Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2007, 09:40   #1
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito Stamattina altro grave incidente sul GRA. Mi sta passando la voglia di andare in moto

Poco fa, alle 9:00 transitando sul GRA ho visto l'ennesimo ragazzo sdraiato per terra. All'altezza dell'uscita della Nomentana, corsia interna. Era successo da pochi minuti, c' era gia' qualcuno che si era fermato.
Probabilmente il ragazzo procedeva col suo scooter sulla corsia d'emergenza....ma non posso esserne sicuro. Ho evitato di fermarmi per non creare caos, e perche' sinceramente di curiosi ce n'erano gia' abbastanza. Mi sono trovato gia' dalla parte del ferito grave una volta, e mi dava tanto fastidio essere vitima degli sguardi curiosi e morbosi dei curiosi.

Stamattina ero uscito in auto ed avevo trovato tanto traffico in uscita da Roma e mi ero detto: "che cazzata che ho fatto a non prendere la moto....".
Ora, se avessi preso la moto , chissa'....

Purtroppo il livello di sopportazione per queste cose diminuisce sempre piu'.
La vista di quel ragazzo mi ha turbato di nuovo tantissimo. Come del resto l'inglese che ho soccorso sul GRA per primo il 20 maggio di due anni fa, che poi ha perso un piede (ma non la vita per fortuna).

Poi tre mesi fa mi son rifatto male io con la mia Tenere', ma non in modo grave. E poi penso ai miei due figli piccoli che mi vedono come un Dio in sella alla adventure. Quando saranno grandi vorranno seguire l'esempio del papa'....mi sento male gia' da adesso. Quel che succede sulle nostre strade e' paragonabile ad una vera e propria guerra.

Mi sa che vendo la petroliera e mi fermo per un po'....o per sempre.
Scusate, ma stamattina mi gira cosi'.
Vecchio 27-06-2007, 09:47   #2
soloboxer
Mukkista in erba

L'avatar di soloboxer

ubicazione: Civitas Thermularum
predefinito

come non capirti.....
cmq stai tranquillo tutto tornera' alla normalita'
Vecchio 27-06-2007, 09:53   #3
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

TANK, capita, tu continua ad andare come pensi sia giusto andare e vedrai che non ti capiterà nulla.

Io per lavoro nell'ultimo week-end:
- Vajont. corsaiolo per terra fratture multiple;
- Frassenè Agordino: ragazzo demente con scarpettine da ballerino in uscita tornante contro una macchia, semiamputazione del piede;
- S.Stefano di Cadore, ragazza motociclista 26 di Lienz, carina, molto carina, rimarrà tetraplegica........

.....che dovrei fare?

Sò quello che farò, continuare a guidare la mia moto cercando, per quanto possibile, di farlo prima con la testa e poi con il cuore .
Vecchio 27-06-2007, 10:01   #4
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

tank è normale che ci siano periodi di questo tipo, per fortuna passano, non preoccuparti io dopo un brutto incidente ho ridimensionato di molto il modo di guidare. Che cambia arrivi 5 minuti prima (tanto le file non le fai con la moto; astenersi i buonisti che dicono che si fermano in coda dietro le macchine ) ? esco dieci minuti prima e mi prendo pure il caffè al bar, la vita bella o brutta che sia è una sola e come tale va difesa a priori.... Quello che non sopporto è la prepotenza e l'arroganza della maggior parte degli sputeristi (Tmax e casco momo carbon da evitare come la peste) il fatto di voler passare a tutti i costi e in tutti i modi.....e Roma ne è piena di queste testine color carne e prima o poi.....
Vecchio 27-06-2007, 10:24   #5
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pet Visualizza il messaggio
Quello che non sopporto è la prepotenza e l'arroganza della maggior parte degli sputeristi (Tmax e casco momo carbon da evitare come la peste) il fatto di voler passare a tutti i costi e in tutti i modi.....e Roma ne è piena di queste testine color carne e prima o poi.....
Tanto per generalizzare, sottoscrivo in pieno...

