Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2007, 18:21   #1
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
Thumbs down Guzzi Norge, che se la tengano

Mi presento a XXXXXX al conce Guzzi di Via XXXXXXXX puntuale alle 17 come da prenotazione curioso di provare una Guzzi che non ho mai provato.

Il titolare mi dice che la prova è di 30 minuti e di essere puntuale perchè dopo c'è un altro tester

Ora, a parte il fatto che da Guzzi si promuoveva un test drive di due ore, segnalo al tizio che 30 minuti di Sabato pomeriggio ce li metto solo per uscire dalla circonvallazione andando a 20 KM/H per il traffico............... risposta :"se la vuole per 2 giorni le quoto un noleggio" .........

TIENITELA P I R L A ..............

P.S. nelle richieste su cui non sono in accordo vi erano :
1) 5 € per la benzina (azzo, in 30 minuti 5 € )
2) NON vi era alcuna assicurazione tipo CASCO e si firmava una delibera per pagare eventuali danni alla moto da me provocati

A parte che mi sembra strano pagare 5 € di benza per un test promozionale, per quanto riguarda il punto 2, nelle occasioni in cui ho provato altre moto (ultima una KTM 450 SM ), vi era un'assicurazione CASCO

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
ho tolto i riferimenti espliciti non per censura, ma per evitarti casini futuri, come invece già successo ad altri in passato, fidati di quanto dico

Ultima modifica di eugeniog; 18-03-2007 a 00:13
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 19:49   #2
ARIES
Mukkista in erba

L'avatar di ARIES

ubicazione: Venezia
predefinito

5 € per la benzina?????????????? Se uno entra con l'idea di comperarla gli passa subito!
Vecchio 17-03-2007, 19:56   #3
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ARIES Visualizza il messaggio
5 € per la benzina?????????????? Se uno entra con l'idea di comperarla gli passa subito!
vero.......
ma che morto di fame, 'sto conce....
Vecchio 17-03-2007, 19:58   #4
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

---- no comment

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 18-03-2007 a 12:56
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 19:59   #5
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
......
Il titolare mi dice che la prova è di 30 minuti e di essere puntuale perchè dopo c'è un altro tester

2) NON vi era alcuna assicurazione tipo CASCO e si firmava una delibera per pagare eventuali danni alla moto da me provocati
di sabato pomeriggio, difficile che te la lascino per due ore...

la libratoria sui danni però, l'ho firmata ovunque (trovata in Ducati, altri conce Guzzi, BMW...)
credo che anche le Kasko abbiano una franchigia, tu firmi per coprire quella

Ultima modifica di Isabella; 17-03-2007 a 20:01
Isabella non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 23:47   #6
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
di sabato pomeriggio, difficile che te la lascino per due ore...

la libratoria sui danni però, l'ho firmata ovunque (trovata in Ducati, altri conce Guzzi, BMW...)
credo che anche le Kasko abbiano una franchigia, tu firmi per coprire quella
No no , prima di sapere che il giro era di 30 minuti e non di 2 ore e quindi non farlo, leggendo la liberatoria che stavo firmando non si parlava di franchigia o similari......... ma su mia domanda esplicita mi ha detto che la moto non era coperta da assicurazione casco e quindi ogni danno era a carico del tester.

L'ultima prova alla quale sono stato invitato, KTM 450 SM, oltre a darmi TUTA DI PELLE, STIVALI E CASCO, la moto era fornita di assicurazione casco.
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 20:02   #7
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

io avrei accettato e alla fine avrei emesso regolare fattura di 150 euro piu IVA per i miei servizi di tester. visto che mi devo pagare tutto e assumere il rischio, vuol dire che non sono un cliente, sono un professionista che lavora per te.
n'est-ce pas?

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 20:04   #8
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

attenzione a parlare male dei conce... alcuni potrebbero offerndersi e rischiate UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE!!!!!!
romargi non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 20:13   #9
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

l'unico lato positivo è la puntualità.
la moto era pronta per l'orario concordato.

a settembre ho provato una bmw, dopo accordo verbale (che ho confermato via e-mail, per sicurezza).
40 minuti di attesa.
notare che la moto era lì in officina, bastava portarla fuori.
Vecchio 17-03-2007, 20:44   #10
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
attenzione a parlare male dei conce... alcuni potrebbero offerndersi e rischiate UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE!!!!!!
nel senso che li devi sfamare ???
marameo non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 21:14   #11
desideriogs
Premio Boccalone d'oro 2007

L'avatar di desideriogs

ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
predefinito

sabato scorso sono andato a provare il gs adv:me l'hanno lasciato per 1/4 d'ora!!! però non mi hanno fatto pagare la benza...
Vecchio 17-03-2007, 21:52   #12
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
E chi deninciano, un nick name?
andrew1 non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 08:51   #13
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Perchè dici così?
C'è la possibilità anche di questo?
Ma se non mi sono trovato bene presso un concessionario, non posso dirlo?
Mi sembra assurdo!
Certo se lo insulti dandogli del credtino ecc.posso capirlo, ma se dici semplicemente che non sei stato trattato bene o che non hai avuto una buona impressione generale o che non ti è stato risolto un problema tecnico...mi sembra un comportamento normale...; o non è così?
Chi ha una risposta tecnica?
Vecchio 18-03-2007, 09:02   #14
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

