|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
02-08-2007, 18:15
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
SICILIANI!!! a me!!
ho bisogno di vostri suggerimenti.
a metà ottobre vorrei venire nella vostra bella isola con GNV da Genova a Palermo e farmi un giretto di una settimana: parto da Palermo e andrei a Catania e dintorni per poi proseguire verso Siracusa, tutta la costa sud fino a Trapani.
Con qualche puntatina all'interno e se c'è qualcosa che non devo perdermi assolutamente...fatelo sapè.
grasssie
p.s. ci ho pure passato un anno di militare a Palermo nella caserma Cascino sotto il monte Pellegrino (ma questo è successo nel secolo scorso)
|
|
02-08-2007, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Beh, chi interverrà dall'isola sarà certo più prodigo di consigli, ma a memoria direi che i mosaici di Piazza Armerina, la scalinata di Caltagirone, quel che rimane della chiesa di Noto, Modica, i frutti di mare sulla piazza ad Acireale, Ortigia, La valle dei Templi al tramonto, Taormina, il Parco dei Nebrodi e delle Madonie, Cefalù, la spiaggia di Mondello, Alcamo...... i vini di Donna Fugata.....
Beh insomma una settimana per come la vedo io, la si fa alla grande. Qualche giorno in più non ci starebbe male.
Bellissima terra.
|
03-08-2007, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Vedere Alcamo fra le mete consigliate mi lusinga! Ma meglio Castellammare e la costa, mi permetto di dire. E mi offro per eventuali suggerimenti estemporanei (per esempio una birra al bar delle saline Ettore&Infersa, all'imbarcadero per Mothia, oppure una cenetta all'eccellente ristorante tunisino nella casbah di Mazara del Vallo, oppure una visitina a qualche cantina dei dintorni). Insomma, ci sono diecimila thread sulla Sicilia e su quello che c'e' da vedere. Sono qui...
|
08-08-2007, 11:32
|
|
Mukkista DOP
|
miiiinchia quanti siculi....
|
|
08-08-2007, 11:42
|
|
Mukkista DOP
|
comunque vorrei anche chiedere per il clima e l'abbigliamento: sono indeciso se partire con la giacca estiva + eventuale windstopper e tuta da acqua oppure usare la street 2 ma temo di soffrire il caldo che ad ottobre potrebbe essere ancora forte.
|
|
08-08-2007, 14:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
La street 2.
Farà caldo ma non da giacca estiva. Meglio una giacca normale impermeabile con fodera estraibile.
|
|
08-08-2007, 14:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
|
Se fai la costa la street 2 va + ke bene. Come posti direi che se segui tutta la costa Palermo - Messina - Catania - Siracusa - Ragusa (Ibla) avrai di ke vedere e gustare se ti piaciono le curvette da panorama allora i nebrodi al 100% tutto il resto è storia.
|
|
08-08-2007, 16:28
|
|
Mukkista DOP
|
Quote:
Originariamente inviata da ANTORS
Se fai la costa la street 2 va + ke bene. Come posti direi che se segui tutta la costa Palermo - Messina - Catania - Siracusa - Ragusa (Ibla) avrai di ke vedere e gustare se ti piaciono le curvette da panorama allora i nebrodi al 100% tutto il resto è storia. 
|
vorrei fare tappa in due posti e quindi girare a margherita... che ne dici di Taormina e Portopalo (o dintorni) oppure?
|
|
08-08-2007, 16:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
|
Si Tino va bene.
Da Taormina viene molto comodo i Nebrodi, Etna (Linguaglossa o Piano Provenzano), Acitrezza, Aci Castello e Catania
Da Portopalo meglio ancora: Siracusa (Ortigia ocio alla ZTL), Noto Antica Marina di Noto, Marzamemi, Riserva di Vendicari e soprattutto vai nel Ragusano in particolare a Ragusa Ibla (Una scenografia naturale da film alla Tornatore) da non perdere.
Ps. evita l'albergo a Taornina sono solo costosi e niente più opta su Letojanni e Giardini Naxos sono entrambi a 10-15 minuti da Taormina.
|
|
08-08-2007, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Tino
vorrei fare tappa in due posti e quindi girare a margherita... che ne dici di Taormina e Portopalo (o dintorni) oppure?
|
Presumo che sia porto palo di menfi, per intenderci lato Trapani, forse e´ preferibile effettuare tre tappe, la prima a Palermo, vi e´ tanto da vedere e poi decidi se dirigerti in direzione Trapani o Catania, ambedue sono molto belle e forse una settimana non e´sufficente.
(scusa per ´gli accenti sono in un internet point di Monaco e la tastiera e´tedesca e non trovo quelli giustii)
|
|
|
08-08-2007, 20:22
|
|
Mukkista DOP
|
Quote:
Originariamente inviata da torecipo
Presumo che sia porto palo di menfi, per intenderci lato Trapani, forse e´ preferibile effettuare tre tappe, la prima a Palermo, vi e´ tanto da vedere e poi decidi se dirigerti in direzione Trapani o Catania, ambedue sono molto belle e forse una settimana non e´sufficente.
(scusa per ´gli accenti sono in un internet point di Monaco e la tastiera e´tedesca e non trovo quelli giustii)
|
no è portopalo di capo passero. palermo l'ho già visitata in lungo e in largo per 1 anno (militare). voglio fare la sicilia sud-orientale.
grazie e... buona birra!!
|
|