Questi assatanati in T-Max, infraditati e spesso smarmittati, sono insopportabili per l'arroganza che sono capaci di mettere in mostra... Come se fossero obbligati a comportarsi così per il solo fatto di possedere quella lambrettaccia... Mi ricordano i Golfisti di qualche anno fa...
Vecchio 27-06-2007, 10:04   #6
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

si, hai ragione, ma sembra una lotteria.
Comunque lo so che e' un thread dal contenuto trito e ritrito, ma adesso non penso ad altro. Meno male che questo ragazzo era ben equipaggiato. Per essere uno scooterista aveva un sacco di protezioni addosso. Speriamo bene.
Non posso essere certo che andasse sulla corsia d'emergenza, pero' quella e' una cosa che faccio pure io. Certo, procedo a 40 all'ora e sono guardingo come un gatto. Ma so che sono comunque fuori posto.
Vecchio 27-06-2007, 10:08   #7
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

huey, la ragazza di lienz ce l'ha fatta?

ne hanno parlato molto i giornali nei giorni scorsi
Vecchio 27-06-2007, 10:10   #8
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Sarà molto difficile, ho visto la sorella ieri che usciva da terapia intensiva, era anche lei in moto il giorno dell'incidente, ma non aveva una bella espressione, non ho avuto il coraggio di chiederle nulla
Vecchio 27-06-2007, 10:17   #9
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Azz.. è sempre più difficile uscire e godersi una giornata in moto..
Vecchio 27-06-2007, 10:25   #10
Robs
Guest

predefinito

io credo che noi dueruotisti siamo sicuramente maggiormente esposti al farsi male ma spesso siamo proprio noi (io) a metterci in situazioni di pericolo. E qui divento cinico perché i rischi li conosciamo o dovremmo conoscerli tutti prima di provare a fare qualcosa e se mi faccio male perché vado oltre i limiti è solo colpa mia.

Vecchio 27-06-2007, 10:26   #11
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

io ho fatto il volo sabato pomeriggio sui tornanti per salire ai laghi in Sila...

paglia sulla carreggiata----> 3000 euro di danni alla mia R e un po di escoriazioni.........naturalmente il casco integrale e la giacca si sono rovinati ed hanno fatto il loro dovere!

appena mi sarà possibile tornerò in moto, perchè è un pezzo della mia vita.....e come tale me la voglio godere......!

x tank tranquillo che appena vedi la tua moto nel box che ti aspetta per fare un giro non avrai questi brutti pensieri....
Vecchio 27-06-2007, 10:27   #12
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

l'unica cosa che mi dà un poco di conforto è che tutte le volte e dico tutte che ho visto un incidente è stato per incoscenza e pazzia degli scoteristi. mai visto un incidente in cui il motociclista non se la fosse cercata. l'ultimo è stato sulla flaminia in cui uno con il tmax è passato col rosso ad una velocità folle. risultato? centrato in pieno da una fiesta.
quindi ho questa filosofia: andare in moto deve prevedere di andare per terra. guidare nel traffico prevedendo ciò che fanno gli altri avendo 8 occhi, rispettando i semafori incroci e quant'altro. sorpasso in seconda fila o corsia d'emergenza a bassa velocità. vestito sempre a dovere. avevre fiducia e sicurezza. non che non mi siano mancate le situazioni di pericolo, ma sempre risolte con poco (per ora)
Vecchio 27-06-2007, 10:29   #13
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

considera sempre che ci sono più feriti e (purtroppo) morti sul posto di lavoro e in auto che in moto ... se cominciamo a pensare troppo quando vediamo un ragazzo a terra dovremmo cominciare a pensare di chiuderci in casa e basta. andiamo avanti, occhi aperti ... e che dio ce la mandi buona
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 10:41   #14
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

Quelli peggiori sono i possessori di scooter. Ti passano a destra e a sinistra,sparati. Pensano di essere invulnerabili e ancora oggi anche pseudo-persone-per-bene perlomeno dall'aspetto,rigorosamente senza casco,anche su moto. Quando queste teste di c,,,o cadono non mi fermo neppure.
Vecchio 27-06-2007, 10:34   #15
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

