Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2011, 18:35   #1
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Quale altra casa motociclistica al mondo (harley escluse perchè tutt'altro genere) potrebbe sbaragliare la concorrenza con vendite record offrendo un prodotto meno potente, più pesante e tanto più costoso?

Se bmw è bmw e vende quanto vende è perchè il cliente si aspetta che le cose vengano fatte bene e che gli eventuali inevitabili problemi possano essere risolti con competenza, gentilezza e velocità.

In una parola:
Professionalità.

Se a bmw togli proprio quella............................................ ..
Vecchio 23-12-2011, 20:13   #2
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

ciò che non si tollera è la presa per il c**o.... è vero, sentirsi dire che "lo deve fare" oppure che "lo fanno tutte" è una della cose che più di tutte ci manda in bestia!!
Purtroppo possiamo/dobbiamo solo cercare officine capaci.... tedesche, giapponesi, italiane.... non cambia nulla perché ci sono troppi cialtroni in giro per il mondo.

Sono contento che tu abbia risolto.

ale
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2011, 17:25   #3
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
ciò che non si tollera è la presa per il c**o.... è vero, sentirsi dire che "lo deve fare" oppure che "lo fanno tutte" è una della cose che più di tutte ci manda in bestia!!
Purtroppo possiamo/dobbiamo solo cercare officine capaci.... tedesche, giapponesi, italiane.... non cambia nulla perché ci sono troppi cialtroni in giro per il mondo.

Esattamente!
Nel mio caso poi la cosa mia ha fatto imbufalire anche sul piano "personale" in quanto ritenevo che il titolare della conce di Salerno fosse ... "un amico". Pensavo che fosse un appassionato, commerciante si, ma soprattutto appassionato!!
Ero fuggito da Napoli per la scarsa qualità del servizio e per il passato a Salerno avevo sempre avuto un ottimo servizio di assistenza, sia sui tagliandi che sulle piccole "beghe" da risolvere in garanzia. Avevo sempre la disponibilità della moto sostitutiva, (che per me è indispensabile visto che con la moto ci lavoro!!). Quando non c'era quella di officina il titolare mi dava la sua moto personale o quella del figlio!
In compenso ogni tagliando mi costava 2 andate e ritorno da Salerno e cioè circa 280 km.!
Ma ogni volta che avevo segnalato qualche malfunzionamento della "beccogiallo" avevo sempre avuto ragione ed avevano sempre trovato qualcosa che effettivamente non andava! Questo per dire che non sono un "rompipalle seriale" ... ma che so anche sentire se una moto "gira bene" o no!
Ecco perchè non meritavo di essere "liquidato" con un "... vanno tutte così" a cui però ho risposto:"..... se è così vanno tutte una chiavica!!!"

Ultima modifica di tonigno; 24-12-2011 a 17:27
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2011, 00:41   #4
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Al secondo mese avrei fatto scrivere dal mio legale direttamente all' officina, mettendo in copia BMW Italia e BMW Casa Madre.
I soldi spesi son buoni, in cambio voglio solo un prodotto venduto per buono.

Finita sembra finita bene; di secondo nome fai Giobbe?

Ciao e buon Natale

Alfredo
Vecchio 24-12-2011, 10:05   #5
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ribadisco...a mio avviso dipende dai cazzoni ITALIANI che stanno in qualche conce e da quelli che stanno in BMW Italia che tollerano questi comportamenti dei conce e degli ispettori e loro per primi attuano comportamenti censurabili!!

Qualcuno del forum,(ad esempio Mary)..talvolta è andato a fare i tagliandi della propria moto a Monaco e se non ricordo male ha riferito poi un comportamento molto professionale dei crucchi, ben diverso da quello medio dei nostri conce..
Vecchio 24-12-2011, 10:23   #6
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Si, vero (di Mary) ma è anche andato a Monaco nell'officina n°1 al mondo di BMW, poi sicuramente anche quelle periferiche saranno valide (conoscendo i tedeschi) ma non abbiamo riscontri.
Vecchio 24-12-2011, 13:21   #7
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Io personalmente, in caso di problemi simili, dopo la prima fase di discussione con il venditore, mando una comunicazione ad produttore con copia conoscenza ad "Atroconsumo" (di cui sono socio).
Loro hanno un ufficio legale che segue queste questioni e normalmente ottengono validi risultati, anche perche' i produttori hanno timore di cattiva pubblicita'.

