Quoto assolutamente Momo. Se ce la fai vai tra metà gennaio e metà marzo. Difficile trovare t.o. che facciano la patagonia sul lato cileno. Tutti spediscono le moto su P. Madryn (penisola Valdez) e rispediscono da Ushuaia.
Io ti consiglio un bel giro in macchina: santiago - isola chiloè - carretera austral - patagonia argentina e fine a Punta Arenas da dove riprendi un volo per santiago. Un fuoristrada ti costa sui 120USD al giorno, l'unico problema è il drop off, non meno di 1500 usd tra P. Arenas e Santiago. Ma visto il tuo studio commerciale nel filmato puoi pwermetterti la spesa
Per risparmiare un po' potresti noleggiare l'auto in Argentina come ho fatto io: me la sono fatta portare a Bariloche da Calafate e poi ho fatto tutta la patagonia in giù, riconsegnando l'auto all'agenzia del Calafate. Se ti va l'idea ti passo un po' di info compreso il contatto con l'autonoleggio del Calafate.
E' il viaggio più bello che abbia mai fatto.
Un'alternativa è pianificare un viaggio con voli interni. Da santiago vai a baires, iguassu, penisola valdez, calafate e perito moreno, ushuaia.