|
23-07-2012, 20:25
|
#226
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
Messaggi: 519
|
GS 2010 con frenata parziale integrale
Io usandola sempre da solo sono a 28.000 km e ce n'è ancora
__________________
KTM 1290 S ADV S 2017
|
|
|
23-07-2012, 20:32
|
#227
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
io le mia le ho cambiate a 31000 e non le ho certo risparmiate....
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
23-07-2012, 20:37
|
#228
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Cambiate la moto, muovete l economia. Di serie le ha nuove
__________________
...Ager
|
|
|
23-07-2012, 20:41
|
#229
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
sarebbe bello poter muovere l economia..... ma di questi periodi...... anche no!!!
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
23-07-2012, 20:59
|
#230
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.253
|
Stessa moto stesso anno stesso colore, le posteriori almeno 20.000 km, le anteriori almeno il doppio. Dopo le originali ho sempre usato le Brembo Rosse. Anche se qualcuno non e' d'accordo io mi trovo bene. Comunque il consumo delle pastiglie freni e' sicuramente molto personale!
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
|
|
|
24-07-2012, 01:50
|
#231
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Ordinato proprio oggi le carbon lorraine post. Ora ho le brembo rosse vi faro' sapere le sensazioni.
Pasticche originali post fatto 2 volte 9000 km
Pasticche brembo rosse fatto 10000 km perché una molto consumata altrimenti si può fare di piu'
uso il freno post per correggere in curva.
Vedremo le carbon
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
|
|
|
24-07-2012, 09:54
|
#232
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.253
|
Sisco le Brembo rosse le vendono specifiche per GS asimmetriche, ovvero una più spessa, non mi ricordo se la Dx o la sx, proprio per pareggiare il consumo diverso dovuto alla frenata integrale
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
|
|
|
24-07-2012, 11:41
|
#233
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
|
io uso le SBS e sono asimmetriche esattamente come le originali, ma comunque penso che siano tutte così di qualunque marca.
Per quanto riguarda il consumo "diverso", quando le cambi, se una è spianata, nell'altra ci sono ancora 2 mm.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
24-07-2012, 19:17
|
#234
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.253
|
Fino ad un po' di tempo fa, almeno fino ad un paio di anni fa, le Brembo Rosse post erano ambedue dello stesso spessore e quindi una si consumava molto di più dell'altra infatti anch'io facevo poca strada con un set di pastiglie max 10/12.000 km.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
|
|
|
24-07-2012, 19:47
|
#235
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
Messaggi: 519
|
Sul serio le pastiglie per GS hanno spessore diverso dx e sx?
Quanto c'è di differenza ?
__________________
KTM 1290 S ADV S 2017
|
|
|
24-07-2012, 21:06
|
#236
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Quote:
Originariamente inviata da robiledda
Sisco le Brembo rosse le vendono specifiche per GS asimmetriche, ovvero una più spessa, non mi ricordo se la Dx o la sx, proprio per pareggiare il consumo diverso dovuto alla frenata integrale
|
Strano, non lo notai in fase di montaggio... credo che l'avrei notato, forse erano il vecchio tipo..
Cosa c'entra la frenata integrale? mi delucideresti? grazie...Ricordo che si sta parlando delle post.
Quella che trovo più consumata è quella interna
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
|
|
|
24-07-2012, 21:36
|
#237
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
lo spessore differente è per via di compensare la pinza flottante..alla fine della loro vita dovrebbero esser pari-pari (a me mai successo  )
__________________
la val dee tole...
|
|
|
24-07-2012, 22:17
|
#238
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
qindi pinza flottante, non la frenata semintegrale...
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
|
|
|
25-07-2012, 08:45
|
#239
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.253
|
vado a memoria, con la frenata integrale quando si usa la leva dei freni anteriori viene azionato anche uno dei due cilindretti della pinza posteriore.