Ad onor del vero questo situazioni le ho avute piu' che altro con elettrodomestici. Non mi e' mai capitato con moto o auto ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2011, 11:18   #8
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Se ti conoscevano avrebbero dovuto prestarti più credito .... dai meno male che hai trovato qulacuno che ha saputo risolvere.
Adesso però smettila di fare il "rompiballe seriale"

ciao e buon Natale
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 00:28   #9
Metzs
Mukkista doc

L'avatar di Metzs

ubicazione: Milano
predefinito

Complimenti per la tua pazienza e costanza!!
Per fortuna si è risolto tutto al meglio!!
Ma mi sembra di capire con molta molta fatica... molto molto spiacevole!!
Vecchio 27-12-2011, 06:10   #10
HighTorque
Mukkista

L'avatar di HighTorque

ubicazione: Provincia di Como
predefinito

Io sono in ballo da un anno, con la moto che ogni tanto dimentica di accendersi.
Portata gia due volte e non trovano nulla.
L'ultima volta è successo addirittura mentre stavo andando via dalla concessionaria.
Giro la chiave e... motore che gira a vuoto.
La portano dentro e dopo mezz'ora di smadonnamenti, mi dicono che la devo lasciare.
Vado a ritirarla dopo qualche giorno e la risposta è la solita:
" abbiamo fatto, disfatto, controllato. Ora DOVREBBE andare bene ".
Ho chiesto che mi venisse fatta almeno una ricevuta del lavoro eseguito, visto che la garanzia premium selection stava per scadere.

Niente.. nemmeno la ricevuta scritta con quello che hanno eseguito sulla moto.
Solo una garanzia a voce del capo officina, che se dovesse ricapitare, rispondono comunque anche a garanzia scaduta. Bah...
Vecchio 27-12-2011, 08:34   #11
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

secondo me il problema è il bialbero. L'elettronica della GS non riesce a farlo funzionare bene
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 15:56   #12
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Ti posso dire per certo che non è così!!
Il problema sono le moto che escono di fabbrica con una messa a punto del comparto motore\alimentazione "approssimativa" anche rispetto agli stessi criteri adottati da BMW!!
E poichè questo motore effettivamente ha difficoltà a rientrare nella normativa euro 3, basta che sia non esattamente a punto per generare tutta una serie di "strani"inconvenienti ... che secondo BMW sono "normali"!!
Vecchio 27-12-2011, 16:29   #13
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Di "normale" c'è solo l'incompetenza dell'80 % dei meccanici bmw, ormai oberati dal lavoro , e sopratutto, che hanno perso l'amore per i motori, e quindi fanno gli interventi sulle nostre moto come un postino che consegna la posta...
cascare nel :
lo fanno tutte,
no sei tu troppo pignolo, etc. etc.
è un attimo..
la fatica nostra stà tutta nel trovere dei buoni mecca e far girare la parola. per premiarli , e penalizzare i tanti mecca improvvisati, o peggio demotivati o oberati e pressapochisti
Vecchio 29-12-2011, 23:46   #14
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Beh io ho avuto più o meno gli stessi problemi di Tognino, ma......................in soli 4.500 km. con una blasonata concessionaria Brianzola. La settimana scorsa ho portato la Mukka da un nuovo concessionario che "probabilmente" me l'ha messa a posto. Adesso dorme ed a fine febbraio vediamo come va. Ho scritto una letteraccia alla BMW di San Donato e sto aspettando che si facciano sentire, in caso contrario scrivo a Motociclismo tutta la mia odissea e pure a Monaco e poi vediamo se continuano a fare gli spavaldi. Anche io non comprerò più BMW, mi faccio fregare una sola volta.
Vecchio 30-12-2011, 13:25   #15
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Di "normale" c'è solo l'incompetenza dell'80 % dei meccanici bmw, ormai oberati dal lavoro , e sopratutto, che hanno perso l'amore per i motori, e quindi fanno gli interventi sulle nostre moto come un postino che consegna la posta...
Lo hai detto!
Mi son sforzato di raccontare quel che mi è capitato con il maggior distacco possibile. Ma provate ad immaginare la scena: io che, già nel mese di maggio, mi affanno a parlare al mecca della nuova conce di Napoli di stepper, T.P.S., differenza di depressione tra i corpi farfallati al minimo, misurazioni con un vacuometro, ed avendo in mano dati certi sul malfunzionamento rispetto a quanto previsto dal manuale BMW di officina (ovvero rispetto a ciò che dovrebbe essere il loro "vangelo"!!), gli dico i dati da me rilevati, gli dimostro di conoscere molto bene il funzionamento dell'alimentazione della moto .... e questo che mi risponde:"non ti preoccupare .... la collego al computer e mi dice se ci sono anomalie"!
E quando gli ho detto che oltre che al computer doveva verificare con un vacuometro, mi ha risposto:" non ce n'è bisogno ... il computer mi dice tutto!"

