Capisco ed in parte condivido le motivazioni che hanno portato a mettere il burka al mercatino.
Io stesso, in occasione di una vendita, sono stato tacciato di far parte della "lobby dei romani"

, per fortuna con un pò di spiegazioni la cosa si è risolta con reciproca soddisfazione.
Però, purtroppo, la soluzione di fatto ha ucciso il "mercatino".
Tanto per fare un paragone, vi immaginate di andare domenica mattina a Porta Portese (immagino che tutti abbiate sentito parlare del più grande mercato all'aperto di Roma e del Lazio) , e trovare dovunque il cartello "prezzi fissi"
Non solo, ma con la raccomandazione di non effettuare trattative "coram populo" !
Penso che il suddetto mercato chiuderebbe in due settimane
Io mi divertivo molto a seguire le contrattazioni sui mezzi e gli oggetti più svariati, i battibecchi, le diatribe, i consigli non richiesti, i "fuori programma", insomma tutta la vita che si presentava nei vari mercatini !
Immagino che i moderatori vari si divertissero di meno
Io auspicherei che, in qualche modo, si potesse tornare ad una forma simile a quella precedente
Così come stanno le cose, più che un "mercatino" sembra un "cimiterino" (con tutto il rispetto per i cimiteri).
Voi che ne pensate ???
Non permettiamo che le intemperanze di pochi snaturino questa creatura (Qde) !
Un saluto ed un grazie al G.V. che se ne occupa e la tiene in vita