Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2010, 15:29   #1
ElDiablo in Boxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito Spia della Riserva!!!

Ciao a Tutti,
sono nuovo del club, un mese fa ho coronato il mio sogno acquistando una 850 comfort del 2006 con pochissimi chilometri.
Ieri il fattaccio!!
Rientravo a Roma da Roccaraso e in attesa di un distributore notavo che la spia della riserva, nonostante gli oltre 250 km percorsi ancora non si accendeva... Tra me e me pensavo che stavo consumando davvero poco e che la spia, che aveva esempre funzionato a dovere, si sarebbe accesa a momenti. Insomma, per farvela breve, la spia si è accesa dopo 295 km dall'ultimo pieno ma Ingrid( scusate la confidenza) mi ha lasciato a piedi dopo solo 10 km!!!
Il manuale recita che la riserva è di ca. 4 lt mentre la capienza totale del serbatoio è di 18,9 lt!!
Ora, premesso che la mia negligenza è inescusabile, qui c'è qualcosa che non torna. O il sebatoio non è 19 lt di cui 4 di riserva o, piuttosto, la spia ieri non ha funzionato!!!
Vi chiedo lumi sulla Vostra esperienza al riguardo e Vi ringrazio tutti per le risposte.
ElDiablo in Boxer non è in linea   Rispondi quotando