|
25-10-2017, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Around the world
|
Io ho una std NON ribassata e ho più di una volta sfiorato la punta dei piedi....ma ho un 47 di scarpa e guido con l’arco plantare ben in appoggio sulla pedana.
Spedito dal "tabiel" su pappatalc
|
25-10-2017, 19:42
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
@Gepp1, proprio perché succede anche a me (a volte) incrementando il passo me ne accorgo subito, ecco perché chiedevo.
|
|
|
25-10-2017, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Ma pure tu stai nella banda bassotti e dici di trovarti bene, mah....
|
probabilmente sono io che non capisco, ma credo tu sia un pozzo di incongruenze. Mi hai dato dell'appartenente alla banda bassotti e ti stupisci che il sottoscritto si trovi bene su di una ribassata......mmmm...molto interessante !
Secondo il tuo metro di giudizio dovrebbero trovarsi meglio quelli alti ?
fammi capire !
Quote:
ma ognuno ha le sue esperienze tu ti trovi meglio, io preferisco di no.
|
questa affermazione deve farmi pensare che hai preso una ribassata e sei pentito ?
penso che stanotte non dormirò......è dura capire quello che hai nella testa !
|
25-10-2017, 20:18
|
|
Mukkista logorroico!
|
Si a volte non c'è affinità, ma la mia domanda mi pare chiara.
Sei contento alla 5^ GS per averla presa ribassata. Meglio tardi che mai, però la tua congruenza poteva lasciarti un po' prima (visto che ora ti trovi bene).
Come dicevi: capire che cosa ho nella testa (addirittura!!😄😄  .... "niente è come sembra"
|
|
|
25-10-2017, 20:24
|
|
Mukkista doc
|
amen
|
25-10-2017, 20:30
|
|
Mukkista logorroico!
|
smile !!! 😊
Chiedo scusa per gli O.T.
|
|
|
25-10-2017, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Around the world
|
@Slim_ un amico mi disse “si tocca con tutte le moto in commercio, la punta va messa sempre sulla pedana in piega” però qnd mi capita di accelerare il ritmo a me viene in automatico
Spedito dal "tabiel" su pappatalc
|
26-10-2017, 09:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bolzano
|
Quoto!!
Io con ribassata, forse per mia abitudine di guida, nelle pieghe, tengo la punta sulla pedana, quindi al momento non ho ancora toccato!!
|
26-10-2017, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: POLONIA
|
Non ho mai commentato questo 3d, ma lo leggo come lo faccio per molti altri, ma, a mio avviso, non credo che la versione ribassata, sia solo una questione di altezza del pilota.
Con la sella ribassata cambia di conseguenza la postura della guida che, o per alti o per meno alti o per i medi, raddrizza (passatemi il termine) la posizione della schiena.
Questo ne va anche dallo stile di guida perchè con il corpo dritto cambia totalmente la disposizione dei peso all'avantreno e ce se ne accorge in frenata, in piega e in accelerazione perchè si alleggerisce di molto (anche se pare assurdo) l'avantreno appunto (e qui si può aprire un capito anche per altri 3d di gente che ha problemi alla ruota anteriore.....).
Poi per chi alza il manubrio, questa situazione viene peggiorata per l'usa stradale (per off esattamente il contrario perchè si tende a guidare in piedi).
Ribadisco cmq che DIPENDE DALLO STILE DI GUIDA A DA COME VIENE UTILIZZATA LA MOTO che, per chi fa molto Turing, è di sicuro la scelta più comoda e meno impegnativa.
Buona giornata a tutti.
|
|
|
26-10-2017, 09:54
|
|
Mukkista doc
|
Per quanto riguarda la questione "tocco con le punte" io con versione ad altezza standard, ho un 44, nelle pieghe sposto sempre il piede (sx o dx in base alla curva) mettendo la punta sulla pedana perchè ho rovinato svariati stivali "touring" e non mi va di usare quelli "strada" (che ha il rinforzo metallico nei lati delle punte) su GS perchè i miei amici mi prendono per il culo... si, ma da fermo.... poi quelli che ho sono arancioni e bianchi e non mi ci accozza con la tuta nera e la TB
|
|
|
26-10-2017, 10:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
In ogni caso, se l’hanno messa in commercio, non e’ immaginabile che possa andare incontro a problemi rispetto ad una standard. E non credo che si trasformi in una stradale, perche’ conserva tutte le caratteristiche delle moto con sospensioni ad alta escursione. Quindi, come accade molto spesso, la questione assetto ribassato si/no non ha niente a che fare con le libere scelte rispetto alle esigenze di ognuno, ma diventa solo il pretesto per i sorrisini ironici di chi crede che i veri centauri debbano per forza scegliere solo un assetto standard. Come osano tutti gli altri pensare anche solo di montare un GS? Vadano in Vespa! Ma per favore...
|
26-10-2017, 10:14
|
|
Mukkista doc
|
@Meat: non hai capito del tutto il senso di quello che ho scritto, sopratutto non ho detto che chi ha la sella ribassata deve essere "additati" oppure che avrà problemi.
Per questo ultimo caso, ci sono altri 3d, che leggo e commento, che si scrive "ho problemi" all'avantreno, etc. etc. senza ben specificare tutte le variabili, e una di queste è anche la postura.
Poi non ho estremizzato, come hai fatto tu, nella trasformazione in "stradale", ma guidare con la schiena dritta è diverso che guidare con la postura "in avanti".