@Mary
Quote:
Perchè dici così?
Mi sembra assurdo!
Certo se lo insulti dandogli del credtino ecc.posso capirlo, ma se dici semplicemente che non sei stato trattato bene o che non hai avuto una buona impressione generale o che non ti è stato risolto un problema tecnico...mi sembra un comportamento normale...; o non è così?
E' proprio come dici tu.
La cosa, per fortuna, non riguarda me. E proprio per questo motivo di più non posso dire.
Ma sappi che è ESATTAMENTE COME DICI TU.
non è stato dato assolutamente dato del cretino o insultato io conce. Sono semplicemente stati riportati i fatti come sono accaduti riferendo che non ci si era trovati bene, che il comportamento del conce non era corretto, etc, etc. E la denuncia è arrivata.
Quindi, D'ORA IN POI FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVETE..
a QUANTO PARE NON ESISTE PIù LA LIBERTà DI PAROLA....
romargi non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 09:45   #15
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
@Mary

non è stato dato assolutamente dato del cretino o insultato io conce. Sono semplicemente stati riportati i fatti come sono accaduti riferendo che non ci si era trovati bene, che il comportamento del conce non era corretto, etc, etc. E la denuncia è arrivata.
Romargi questo non è vero... è vero proprio il contrario, la denuncia a chi sappiamo noi è arrivata proprio perchè ci sono state offese e quant'altro
ed io avevo anche avvisato in quel topic
se invece di scrivere offese gratuite si fosse limitato a riportare i fatti non sarebbe successo nulla...

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 18-03-2007 a 09:47
Bumoto non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 09:05   #16
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Mi sembra assurdo!
Infatti hai ragione. Nel caso in oggetto Gobbomai poteva star comunque sereno. L'unica frase che poteva risultare vagamente offensiva era quel "tienitela pirla", che mi par più buffa e grottesca che realmente offensiva. Il resto del post, dove parla di cose ben più sostanziali, non è certo diffamatorio, bensì riporta dei dati di fatto oggettivi di quanto gli è stato "offerto" dal concessionario. Inoltre, non credo sia una buona idea sputtanarsi in una denuncia per una ridicola inezia simile... visto poi quanto han bisogno di buona pubblicità i conce Guzzi!!

Mi viene in mente quel paranoico di mio padre che mi diceva che al telefono non dovevo dire nemmeno "quella moto è una bomba" perché quando sentono certe parole (come "bomba") ti intercettano subito e poi chissà cosa ti succede... Vediamo di convincerci che non siamo così importanti, se no oltre alla paranoia ci aggiungiamo anche un bel delirio di onnipotenza ed un complesso di persecuzione e siamo a posto!
Vecchio 18-03-2007, 14:37   #17
tristano
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

Io vi do una risposta tecnica, non c'è reato e non esiste che si venga condannati (ma denunciati è un'altra cosa) per aver raccontato un fatto o un accadimento realmente accaduto.
tristano non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 14:44   #18
storvandre
Mukkista in erba

predefinito

ti do una replica tecnica. la diffamazione pertiene ESCLUSIVAMENTE fatti realmente accaduti, altrimenti si ricade di solito nel reato di calunnia.

tuttavia se io so che mister X è dedito al travestitismo notturno, cosa che realmente accade nei viali cittadini ogni sera, e lo diffondo a mezzo stampa o ne parlo in sua assenza a più di due persone ignare, incorro nel reato succitato.

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
Vecchio 18-03-2007, 12:20   #19
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

ma il post era stato ripulito già il giorno dopo l'inizio!!!
Tutto è partito già SUBITO?? Il primo giorno??
Vecchio 18-03-2007, 15:03   #20
tristano
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

si, ma nel bilanciamento tra diritto di cronaca e reputazione del presunto offeso se:
1) c'è utilità sociale dell'informazione; ( e in un forum di moto c'è)
2) viene provata la verità dei fatti narrati;
3) la forma della critica è misurata (termini non offensivi).
Non esiste che si venga condannati per diffamazione ed il querelante rischia pure di pagare le spese legali sostenute dal querelato. quindi non è che la querela porta solo vantaggi.
tristano non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 15:10   #21
storvandre
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tristano Visualizza il messaggio
si, ma nel bilanciamento tra diritto di cronaca e reputazione del presunto offeso se:
1) c'è utilità sociale dell'informazione; ( e in un forum di moto c'è)
2) viene provata la verità dei fatti narrati;
3) la forma della critica è misurata (termini non offensivi).
Non esiste che si venga condannati per diffamazione ed il querelante rischia pure di pagare le spese legali sostenute dal querelato. quindi non è che la querela porta solo vantaggi.
questo mi pareva di averlo già detto io
ma repetita juvant

cmq il punto importante è che il fatto di dire cose VERE non rende immuni dalla diffamazione, oltre ad essere VERE le cose devono essere PERTINENTI ed espresse in modo CONTENUTO, come entrambi abbiamo stigmatizzato.

