[Riser] Finalmente hanno smesso di pugnalarmi alle spalle!
Dopo quasi 10000 km con la ADV che mi procurava un male fortissimo in centro alle scapole nei giri medio/lunghi, ho trovato la soluzione!
Per i miei soli 175 cm avevo il manubrio troppo distante, in avanti, seppur con i riser in posizione arretrata.
Venerdì ho montato i riser aggiuntivi della Hornig da 20 mm e sono partito per il weekend. Tra ieri e oggi 1000 km, oggi ho guidato 7 ore, solo il normale affaticamento da guida, nessun pugnale conficcato in schiena...
Seduta comoda e rilassata, ottimo controllo della moto, ho notato un netto miglioramento soprattutto nei tornanti e quando devo girare sullo stretto.
I riser Hornig sono discreti nell'estetica ed intelligentissimi nel sistema di montaggio che mantiene le viti originali (non mi piacciono per niente le brugole zincate di Touratech). Ovviamente mantengono la possibilità di invertire la posizione dei riser originali.
Non ho avuto problemi con i cavi lato dentro quindi acceleratore, tubo olio freno, mentre il tubo frizione tirava di brutto quando sterzavo tutto a destra. Credo però il problema era dovuto ad un percorso errato del tubo nella zona sotto al serbatoio. Gli ho fatto fare un giro diverso ed ho eliminato una fascetta. Ora sterzo comodo in entrambe le direzioni.
Soddisfattissimo!
|