ho finalmente deciso ho preso il trapano e vaiiiiii.
(ho recuprato una mascherina porta strumenti di riserva, enonostante mi ca....vo)
ho deciso di realizzare questo originale supporto per il mio gps. Mi ero rotto le scatole di averlo montato sul traversino manubrio che tra la mentoniera del casco e la eventuale borsa serbatoio non era sempre chiaro.
Provato questa mattina FANTASTICO sono proprio contento ..
sono accette ovviamente le critiche sia i complimenti.
Ovviamente o utilizzato dei silent block per le visbrazioni e per adesso il risultato è ottimo.
in effetti è la mia paura infatti e fissato su 2 punti e non quattro e questo lo rende morbido morbido ....che con un ditino si muove... infatti questa mattina vestito quasi da fighetto ho volutamente fatto un strada da far schifo e .... vedremo.
Quote:
Originariamente inviata da bissio
idea non male!
però, secondo me , se lo usi su un terreno piuttosto sconnesso a forza di dai e dai la plastica si spacca.
in effetti è la mia paura infatti e fissato su 2 punti e non quattro e questo lo rende morbido morbido ....che con un ditino si muove... infatti questa mattina vestito quasi da fighetto ho volutamente fatto un strada da far schifo e .... vedremo.
dovresti cercare di ammortizzare i fori con dei gommini, che serrano e ammortizzamo
RISPONDO .
In merito al traversino si ho fatto io il lavoro sono partito da un tondo da 10 di alluminio grezzo opportunamente piegato filettato e verniciato.
In merito alla plastica del cruscotto non è sollecitata in quanto il traversino è ancorata alla piastra di metallo da me inserita mentre sul cruscotto e solo passante.
In merito alle vibrazioni vi assicuro che il risultato è ottimo anche perche forse dalla foto non si vedono ma ho utilizzato i silent block della TT in modo da rendere il navigatore morbido quanto basta . mentre il traversino è rigido
provato In strada normale (autostarda e citta) per ora e perfetto....
ovviamente questo è un primo risultato passibile di modifiche man mano che si rendessero necessarie anche dai vostri consigli.
lo puoi fare anche con le mani, ma più facilmente, in maniera precisa e simmetrica mettendolo in morsa
esattamente cosi. Per la precisione ho anche utilizzato un tubo in modo che infilato il tondino di alluminio con un po di leva sono riuscito a ottenere questo risultato. Ti ricordo che poi siccome era grezzo ho dato una spruzzata di alluminio cerchioni lucido.....
Bel lavoro ! Registra il brevetto prima di mamma bmw !!!
grazie ma l'idea non è assolutamente mia da una foto di biker tedesco aveva questa "maniglia" su cui montato un supporto TT. oltre a termometro o altro... Ho cercato di renderla un po più piccola e meno vistosa...
Anzi per chi volesse invio le eventuali misure per piegare il tondino.