Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2010, 10:28   #1
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito Modifica posizione silenziatore

Nessuno di voi ha mai pensato di modificare la posizione del silenziatore dell' XCountry posizionandolo in basso? Tipo moto da strada intendo. Naturalmente va variato il tubo che parte dal collettore di scarico. Per chi usa la moto principalmente su strada, a mio avviso non sarebbe una cattiva idea.
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 10:42   #2
rocchis
Guest
 
predefinito

Anche secondo me non sarebbe una cattiva idea, anche la mia xmoto potrebbe giovarne in estetica e praticità. Allontanerebbe dal corpo una fonte di calore ed abbasserebbe una massa rispetto al baricentro. Comunque non sarà facile trovare un collettore adattabile e la staffa posteriore che lo sostenga. Se qualcuno ci si applicasse sarebbe interessante..
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 11:28   #3
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

In effetti lo scarico è molto bello, in acciaio inossidabile addirittura. La dimensione però penalizza per il notevole ingombro ed il calore sviluppato a mio avviso in estate toglie confort al passeggero. Forse esiste qualcosa aftermarket?
Il fissaggio nella parte inferiore della moto non mi sembra difficoltoso. Bisognerebbe trovare uno scarico completo vecchio da cannibalizzare o qualche donatore di marmitta e fare delle prove, ma a mio avviso è fattibile. In effetti basterebbe modificare il collettore per poi montare uno dei tanti scarichi più leggeri che si trovano in commercio, tra l'altro lo scarico in basso si raffredderebbe anche meglio.
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 18:09   #4
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito


Ci avevo pensato anch'io dopo avere visto il suzuki di Kevin Schwantz...e non è detto che non lo faccia! Serve solo un qualche cm di tubo di inox,una piegatubi e un saldatore...!!! O in alternativa qualche curva di inox (le vendono già fatte),ma il saldatore serve sempre! Il raffreddamento del silenziatore mi interessa relativamente,però con un collettore più lungo ci guadagna un tot la coppia...e infatti è per questo che mi interessa! Magari il prox inverno mi annoio e ci provo...
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 18:23   #5
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Già, e ci vorrebbe anche un buon saldatore al tig. Scusa OGM perchè l'inverno prossimo? Fallo adesso che se va bene ti copio il lavoro...
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 18:48   #6
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma visto che ti ritrovi una mezza officina a casa,perchè non ci troviamo da te (tutto il forum,sezione monocilindrico g650,ovviamente) e proviamo e riproviamo il lavoro? Non dirmi che hai il banco per sollevare la moto e ti manca la saldatrice...e il tornio...e la fresa...?!?!? Pensavo al prox inverno perchè tra un po comincia a venirmi caldo,e col ca**o che mi metto a tagliare e saldare nel fine settimana! Già farlo di lavoro è brutto,figurati nel tempo libero...e poi se bevo un ettolitro di birra in inverno la trasformo in calore,in estate in mal di testa! (spiegazione ufficiale!)
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 21:47   #7
alexp
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: sbt
predefinito

ciao a tutti! mi intrometto!
sulla mia x-country ho pensato di rivestire il silenziatore con carbonio o titantex
mi sono informato ma il miglior kit che ho trovato costa quasi 300 euro
e per una prova mi sembra un po' troppo insomma...
anche perche' nonostante faccia il carrozziere c'e' da lavorarci su.....
per ora ho rinunciato.... ma non si sa mai....
magari trovero' qualcuno con cui dividere la spesa e i materiali....(anche perche' il kit minimo prevede 4mq di carbonio)....
ciaoooo!!
alexp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 21:52   #8
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

In ke senso? Vorresti ricoprire la stufa originale con carbonio?
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 12:19   #9
MatteoBiosfera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Ragazzi la Speedbrain fa uno scarico basso per la g450x tipo lo Yoshimura montato sull'RM.... il diametro dovrebbe essere piú o meno compatibile, magari comprando solo il collettore si riesce a fare qualcosa di buono...

Non ho idea di quanto costi....
MatteoBiosfera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 17:16   #10
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Matteo hai per caso qualche foto o maggiori informazioni?
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 10:47   #11
MatteoBiosfera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Eccolo....

montato:


Uploaded with ImageShack.us

e smontato:


Uploaded with ImageShack.us

Ne esistono due versioni, una omologata 94db che costa 995,00euri e una reesing che costa 895,00....



Ho un'altra altenativa... sul vecchio f650gs il collettore di scarico passava lí dove piace a voi, dato che il motore é a grandi linee lo stesso, trovando un collettore (magari usato) e facendoci poche modifiche si dovrebbe riuscire ad adattarlo...



Uploaded with ImageShack.us
MatteoBiosfera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 19:28   #12
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ti dico subito di no...perchè quel collettore va bene sul vecchio rotax,che aveva la doppia uscita dalla testa,tipo husqvarna per intenderci. Quindi o lo trovi usato e ti fai una flangia 1 in 2 per adattarlo o nisba...!!!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati