|
06-10-2008, 11:45
|
#1
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
K1300s eccola..............
come si diceva cambia molto poco esteticamente....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
06-10-2008, 11:50
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
....in colorazione CBR d'annata.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
06-10-2008, 14:12
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
|
Mi sembra una photoschioppata...però magari mi sbaglio!
Estetica praticamente identica se non qualche piccola modifica al modello 2005...ho paura che dovremo ancora aspettare per vedere il VERO nuovo modello!
__________________
Shere Kan...k1200s
|
|
|
06-10-2008, 14:25
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
|
E io che ho preso solo da 4 giorni la mia K....
Già fà impressione il 1200 come potenza...con la 1300 ci vuole il paracadute e i freni aerodinamici come la Veyron
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
|
|
|
06-10-2008, 14:42
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: insubria
|
Sul forum di www.i-bmw.com ci sono tutte le foto di tutte le tre versioni, KS KR e GT.
__________________
stay tuned....
|
|
|
06-10-2008, 15:54
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
sono foto ufficiali, no photoshop.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
06-10-2008, 17:36
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
|
Se sono foto ufficiali, non posso dire che mi dispiaccia il fatto che l'estetica rimanga sostanzialmente la stessa...
Per qaunto riguarda il motore, vorrà dire che mi accontenterò di quello che ho ...
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
|
|
|
06-10-2008, 17:43
|
#8
|
Guest
|
aborro il nuovo corso, ma devo ammettere che questa è molto bella...
|
|
|
06-10-2008, 17:55
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
nella prima foto non si può gurdà
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
06-10-2008, 22:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Ma un paio di pinze radiali no??
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-10-2008, 22:45
|
#11
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
No. + 10 pinze vecchio stile
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
06-10-2008, 22:54
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
No. + 10 pinze vecchio stile
|
Dici che non valgono la pena? Neanche estetica?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
07-10-2008, 10:20
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Dici che non valgono la pena? Neanche estetica?
|
Il mio era solo un commento stupido sul fatto che hanno mantenuto le pinze vecchie.
Comunque, trovo la frenata di questa moto (come di tutte le BMW che ho avuto) più che soddisfacente, forse anche perché non ci vado in pista.
Quanto all'estetica, non me ne frega una cippa, trovo che sia una bellissima moto anche senza pinze radiali.
E poi c'è una cosa che mi chiedo da sempre: ma le pinze radiali sono davvero così efficaci? Da che cosa dipende la loro presunta o reale superiorità?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
07-10-2008, 10:33
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
(...) forse anche perché non ci vado in pista.
(...)Da che cosa dipende la loro presunta o reale superiorità? (...)
|
Le due frasi sono legate da uno strettissimo legame eziologico
Premessa 'erga omnes' quando si parla di novità tecniche e prestazioni:
Il marketing fa il 90% della differenza considerato l'uso comune delle nostre motociclette, compresa qualche uscita in pista della domenica. Quindi superiorità assolutamente presunta in questo caso.
Se ne fai un uso 'avanzato' sia in strada che in pista, portando al limite un pachiderma di 250kg da 170cv, allora la superiorità delle pinze radiali è tutt'altro che presunta.
La pinza radiale da più rigidezza nel complesso alla frenata e fa lavorare meglio la pinza/pastiglie/disco che subiscono meno deformazioni e quindi
meno sollecitazioni nel "momento torcente" della pinzata, visto che il fissaggio è opposto alla forza frenante.
Vantaggi? Nell'uso "avanzato", ripeto, non nell'uso comune, il vantaggio è una maggiore precisione nella risposta alla leva, nella miglior modulabilità, e nella maggiore resistenza alla fatica.
Grazie alla maggiore rigidezza del fissaggio l’impianto radiale ha, infatti, una risposta più precisa ai comandi impartiti alla leva che si traduce in una modulabilità spesso "millimetrica".
Per non parlare del fatto che minori deformazioni assicurano un rendimento dell’impianto costante anche durante sollecitazioni ripetute come ad esempio la guida in pista evoluta o le competizioni.
