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Vecchio 14-04-2007, 04:52   #1
Welcome
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predefinito [R1150RT 2004 e altre] cinghia alternatore poly-V

Sto valutando l'acquisto della moto in oggetto.
Ha 36.000 Miglia (circa 58.000 km). Manutenzione fatta in casa come e' tipico trovare qui negli states.
Non so quindi cosa e' stato fatto e cosa sara' da fare.

Olio , filtro olio , valvole, filtro benzina , filtro aria , sincronizzazione etc. me li so fare da solo.

Ho dei dubbi per la cinghia dell'alternatore: mi ricordo che venne modificata nel tempo passando da quella di primo tipo che durava 30.000 km ad un nuovo tipo non ritensionabile dalla durata maggiore che pero' non so quantificare.

Nessuno mi sa dire che cinghia monta la mia futura motoretta?
Ricordate tutti i richiami ha avuto l'RT?

Cavolo, ora che mi ricordo ho lasciato la dinamometrica in Italia: come faro' senza?
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Vecchio 14-04-2007, 09:01   #2
brontolo
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Cambiala .
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 14-04-2007, 12:35   #3
Ezio51
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ETK dice:

Fino al 07-2003 era montata la cinghia codice 12 31 1 341 779
In Italia 14,00 neuri + IVA + tangente.
Con la vecchia cinghia c'era la vecchia puleggia rigida codice 12 31 1 342 075

Dal 07-2003 è montata la cinghia codice 12 31 7 681 841 marchiata 4PK592
In Italia 17,00 neuri + IVA + tangente.
Con la nuova cinghia c'è la nuova puleggia superiore con ruota libera codice 12 31 7 678 716

La cinghia la cambierei subito, e terrei la vecchia di scorta da portare dietro.
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Vecchio 14-04-2007, 13:28   #4
Welcome
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Cinghia nuovo tipo dunque.
La faccio cambiare al conce prima di ritirare la moto.

Grazie per il supporto.
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Vecchio 19-04-2007, 20:58   #5
Ezio51
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'zzo fo? Quello che hanno già detto tutti quanti, mi sembra.
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Vecchio 21-04-2007, 10:16   #6
jack69bis
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Riconfermo e riquoto, cambiate sta cinghia ai 40mila non andate oltre, al massimo tira i 50.
Io mi son trovato in zona montana a km e km da casa con il rumorino tac, tac dei filamenti che urtavano sul copricinghia e non era bello. Avevo 48mila km circa.
Tornato a casa subito annulando il giro la si cambia in mezzora-ora (più per smontaggi carene e simili) e costa forse 10-15 euro.
La seconda volta l'ho cambiata ad 80mila e mi sembrava messa, meglio però costa così poco e ci si mette così poco e se non la si cambia ci si trva così nella cacca che non ho assolutamente dubbi a riguardo.
Cambiarla a 40mila
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Vecchio 21-04-2007, 14:21   #7
Frankie72
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Domanda per Ezio: per le moto pre-2003 come la mia si trova ancora la vecchia cinghia o devo mettere la nuova con relativa puleggia?
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Vecchio 21-04-2007, 15:08   #8
artzen
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Per frankie72
Cambiata da poco:
4PK610
7 euro da un ricambista generico ben fornito
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Vecchio 21-04-2007, 20:03   #9
Ezio51
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Anch'io le trovo regolarmente da BMW. Ma si trovano anche comunemente aftermarket.
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Vecchio 21-04-2007, 21:56   #10
angelor1150r73
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io avevo 4pk611.
il ricambista non ce l'aveva e mio mecc ha montato 4pk613.
però stranamente sono giunto a 60000.
mi ha detto bene perchè dato che io ci vado piano il motore fa meno giri quindi dura di +.
anzi il mecc. ha detto che ce ne avrei fatta di strada ma l'ho cambiata ugualmente...sapete com'e'!!
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R1150R

K1300R
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Vecchio 22-04-2007, 09:36   #11
leolus
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Io l'ho cambiata intorno ai 35.000km,e devo dire che bene bene non era messa,però a 60.000 con il cavolo che ci arrivavo,poi oltre ai km bisogna vedere quanto tempo ha,la gomma con il tempo si crepa e si indurisce,percui la moto potrebbe avere anche 10.000km ma 10 anni di vita e la cighia da sostituire ugualmente.
Io l'ho presa direttamente in conce perchè quà nella mia zona per i ricambi in generale siamo messi male...mi sembra di averla pagata 10-15 euro originale.

I numeri che seguono il 4pk sono la lunghezza, quindi c'è poca differenza tra un 613-611-610.
Ovviamente bisogna rimanere in range entro la quale si possa regolare la tensione giusta.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
leolus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2007, 19:28   #12
Hellon2wheels
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A 50.000 km scarsi la cinghia è alla frutta. Verificato personalmente in fase di tagliando.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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Vecchio 05-05-2007, 13:11   #13
sylver65
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ho cambiato la cinghia oggi. Ringrazio Ezio51 per la bibbia.
Comunque ho notato che la vecchia era ancora in buone condizione dopo 60K chilometri.
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Vecchio 05-05-2007, 15:45   #14
Ezio51
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Purtroppo capita anche nelle migliori famiglie.
Malgrado gli strettissimi controlli qualitativi, una piccolissima percentuale trascurabile di cinghie resistono oltre i limiti prestabiliti.
Per questi casi è lecito reclamare la sostituzione del pezzo in garanzia.
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Vecchio 06-05-2007, 12:06   #15
mapa
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
Malgrado gli strettissimi controlli qualitativi, una piccolissima percentuale trascurabile di cinghie resistono oltre i limiti prestabiliti.
Per questi casi è lecito reclamare la sostituzione del pezzo in garanzia.
....oltre ai danni morali e di immagine rispetto alla comunità dove sembra di volersi far vedere + bravi degli altri

(la mia è puntualmente defunta a 32000 km)

lampss
marco
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Vecchio 06-05-2007, 12:31   #16
angelor1150r73
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dipende pure da come si guida.
io vado sempre piano quindi 60000 a 3000giri=30000 da GUIDA JAPPA.
TE CAPì?
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Vecchio 06-05-2007, 12:39   #17
sylver65
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da buon bradipone, la cinghia poteva durarmi altri 100.000 km
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Vecchio 06-05-2007, 12:44   #18
L'Emarginato
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Secondo me, lo stile di guida c'entra , ma per poco percentuali.
Se uno guida piano, non farà il DOPPiO dei km di quello che guida con brio.

IMHO.
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Vecchio 06-05-2007, 16:03   #19
sylver65
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Non credo centri una fava per come uno guiida.
La cinghia forse poteva fare ancora 1000km e scassarsi di botto, chi lo sà??
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Vecchio 07-05-2007, 09:24   #20
L'Emarginato
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Sylver, o siete in due , oppure non capisco...
Hai detto che guidando "come un bradipone poteva durarti altri 100.000km" ed io ti ho detto che lo stile di guida potrebbe entrarci per poche percentuali nella durata della cinghia, quindi se nominalmente è pensata per 40.000km, guidando piano non durerà mai 80.000km, ma qualcosa in più dei 40.000km, FORSE.
Adesso, con molto gusto, dici che le due cose non sono associate.
Insomma, lo sono o non lo sono, perchè da quello che dici non si capisce, ed io ti ho detto come al penso io...
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L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2007, 14:55   #21
tourguidedolomiten
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penso che i 40 mila li possa superare,anche se i miei 40 (non anni)sono stati piuttosto difficili;toccavo anche con la carena . . . .
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Vecchio 09-05-2007, 16:56   #22
sylver65
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x Mikegio
ho detto che forse potevo farci ancora un tot di km. La mia ne ha 60 mila. Guardando la cinghia vecchia mi viene da pensare che non era in cattive condizioni, ma non lo so se la cinghia si potrebbe sfilacciare da un momento all'altro.
Cmq, se la maggior parte di esse durano un tot, forse la mia stava cedendo anche se apparentmente sembrasse il contrario.
Meglio essere previdenti che ritrovarsi sulla Bonnette senza cinghia.
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