Mi colpi' una volta l'espressione che si usa in Spagna. "Cuidado con la moto, si tienes un accidente.... la carrozeria eres tu..." Insomma, in caso di incidente in moto, e' il motociclista a svolgere la parte della carrozzeria.
Peccato che molti motociclisti non ci pensano.
Vecchio 27-06-2007, 10:44   #16
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Ti capisco perfettamente, Tank.
Da pochissimo (2 settimane nemmeno) ho ricominciato ad andare al lavoro in macchina...le variabili e tuti quei fattori imprevedibili che ci troviamo ad affrontare ogni giorno in moto in città sono andate a pesare sulla bilancia molto di più rispetto al tempo risparmiato e al "non problema" dei parcheggi.

Sinceramente, è ormai troppo tempo che quotidianamente rischio di essere sdraiato dalla signorina che si trucca mentre guida zigzagando, dal tizio che si legge il giornale in macchina o dagli ormai implacabili incoscienti su dueruote (moto e scooter senza distinzioni) che girano senza il minimo rispetto per l'incolumità altrui.
E ogni giorno mando affanc..o qualcuno e rischio una rissa o peggio, semplicemente perchè ho fatto notare al deficiente di turno che ha rischiato di buttarmi a terra...senza contare le macchie d'olio, gasolio,le buche, i guardrail e quant'altro...

Ho avuto bisogno di "disintossicarmi" un pò dalla guida cittadina...e credimi sono bastate 2 settimane di auto per farmi tornare la voglia di andare in giro sull'amata motona che ultimamente avevo un pò perso...e mi basta un semplice giro in collina per ritrovare tutte quelle splendide sensazioni che i nostri mezzi ci sanno offrire...e per quanto mi riguarda la moto in città diventerà sempre più un discorso "una tantum", visto che ora riesco a cominciare la mia giornata lavorativa più serenamente.

Poi si vedrà, per ora e così e questo discorso è ovviamente IMHO e riguarda solo me.
Vecchio 27-06-2007, 10:59   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

basta andare in moto solo per piacere e ben lontani dalla città e dai centri abitati.

e muoversi MOLTO PRESTO alla mattina... ovvio che se partite nel we dopo le 9.... è come la roulette russa.
Vecchio 27-06-2007, 11:30   #18
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Due giorni fa avevo scritto di una ragazza di 23 anni caduta dallo scooter e decapitata dal guard rail sulla tangenziale di Roma, il thread è già sparito dopo alcune risposte molto sensibili, spinto fuori dal Walwal dai vari altri argomenti più leggeri.
Per carità nessuna polemica, anch'io spesso scrivo immense baggianate per divagarmi o per coinvolgere qualcuno in demenziali discussioni.
Quello che invece mi preoccupa è la forte indifferenza verso questo tipo di messaggi.

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 12:26   #19
mike72
Mukkista in erba

L'avatar di mike72

ubicazione: ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
basta andare in moto solo per piacere e ben lontani dalla città e dai centri abitati.

e muoversi MOLTO PRESTO alla mattina... ovvio che se partite nel we dopo le 9.... è come la roulette russa.
strquoto. la moto non è (più) per la città.
Vecchio 27-06-2007, 11:08   #20
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

sarò un insensibile ma un motociclista a terra mi provoca la più assoluta indifferenza.

e se capitasse a te?

embè...se capiterà a me vorrà dire che era destino, potrei inciampare sulle scale questa sera e rimanere paralizzato.
potrei uscire di casa e finire investito.
il gas nella cucina potrebbe avere una perdita...mi alzo nel mezzo della notte per bere un sorso d'acqua e PEM...mi ritrovo a pezzi in cortile.
potrei svegliarmi mentre la mia donna mi sta amputando il pisello.
magari perdo le staffe in una lite, prendo un pugno in faccia e muoio.
domani mi becco una bella malattia e tra sei mesi non ci sono più.

la vita è breve, ed è fragile...perderla è un attimo...si vivrebbe molto più serenamente se tutti imparassero ad accettarlo.
dovessi preoccuparmi per tutte le volte che muore qualcuno non uscirei più di casa.

a me sta ipersensibilità sta un po' stancando.

