Carissimo Cobra,
non sono io che ti ho provocato, sei tu che, non si capisce bene con quale diritto, hai insultato me e tanti altri che nemmeno si sognano di comportarsi nei modi che a te, ma pure a noi, danno tanto fastidio.
Appiccicare comportamenti deleteri di alcuni all'intera popolazione di un paese e quanto di piu` idiota si possa concepire. Tanto da farmi pensare che per riuscirci uno debba essere forzatamente sotto l'influsso di qualche sostanza ipnotica, e tagliata con mangime per pappagalli per giunta.
Tu dai per scontato che io in Italia non ci abbia mai messo piede. Mentre ci vengo spesso sia per piacere che per lavoro. Ero a Franciacorta domenica e lunedi`...
Professionalmente ho a che fare con molti Italiani sia a casa loro che qui` in Svizzera. Pretendere che tutti li trattino male rientra nel comportamento sopra citato. I beceri non conoscono appartenenza territoriale, ragione per cui anche qui` abbiamo personaggi che ragionano nei termini che ti sono cari. Purtroppo li abbiamo e dobbiamo tenerceli. Per fortuna sono in netta minoranza e quando hanno approfittato dei diritti della democrazia diretta per proporre leggi xenofobe li abbiamo randellati come si meritavano. Ole`.
Gli Italiani sono considerati talmente male che negli ultimi 10 anni hanno avuto sempre maggior accesso ad impieghi del terziario e funzioni dirigenziali.
Se tu ti senti considerato come scrivi, vuol dire che hai tu un problema con qualcuno in particolare. Lascia in pace sette milioni di persone che nemmeno ti conoscono. E non ti considerano.
Tu, dall'alto del tuo pulpito pretendi di spiegare a me cosa penso io degli Italiani

Mentre io lascio pensare i cavalli che hanno la testa piu` grossa e mi aggiungo volentieri all'angolo dello spago. Allo scoglio prego. Pescato per gentile concessione di Toto` alias Skito... Grazie.
Sbagliero ma sento odore di mods...