In teoria essendo una pinza flottante si dovrebbero consumare in maniera uguale le due pastiglie, ma nella pratica questo non avviene e si consuma di più una pastiglia (non mi ricordo quale) per ovviare a questo le due pastiglie post sono di diverso spessore, una quasi il doppio dell'altra.
Appena ho tempo posto anche i codici dei due tipi di Brembo Rosse.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
|
|
|
25-07-2012, 08:52
|
#240
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.393
|
Eterno problema, anche perchè di fronte agli esorbitanti costi di BMW.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
25-07-2012, 08:53
|
#241
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
|
Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer
..alla fine della loro vita dovrebbero esser pari-pari
|
è assolutamente impossibile.
per un risultato del genere, una delle due dovrebbe "frenare" più dell'altra.
com'è immaginabile che si consumino in maniera differente quando premono sul disco esattamente con la medesima intensità !
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Ultima modifica di cit; 27-07-2012 a 11:51
|
|
|
25-07-2012, 17:51
|
#242
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
Messaggi: 519
|
Quote:
Originariamente inviata da robiledda
vado a memoria, con la frenata integrale quando si usa la leva dei freni anteriori viene azionato anche uno dei due cilindretti della pinza posteriore.
|
Come è possibile che venga azionato solo un postoncino.
Il freno ha 2 pistonicini. Dovrebbe avere un impianto frenante molto strano se quando freno con la leva frena anche un pistoncino dietro.
Da quello che ho capito si chiama parziale integrale perchè quando freno davanti frena anche una parte dietro.
__________________
KTM 1290 S ADV S 2017
|
|
|
25-07-2012, 21:20
|
#243
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Per frenare solo un pistoncino dovrebbe avere due tubi freno come il sistema Honda che ha la frenata integrale anche sul pedale del freno posteriore se non sbaglio si chiama CVBS e ha i doppi tubi sia avanti che dietro
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
Ultima modifica di SISCO; 27-07-2012 a 01:01
|
|
|
26-07-2012, 19:31
|
#244
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Oggi mi sono arrivate le carbone lorreine...
effettivamente la destra è più doppia della sinistra, domani le monto e posterò le mie sensazioni.
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
|
|
|
26-07-2012, 21:52
|
#245
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 236
|
Le posteriori carbon lorraine le ho montate da poco circa 500km, almeno per ora sembra che vadano meglio delle brembo rosse, poi vedremo.
__________________
BMW r 1200 gs 2015...
|
|
|
27-07-2012, 11:42
|
#246
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Fatemi sapere come vanno, io sulla F800GS mi ero trovato veramente bene.
Dato che sono pigro, mi date i codici sia ant che post, sinterizzato anche dietro dato che ho l'Integral ABS.
Grazie
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
27-07-2012, 12:27
|
#247
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Ho vinto la pigrazia... I codici sono questi?
Anteriori 1101 A3+ (FA335)
Posteriore 2900 RX3 (FA363)
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
27-07-2012, 17:53
|
#248
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Le mie riportano:
2900RX
dietro la pasticca è marchiato: KBA 60791
poi c'è scritto sulla confezione: materiale sinterizzato C685
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
Ultima modifica di SISCO; 27-07-2012 a 17:56
|
|
|
27-07-2012, 18:22
|
#249
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 236
|
La confezione l'ho buttata e quindi addio codici, sicuramente sono sinterizzate.
__________________
BMW r 1200 gs 2015...
|
|
|
31-07-2012, 15:07
|
#250
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Confermo la bontà delle carbone, ottimo feeling e modulabilita' della frenata (come le pasticche originali).
Le consiglio... Sono meglio delle brembo rosse.
Non fanno bloccare la ruota facilmente come le brembo.
Sono meno aggressive e danno una frenata morbida decisa e progressiva.
Ottime, usero' sempre carbone lorraine.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
Ultima modifica di SISCO; 31-07-2012 a 15:15
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.
|
|
|