Vecchio 18-03-2007, 16:17   #22
ilmaglio
Guest

predefinito Cassazione: dare dello "stronzo" è reato

"La Corte di Cassazione, in una recentissima sentenza, ha stabilito che dare dello "stronzo" a una persona è sempre offensivo. I Giudici di Piazza Cavour hanno infatti precisato che nonostante alcune parole siano ormai considerate abituali nel linguaggio comune (soprattutto nel contesto di accese discussioni), la parola "stronzo" resta una vera e propria ingiuria e rivolgerla a un'altra persona integra fattispecie di reato. La Corte ha poi evidenziato che in tema di delitti contro l'onore non è richiesta la presenza del cd. animus iniuriandi vel diffamandi (ovvero non è necessario conoscere le vere intenzioni di chi pronuncia certe parole), ma è sufficiente che la persona che ne faccia uso sia consapevole del loro significato e del fatto che certi epiteti possono costituire un'offesa. Con questa decisione la Corte ha condannato al pagamento di una multa, un maresciallo dei Carabinieri che aveva dato dello "stronzo" a un immigrato trovato alla guida di un'auto nonostante la sospenzione della patente."

Pirla, non direi. Per di più nel nostro contesto significa: una operazione che dovrebbe incentivare l'acquisto della Norge (la sua prova su strada) è fatta in modo tale da produrre l'effetto contrario, sempre secondo me, ehhh ..

Ultima modifica di ilmaglio; 18-03-2007 a 16:22

Vecchio 18-03-2007, 16:21   #23
ilmaglio
Guest

predefinito Il contesto sembra essenziale ..

La fattispecie giunta alla Cassazione era la seguente: in un parcheggio, R.B. era appoggiato alla sua auto ferma. Un’altra auto in manovra guidata da F. B. lo sfiorò pericolosamente. Il primo reagì dicendo: "Ma cosa fai?" L’altro, senza neppure fermarsi, rispose gridando: "Non rompere i coglioni!"
Ingiuria? Insulto? La Cassazione ha risposto di no, annullando la condanna inflitta dal Tribunale. Non costituiscono reato di ingiuria le parolacce tra automobilisti, specie se giovani, perché le frasi volgarisono usate come intercalare, o come rafforzativo di un pensiero (sentenza 33, novembre 2001, settima sez. della Cassazione).
La pronunzia rappresenta una svolta nei confronti dei precedenti orientamenti in tema di offesa all’onore e quindi di ingiuria. In precedenza infatti la Cassazione aveva sempre affermato che dovesse farsi riferimento al valore socialmente diffuso delle espressioni usate, distinguendo fra quelle cariche di offensività e quelle ormai disinnescate. Esse cioè vanno valutate in base al significato che vengono oggettivamente ad assumere (Cassazione, sez. V, 19-XII-2001). Insomma "il fatto che un’espressione ricorra frequentemente nel linguaggio del volgo non vale a privarla del suo contenuto oltraggioso" (Cassazione, sez. VI, 20-XII-1983, n°2044).
Non vi è dubbio che il richiamo ai "coglioni", per il suo duplice riferimento alla sfera intima sessuale e alla stupidità, è carica di offensività in qualunque contesto, che non sia quello scherzoso. Nel nostro caso, la Cassazione ha rovesciato il ragionamento: la volgarità è dovunque; essa rappresenta il nostro pane quotidiano; se tutti sono volgari nessuno lo è; la coscienza sociale tollera ormai il dilagare del turpiloquio e della volgarità, diffusa anche dalla televisone (dove non c’è film in cui non si odano espressioni come vaffanculo, stronzo, ecc.); "non rompermi i coglioni" equivale a "non scocciarmi"; il vocabolario in uso tra i giovani è pieno di parole pesanti o sconce, e quindi, nel contesto, la frase in questione non può considerarsi offensiva.
http://www.questotrentino.it/2003/06/sentenze.htm

Vecchio 18-03-2007, 16:25   #24
ilmaglio
Guest

predefinito .. ma ....

Pirla è un termine del dialetto milanese, in origine significante trottola, da cui anche il verbo pirlare, cioè gironzolare senza scopo. Attualmente il lemma è considerato un insulto non particolarmente volgare, mentre il suo sinonimo effettivo coglione è più volgare (wikipedia)

e infatti:
I legali del politico leghista chiedono all'attrice 100 mila euro di risarcimento. Sott'accusa anche la definizione di "genio"
Vietato dire "pirla" - Castelli querela la Rame
di NATALIA ASPESI

Vecchio 18-03-2007, 16:23   #25
storvandre
Mukkista in erba

predefinito

al più autorizza a dire con volto sbigottito:

uè, g'ho ciapà del pirla...

Chiudi la discussione