti con le Dunlop D 607 !
 
intendo sulla 1150, non so com'è sulla plasticosa
		 
				__________________QUELLIDELLUBALDA
 Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-08-2007, 10:56 | #14 |  
	| imbalsamato odc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2004 ubicazione: MILZA 
					Messaggi: 3.476
				      | 
 
			
			dipende da troppi fattori ordunque, al punto che e' bene che ognuno trovi la propria gomma senza farsi venire paranoie leggendo pareri di altri....in buona sostanza buona gomma a tutti !!!
		 
				__________________sognami
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 20:07 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 5.808
				      | 
 
			
			Snoopy, grazie per le tue osservazioni. In buona sostanza confermi le mie perplessità sulle Anakee. E le continental sul bagnato come si comportano? (giusto l'altro ieri mi sono fatto un bel tratto di strada sotto la pioggia battente...)
		 
				__________________"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
 
 vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 20:23 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 467
				      | 
 
			
			ciao abii,io ho avuto modo di guidarle sull'umidiccio, che secondo me è la situazione più pericolosa sulla guida in moto, e le ho trovate assolutamente oneste.
 
 per l'asfalto bagnato, essendo che a Firenze e dintorni non piove seriamente (a parte l'uragano di ieri) da due mesi, e l'ho montate un mesetto fa, non ti so dire come vanno ancora!
 
				__________________Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2007, 21:36 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2006 ubicazione: Magna Romagna 
					Messaggi: 1.224
				      | 
 
			
			Tutto ok sulla prova sul bagnato, piovendo a dirotto.......sull'asciutto vedremo!!
 
				__________________R1200GS ADV
 www.flickr.com/photos/paolo-rn74
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-08-2007, 01:57 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
			
			A 'sto punto è un fattore totalmente personale. Con le D-607 di primo equipaggiamento mi presi spaventi pazzeschi. Con le Tourance mi trovai bene solo all'inizio, perché secondo me diventarono subito talmente dure da non consumarsi più e da non avere più grip. Sono al quarto treno di Anakee...
 che dire... mi ci trovo benissimo. Faccio cose che con le altre me le sognavo. Mi piacciono di più tenendole molto gonfie 2,5 avanti e 2,9 dietro, sempre.
 
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-08-2007, 11:33 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			Io so che con le Tourance, usando la moto mooolto saltuariamente (purtroppo) pare di avere il teak intorno ai cerchi.... Dopo un po' di inutilizzo fanno la patina lucida e per toglierla tocca aspettare che si scaldino e ci vuole una vita.
 Appena rientro dalle ferie le levo e metto qualsiasi altra cosa....
 
				__________________ex R65 - 1981
 ex R1150R - 2002
 ex R1200GS - 2006
 R1200GS - 2017  :)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2007, 09:59 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2006 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 343
				      | 
 
			
			Per quanto riguarda la bilanciatura: 
il gommista non me la fatta su quella dietro per via del buco troppo grosso del cerchio(busone  ), non aveva gli spessori. Provvederò altrove, non ho rilevato niente di anomalo, ma vi sembra una prassi corretta? 
A suo dire il davanti è importante per via delle vibrazioni, ma il dietro mantenendo i vecchi pesi: "se anche non è bilanciatissima non lo senti neanche". Boh     
Mi sa di c@gata!!!!!!
		
				__________________R 1200 GS BMW Motorrad
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2007, 22:34 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2006 ubicazione: Magna Romagna 
					Messaggi: 1.224
				      | 
 
			
			Ritornato da un girino sull'asciutto verso la calla..... confermo spk, si arriva subito in fondo, davanti è meno preciso delle BW. Mi sa che torno su quelle!!!!disgust
		 
				__________________R1200GS ADV
 www.flickr.com/photos/paolo-rn74
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2007, 14:13 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2006 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 343
				      | 
 
			
			Cmq testate per 700 Km misti e convengo sulla carcassa tenera, l'anteriore tende a chiudere alla basse velocità, e il posteriore apre la curve.Venivo dalle dunlop D 270...
 
				__________________R 1200 GS BMW Motorrad
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2007, 15:10 | #23 |  
	| Diverso doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2007 ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo ! 
					Messaggi: 3.207
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Teonoto  Venivo dalle dunlop D 270... |  volevi dire D 607 o la D 270 è una gomma che non conosco ?   
				__________________QUELLIDELLUBALDA
 Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2007, 17:54 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2006 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 343
				      | 
 
			
			 si hai ragione, è che non mi ricordavo la sigla e le ho trovate qui 
http://www.testrider.it/d270.htm 
e sono molto simili    
				__________________R 1200 GS BMW Motorrad
 
				 Ultima modifica di Teonoto;  13-08-2007 a 17:58
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2007, 18:06 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Nov 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 301
				      | 
 
			
			Anch'io vengo dalle Dunlop e sono stato molto soddisfatto. Solo che adesso mi sono fatto tentare dai mirabolanti articoli apparsi sulle riviste specializzate (si dice cosi'?) e ho montato le nuove Tourance (EXP o EXC, adesso non ricordo). Boh, la moto mi sembra piu' ballerina ma quando ho provato c'era tanto tanto vento quindi...vi sapro' dire qualcosa a fine agosto, dopo averle testate per bene sulle Dolomiti.Qualcuno le ha gia' provate?
 
				__________________R1200Gs Adv '16, F800Gs, K100Rs16V, Honda Xl600Pd, BSA 500 wm20, piu' altri rottami.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |  |     |