Anche il mio meccanico sistema gli abs, circa 300 euro, ma non può rilasciare garanzia perché lo fa a casa (lavora comunque in Bmw) ma scrive sulla centralina la data e per qualunque problema ne risponde.
Grazie robiledda, il problema è che al momento ho la centralina smontata e credo che non si possa più' fare la diagnosi. Credo che spedirò il tutto a TV, dove danno un anno di garanzia. Relativamente agli usati, forse a 50€... Se spendo 450€ voglio sperare che funzioni per anni, non pregare che non sia già guasta...
Giusto per informazione: l'azienda tedesca chiede i codici di errore, per cui se collegate la moto ad una diagnosi segnateveli. Serve anche copia del libretto (credo utilizzino il numero di telaio per capire se è riparabile o meno) e alla bisogna, ti chiamano (si, dalla tedeschia...) per sapere esattamente "quali sono i sintomi e spiegare come funziona (e parlano anche in italiano).
Quando mi ritorna il pezzo, pubblico il link al sito se interessa. Nel frattempo mi hanno suggerito - al cambio dell'olio freni - di farlo fare dalla centralina in modo da spurgare anche l'olio che altrimenti rimarrebbe dentro.
Giusto per informazione: l'azienda tedesca chiede i codici di errore, per cui se collegate la moto ad una diagnosi segnateveli. Serve anche copia del libretto (credo utilizzino il numero di telaio per capire se è riparabile o meno) e alla bisogna, ti chiamano (si, dalla tedeschia...) per sapere esattamente "quali sono i sintomi e spiegare come funziona (e parlano anche in italiano).
Quando mi ritorna il pezzo, pubblico il link al sito se interessa. Nel frattempo mi hanno suggerito - al cambio dell'olio freni - di farlo fare dalla centralina in modo da spurgare anche l'olio che altrimenti rimarrebbe dentro.
Interessante... seguo gli sviluppi
sui 600 euro ti cambiano tutto con un pezzo nuovo bmw e due anni di garanzia..
mah io non capisco poi perchè manetnerlo quel maedetto servofreno che se si spegne la moto ti fa schiantare contro il muro.. li ho messo il video ci si mette un pomeriggio, 15 euro (esagerando) di matyeriale 50 se si vogliono cambiare i tubi e si ha un impianto tradizionale funzionante.
so sicuro che con i 400 euro montate l'abs della serie 1200 che trovate da un rottamaio... io del abs con servofreno ho solo un gran brutto ricordo.
Peptone, la mia (1200/2007) non ha il servofreno ma la frenata ripartita; senza abs frena perfettamente. L'abs non serve quasi mai, però quando serve, se non lo hai, lo rimpiangi...