quando ti tocca, ti tocca...e sempre meglio ad un altro che a me.
liz non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 11:35   #21
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz Visualizza il messaggio
sarò un insensibile ma un motociclista a terra mi provoca la più assoluta indifferenza.

e se capitasse a te?

embè...se capiterà a me vorrà dire che era destino, potrei inciampare sulle scale questa sera e rimanere paralizzato.
potrei uscire di casa e finire investito.
il gas nella cucina potrebbe avere una perdita...mi alzo nel mezzo della notte per bere un sorso d'acqua e PEM...mi ritrovo a pezzi in cortile.
potrei svegliarmi mentre la mia donna mi sta amputando il pisello.
magari perdo le staffe in una lite, prendo un pugno in faccia e muoio.
domani mi becco una bella malattia e tra sei mesi non ci sono più.

la vita è breve, ed è fragile...perderla è un attimo...si vivrebbe molto più serenamente se tutti imparassero ad accettarlo.
dovessi preoccuparmi per tutte le volte che muore qualcuno non uscirei più di casa.

a me sta ipersensibilità sta un po' stancando.

quando ti tocca, ti tocca...e sempre meglio ad un altro che a me.
C'è una contraddizione in quello che dici, perchè dovrebbe stancarti questa ipersensibilità, fregatene altamente come fai per tutto il resto.
Se qualcuno è sensibile caxxi suoi, no?

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 11:41   #22
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
C'è una contraddizione in quello che dici, perchè dovrebbe stancarti questa ipersensibilità, fregatene altamente come fai per tutto il resto.
Se qualcuno è sensibile caxxi suoi, no?
non c'è nessuna contraddizione.

se c'è qualcuno ipersensibile che ad ogni motociclista crepato viene a dirmi "è morto un motociclista, mi sento molto male" sono cavoli anche miei...perchè dopo un po' mi logora le balle.

scommettiamo che se ci fosse una sezione a parte dove mettere solo i topic sulla gente morta non se la cagherebbe nessuno?
liz non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 16:42   #23
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
solo gli IDIOTI vanno per strada pensando che sia una scampagnata... io alla sera quando torno da un giro in moto... sono fisicamente stanco... ma anche MENTALMENTE... perchè richiede attenzione e concentrazione continua... girare sulle strade
Io sono un IDIOTA che tutti i giorni va al lavoro con la moto. Solo che non mi sento tale, perchè arrivo al lavoro in mezz'ora rilassato invece che in un'ora e mezza incazzato, perchè statisticamente per me andare in moto non è più pericoloso di scopare una con l'AIDS visto che vado in moto da 38 anni e non ho mai avuto incidenti di rilievo.
Certo che bisogna avere cento occhi e bisogna sopratutto evitare di infilarsi nei casini con le proprie mani ma questo fa parte del gioco. Quando vedo quelli (in genere sputeristi) che si infilano a palla in mezzo a due autobus che si stanno chiudendo, scusa, ma se quello si pianta non mi sento di poter dire che la moto sia pericolosa. Se uno gioca alla roulette russa con una pistola carica se non è un giorno è l'altro è quasi inevitabile che si spari....
E le eventualità, sfortune, coincidenze, sfighe come le vuoi chiamare, esistono migliaia di casi di persone che per pure coincidenze sono morte o sono scampate, anche senza andare in moto.... quello che non è riuscito a salire sulla funivia del cermis o quello che ha sgomitato per riuscire a salirci..... ecc ecc

Vecchio 27-06-2007, 16:45   #24
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x aldo

io ogni volta che uso la moto in città tipo milano (a sondrio vado a piedi), è come se facessi 1000km... anche in auto... divento nervoso... stressato... mi vengono impulsi da serial killer e inizio a pensare che forse una guerra atomica su scala globale sia la prospettiva migliore che possiamo aspettarci.

non invidio chi tutti i giorni deve usare una due ruote in città come milano.
Vecchio 27-06-2007, 14:29   #25
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz Visualizza il messaggio

e se capitasse a te?

embè....
E se capita ai tuoi (futuri) figli?
squalo non è in linea  
Chiudi la discussione