In più una pinza radiale mantenendo le pastiglie sempre perfettamente allineate al disco ne regolarizza e riduce anche l’usura. Oltre a migliori prestazioni per l’utente finale c’è quindi anche un certo risparmio (se di risparmio si può parlare quando col KS consumi un treno da 300
euro in una giornata di pista).
__________________
Habere non haberi / Honda Sh150i
www.bandadellamarana.org
|
|
|
07-10-2008, 17:10
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il mio era solo un commento stupido sul fatto che hanno mantenuto le pinze vecchie.
Comunque, trovo la frenata di questa moto (come di tutte le BMW che ho avuto) più che soddisfacente, forse anche perché non ci vado in pista.
Quanto all'estetica, non me ne frega una cippa, trovo che sia una bellissima moto anche senza pinze radiali.
E poi c'è una cosa che mi chiedo da sempre: ma le pinze radiali sono davvero così efficaci? Da che cosa dipende la loro presunta o reale superiorità?
|
Sulla efficacia frenante credo cambi poco (ma aspetto il commento di chi è più esperto di me) però esteticamente mi piacciono molto le radiali, forse sarebbe stato un tocco di novità in più.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-10-2008, 22:52
|
#16
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
in effetti è sempre bella.
mi sembra tanto il passaggio del gs 07-08.
non cambiava quasi un casso, ma se la sono cambiata tutti.
voglio dire: cosa cambia? i colori? e poi?
i cavalli? eggià ce ne sono 10 di più.................
boh!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
06-10-2008, 22:59
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
Prezzi usato KS1200 in caduta libera!
Ormai farà la fine di Lehman Brothers
__________________
Habere non haberi / Honda Sh150i
www.bandadellamarana.org
|
|
|
07-10-2008, 00:36
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
|
Rivoluzione blocchetti comandi...................... Finalmente le frecce come le jap....................
__________________
Ex KTM ADV 990 R.......
|
|
|
07-10-2008, 09:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
Finalmente le frecce come le jap
|
Sarà la cosa peggiore delle nuove moto.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
|
|
|
07-10-2008, 09:39
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Sarà la cosa peggiore delle nuove moto.
|
finalmente anche noi "plasticos" potremo dire di essere dei "rimasti"
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
07-10-2008, 09:18
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
e finalmente una marmitta, non una ciminiera.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
07-10-2008, 10:16
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Almeno sulle moto delle prime foto ufficiali potevano mettere le freccie bianche... non lo perdono proprio sto brutto vizio...
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
|
|
|
07-10-2008, 10:24
|
#23
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da teodur
Almeno sulle moto delle prime foto ufficiali potevano mettere le freccie bianche... non lo perdono proprio sto brutto vizio...
|
Pensa che io le preferisco arancioni!
E comunque, penso che questa fissa delle frecce bianche sia tutta italiana, all'estero le ho viste molto meno di frequente, e anche le brochures delle auto tedesche (in particolare delle BMW) riportano spesso foto con le frecce arancioni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
07-10-2008, 10:44
|
#24
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Comunque, le modifiche estetiche mi sembrano tutte azzeccate.
Belle le nuove prese d'aria, che impreziosiscono il cupolino e spezzano l'ampia superficie della carena.
Belle le decorazioni scure.
Bello anche il nuovo manubrio, quello vecchio era un po' anonimo (riporto la foto postata da Dgardel nel Walwal):
Comunque, nulla che possa spingermi a cambiare il mio K. Che per inciso è costato 11.000 Euro con su 1 anno e 6.500 km.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
07-10-2008, 22:51
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Comunque, le modifiche estetiche mi sembrano tutte azzeccate.
Belle le nuove prese d'aria, che impreziosiscono il cupolino e spezzano l'ampia superficie della carena.
Belle le decorazioni scure.
Bello anche il nuovo manubrio, quello vecchio era un po' anonimo (riporto la foto postata da Dgardel nel Walwal):
Comunque, nulla che possa spingermi a cambiare il mio K. Che per inciso è costato 11.000 Euro con su 1 anno e 6.500 km.
|
A me sembra il manubrio della k r sport o sbaglio?
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|