Ti sembrerà banale, ma anche uno spostamento dei pesi di 5 cm, sulle DUE RUOTE, cambia parecchio.
E ribadisco: dipende sempre da uno come usa la moto.
|
|
|
26-10-2017, 10:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Guarda, Jackall, mi dispiace che ti sia sentito tirare in causa dalle mie affermazioni. Non era mia intenzione e me ne scuso. Onestamente in questo specifico post ho solo colto una certa aria di superiorita’, forse fraintendendola, rispetto a chi fa scelte diverse, senza riferimenti specifici a chi ha detto o scritto qualcosa.
|
26-10-2017, 10:38
|
|
Mukkista doc
|
@Meat: non serve alcuna scusa, oppure te le faccio io così pareggiamo, ma, come sempre, quello che si scrive, se lo si legge tre volte, può avere tre riscontri diversi...
Cmq, per quello che hai detto, un tantino di sfottò contro le persone meno alte c'è, ma si ferma allo sfottò simpatico anche se, per alcuno, l'altezza (come le misure "corporee" in generale), a volte, può essere un problema anche abbastanza serio... , ma se poi compra il GS, tutto sto problema psicologico non credo che lo abbia... anzi, proprio il contrario
|
|
|
26-10-2017, 13:12
|
|
Mukkista logorroico!
|
È chiaro che in curva, se si piega un po', le punte delle scarpe toccano a terra, tutti alzeremo il piede per l'occasione. Tuttavia, a me succede, magari ad altri no, di toccare lo stesso perché si supera di poco quel punto di inclinazione mentre non si pensava di esserci già arrivati.... Per le moto ribassate (@Jackall intendo di telaio NON di sella) quel punto di toccata è sicuramente più vicino, e, se è così, anche le possibilità di piega sono più limitate (non importa a chi interessi o meno piegare in curva) è un limite della moto ribassata.
Quindi, secondo me, se uno è alto 1,75 e si compra una ribassata, anziché montare una sella bassa ha fatto un errore, e tornando al discorso di @Jack che condivido, rimane comunque un errore anche se, montando solo la sella bassa cambia la postura.
Poi il discorso dello sfotto' ci può stare, ma una cosa e continuare a perculare magari con aria di superiorità come si diceva (cosa che non mi pare di aver fatto) un'altra è invece limitarsi lì alla battuta iniziale e poi cambiare l'atteggiamento soprattutto se si vede che non è ricambiato con prese in giro, ma sgradito. 😊
Ultima modifica di Slim_; 26-10-2017 a 13:15
|
|
|
26-10-2017, 13:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
a mio avviso, non credo che la versione ribassata, sia solo una questione di altezza del pilota.
|
Jackal.......se posso dirti la mia, penso che questa teoria non abbia nessun fondamento.
La versione ribassata, altri non è che la STESSA moto con una escursione di sospensioni minore di TRE centimetri, sia davanti che dietro, dovuta al fatto che gli ammortizzatori sono diversi. tutto li.
Tra l'altro, ho un conoscente alto circa 1,80 che un paio d'anni fa ha preso una ribassata e si trova decisamente bene. Sostenere che le ribassate hanno un tipo di guida diverso dalle standard credo sia solo una forzatura.
|
26-10-2017, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
@Cit: sei il tuo amico va sempre dritto sono d'accordo con te
|
|
|
26-10-2017, 13:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Mah, io non vado sempre diritto e con Stefano Sacchini ho anche imparato a curvare  , ma mi trovo bene lo stesso... Certo non sono uno smanettone, quello lo ammetto
|
|
26-10-2017, 14:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
@Cit: sei il tuo amico va sempre dritto sono d'accordo con te 
|
oltre ad essere motociclista da più di 50 anni ha avuto il negozio di moto più grande di Voghera per almeno 30. Magari un po di moto se ne intende.
è possibile che di km. in moto ne abbia fatti qualcuno in più di tanti altri......
per dire eh !
|
26-10-2017, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
E ora cominciamo a chi ce lo ha più lungo... Io non ho motivo di dirti chi sono, cosa faccio, cosa ho fatto, ne tantomeno sbandierare o meno il mio know how, quindi mi dichiaro perdente in partenza.
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-10-2017, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io non ho motivo di dirti chi sono,
|
nemmeno io, infatti parlavo del mio conoscente nei confronti del quale tu hai auspicato vada "sempre diritto"
|
26-10-2017, 15:42
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Cos'è, siamo passati dalle gambe corte ai piselli lunghi?
Guarda a volte che sorprese riserva il forum ...
|
|
26-10-2017, 15:57
|
|
Mukkista doc
|
Assetto ribassato?
Come siamo passati da una semplice battuta ad un “auspicare” che uno vada sempre dritto... (poi mi piacerebbe capire dove ho scritto l’augurio di andare sempre dritto)
La prossima volta al posto della faccina finale che ride (cosa molto comoda), scriverò che sto scherzando così sara a prova di stupido 😊 è un modo di dire ovviamente.
Comunque io mi chiamo fuori perché sono perdente su tutta la linea (riferita a gambe corte e pisello lungo) che non mi appartengono entrambe ... 😊 😊 😊
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-10-2017, 15:59
|
|
Mukkista doc
|
amen
|
26-10-2017, 16:13
|
|
Mukkista logorroico!
|
....vabbè che siamo quasi ai defunti, però...magari, invece di amen... ci mettiamo una faccina ? 😊 dai @Cit, ti mostro il mio gatto che ride !!
|
|
|