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21-09-2010, 14:34
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: rieti
Messaggi: 3
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F800 gs:rumore sospetto
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Mi rivolgo ai possessori di una F800gs. Avrei bisogno di sapere se la vostra moto a motore caldo (dopo 10 -15 km), quando mettete in folle magari, per fermarvi ad un semaforo... e dopo aver messo in folle lasciate la leva della frizione, emette dal carter frizione un rumorino che termina se ritirate la frizione (tipo uno sferragliare leggero, tipo la frizione a secco del ducati.. ma molto meno rumoroso).
Vi prego fatemi sapere. Grazie
Ultima modifica di mattia; 21-09-2010 a 14:36
Motivo: Aggiunto modello moto mancante nel titolo.
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21-09-2010, 15:05
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#2
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Guest
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credo sia normale, anche se tuttavia non penso che nessuno si fermi al semaforo in quel modo.
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21-09-2010, 15:13
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#3
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Guest
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l'imputato "Rumore" si alzi!
ebbene sì ,prima erano sospetti ora abbiamo la certezza che lei e il suo complice "Frizione" rumoreggiate al semaforo
la corte si ritira per decidere il verdetto.
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21-09-2010, 18:30
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 288
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Sarò folle ma io metto sempre in folle al semaforo
Zigo
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21-09-2010, 20:28
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: rieti
Messaggi: 3
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scusate............... sinceramente il problema non è mettere a folle o no al semaforo....
a motore caldo dopo una ventina di km.... vi fermate per fare quello che volete...... passate al folle lasciate la frizione....... insomma fa rumore o no?
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21-09-2010, 20:35
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#6
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Guest
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seriamente.....mai avuto moto prima di questa?
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21-09-2010, 22:07
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: rieti
Messaggi: 3
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Si tutte Honda e un'Aprlia................ e mai un rumore o una vibrazione. Oltre a tre anni di Enduro con Husqvarna....e mai un rumore al rilascio della frizione. per un totale di 8 moto e dodici anni di motociclismo.
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21-09-2010, 22:39
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 288
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Mah, io non faccio polemica, ma ho 54 anni sul groppone e 40 su due ruote e - come tutti anche i bimbi sanno - la frizione funziona così coi suoi rumori e rumorini ma niente di preoccupante come mi par di capire dal tuo post. dormi tranquillo che anche la mia Giessina lo fa ma rientra nelle tolleranze di lavorazione di dischi, ingranaggi e molle. Se n sai pochissimo di meccanica puoi comprendere, altro non aggiungo.
Zigo
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22-09-2010, 00:13
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#9
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Guest
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Oh raga, siamo a livelli di paranoie su questo forum...stai tranquillo anche la mia così dal primo km....son a 30k passati e va da dio!
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22-09-2010, 00:37
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#10
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Guest
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scusa ma falla sentire in bmw no ?
io la ho sempre sentita rumoreggiare in folle con quel tintinnio di roba che sbattacchia, avevo un ktm prima ed era molto peggio, cbr e r6 non lo facevano ma erano motori diversi 4 cilindri e tutto.
non mi ci sono mai preoccupato.
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22-09-2010, 20:11
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 203
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Il rumore che si sente con il motore in moto ,cambio in folle e frizione non tirata è dovuto al cambio e tutto il suo ambaradan interno ,lo fanno diverse moto e anche auto ,tirando la frizione si separa il cambio dal motore e così.....tutto tace ! Ingranaggi ,giochi ,tolleranze , BOH !?
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F800GS ALPINE WHITE
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22-09-2010, 20:55
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: Pavia
Messaggi: 81
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rumore frizione in folle..
..confermo le affermazioni dei "colleghi" qui sopra..dormi tranquillo..
..la mia ad un semaforo ha fatto una puzzetta...
che faccio,torno in concessionaria..?  
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Ho una moto soltanto..
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15-06-2015, 21:34
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
Messaggi: 475
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Entro anche io nel circolino dei rumori...l'altro giorno in manovra, a motore acceso mi ha fatto un rumoraccio tipo...mm frizione a secco che slitta! Un raglio del genere, il motore funziona perfettamente, ho già controllato e non mi sembrano i cuscinetti, messa sui cavalletti e facendo girare le gomme sono silenziosissimi...ho paura che sia qualche cosa interna :-( comunque qualcuno che ha già esperienze in merito? Intanto meccanico già prenotato!
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Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
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15-06-2015, 21:46
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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I cuscinetti dovresti controllarli sotto carico, non con le ruote sollevate.
Eri in folle?
Possibile che a ragliare fossero le pinze?
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15-06-2015, 22:00
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
Messaggi: 475
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F800 gs:rumore sospetto
Provati anche sotto carico, non fanno strani rumori, le pinze potrebbe essere ma non stavo frenando in quel momento e non ero neppure in folle a memoria...!
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Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
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11-11-2015, 20:42
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#16
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Guest
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Ciao Enrico! E' normale stai tranquillo se hai la versione dal 2013 in poi prova a dare un giretto al regolatore di frizione la abbassi un pochino e vedi come và.
Sei di Rieti? Io stò in provincia se vuoi in futuro ci si vede per un caffè!
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12-11-2015, 10:42
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
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F800 gs:rumore sospetto
Da qualche tempo sulla mia avverto un rumore all'altezza del blocchetto chiave, come se si fosse allentato qualcosa. C'è qualcosa che posso provare a stringere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di baerret; 12-11-2015 a 11:06
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12-11-2015, 16:39
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.421
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Un po' di dettagli aiuterebbero...
Lo senti in movimento? Ruotando lo sterzo? ....
Lo sotto non c'e' molta roba.. Il blocchetto e' bello fisso? Quando blocchi lo sterzo con la chiave e lo forzi un po', il blocchetto si muove?
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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12-11-2015, 21:38
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
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Cuscinetto sterzo lento da registrare?
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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12-11-2015, 22:06
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
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Aggiungo qualche dettaglio: da una sommaria analisi effettuata questa sera sembrerebbe essere il blocchetto lento. Se metto il bloccasterzo e provo a forzare si muove il blocchetto; stessa cosa con la chiave inserita ma senza blocco se provo a forzare la chiave. Il tintinnio che sento in marcia sarà sicuramente dovuto alle vibrazioni del blocchetto. Possibile che si sia allentato il blocchetto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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13-11-2015, 07:05
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.421
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Si possibile.... per questo ti ho detto di controllare.
Anche il mio si era allentato ... dopo un tentativo di scasso.
Hanno dato una bella botta al manubrio tanto che si e' slabbrata la sede del bloccasterzo sulla piastra di sterzo.
Sono andato dal concessionario per far cambiare le viti che tengono il blocchetto di avviamento, Le hanno ordinate... sono arrivate sbagliate.... strette quelle vecchie e va da una vita cosi'.
Sinceramente pensavo che le viti del blocchetto fossero del tipo che quando raggiungi la coppia di serraggio si spezzano le teste.. evidentemente no...
Smonta copertura finto serbatoio e vedi cosa c'e' da stringere.
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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14-11-2015, 15:02
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
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Problema risolto: le due viti che fissano il blocchetto erano completamente allentate. Ho dovuto stringerle con una pinza a causa della mancanza della chiave adatta alla testa dei bulloni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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