Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2016, 14:51   #1
folagana
Mukkista doc

L'avatar di folagana

ubicazione: Milazzo
predefinito Consigli e suggerimenti per i pirenei

Buongiorno

nella prossima estate vorrei andare sui pirenei e partendo dalla sicilia avevo in mente di andare a civitavecchia e da li prendere il traghetto per barcellona.

l'itinerario che intendevo seguire l'ho preso da un noto sito poiché sul forum e girovagando non ho trovato molto tranne vari suggerimenti relativi al fatto che le strade spagnole sono più belle...

vi posto il succo dell'itinerario

arrivo a barcellona in serata e partenza la sera per Perpignan dove pernotterei.

da qui imbocchiamo la D117 in direzione di Maury e Saint-Paul-de-Fenouillet, da dove giriamo a destra sulla D7 per andare ad esplorare, seguendo una strada tagliata nelle rocce, : le Gorges de Galamus.

Ci dirigiamo poi alla volta di Ax-les-Thermes valicando il primo passo della giornata, il Port de Pailhères (2.001m s.l.m).

Superata Tarascon-sur-Ariege l Col de Port (1.249m s.l.m) e Col de Portel (1.432m s.l.m)

Sant-Girons ci apre la strada per il Col de Portet d'Aspet (1.069m s.l.m) e il Col de Menté (1.349m s.l.m). Pochi chilometri dopo raggiungiamo la vetta del Port de Balès (1.755m s.l.m) e subito dopo il Col de Peyresourde a 1.569m s.l.m.

secondo giorno
da Arreau ci arrampichiamo su Col du Tourmalet (2.115m s.l.m), sul Col du Soulor (1.474m s.l.m), sul Col de Marie-Blanque (1.035m s.l.m), sul Col de la Pierre St Martin (1.760m s.l.m) e sul Col de la Pierre St Martin (1.760m s.l.m) al confine ovest del parco. Raggiungiamo Isaba per la sosta notturna

giorno successivo raggiungiamo Jaca da cui voltiamo a sinistra in direzione di Cadanchù per valicare il Col du Somport (1.632m s.l.m) e riscavalcando il Col de Marie-Blanque scendiamo alla volta del Col du Pourtalet (1.794m s.l.m). Scesi a Sabinanigo ci dirigiamo alla volta di Andorra, iper poi superare il El Pas de la Casa a 2.229m di altezza. Possibilmente qui vorrei passare la note...

Scendiamo dal El Pas de la Casa per andare a riprendere la nave per civitavecchia.

Vorrei dei suggerimenti. Al momento credo che saranno solo 4 gg e che non ho motivo di credere che alcune strade o passi sono da evitare.

thanks a chi mi vorrà dare dei consigli su dove sostare che passi fare o evitare e dove mangiare (anche cosa.. in Francia ho sempre mangiato malissimo)
folagana non è in linea   Rispondi quotando