A quel punto i casi erano due:
- o io ne sapevo di più di lui sul funzionamento del reparto alimentazione della mia moto (e la cosa non mi pare possibile)
- o lui faceva, come diciamo a Napoli, "o scèm' pè nun ghì a guèrr'" (per i non di lingua "faceva finta di non capire"!)

In entrambi i casi, sapendo purtroppo molto bene come va la cosiddetta "giustizia" in Italia, la voglia di prendere una mazza di ferro, frantumargli la faccia, e continuare sfasciando completamente tutta l'officina è stata davvero forte!!

E poi, per la stessa "giustizia" di cui sopra, sarei passato io dalla parte del torto!

Ultima modifica di tonigno; 30-12-2011 a 13:30
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 00:02   #16
Wilhitch
Mukkista in erba

L'avatar di Wilhitch

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Lo hai detto!

In entrambi i casi, sapendo purtroppo molto bene come va la cosiddetta "giustizia" in Italia, la voglia di prendere una mazza di ferro, frantumargli la faccia, e continuare sfasciando completamente tutta l'officina è stata davvero forte!!

E poi, per la stessa "giustizia" di cui sopra, sarei passato io dalla parte del torto!

mi sembra di tornare ai miei casini con il cardano.. vedo che da nord a sud, la situazione non cambia poi molto. tutto il mondo è paese..
Vecchio 30-12-2011, 15:19   #17
bibi6rossi
Mukkista doc

ubicazione: La Spezia
predefinito

accidenti che storie!
Vecchio 04-01-2012, 00:10   #18
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Aiutatemi a capire ....

Nella discussione sulla soluzione dei problemi sulla GS bialbero è stata postata questa risposta che, ritengo, fosse invece da riferirsi a questa discussione.

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
Tante polemiche senza centrare il problema e facendo solo il gioco di chi ha provocato tutto ciò e mi riferisco alla casa madre BMW disponendo per la sua rete di vendita un bel nulla e senza indicare precise e condivise soluzioni con persone esperte quali potevano essere solo alcuni fidati concessionari. Io sono Napoletano e confesso di non usufruire di quelli che adesso forse (ma non ci credo) sono diventati buoni e bravi concessionari dopo anni di soprusi e raggiri ai danni di tanti clienti BMW costretti a sopportare di tutto. Racconto di un poveretto andato a fare un giro nel deserto con la moto e al suo ritorno da bravo utente e dopo aver speso un bel pò di soldi per un tagliando si è ritrovato dopo anni nella coppa dell'olio il bellissimo ricordo della sabbia del deserto e le candele mai cambiate. Che dire di questi "rinati" signori della moto bisogna fidarsi di un capofficina di una concessionaria; che adesso ascolta??? Forse esiste qualche interesse pubblicitario per attrarre clienti indigeni espatriati fuori città. Se mi viene questo dubbio e perchè tutto quello che io chiedo al mio concessionario e di essere messo a disposizione la sua serietà, l'onestà e sia pronto ad eseguire tutto ciò che chiede la BMW e se poi non trova la soluzione non è colpa sua ma di chi dispone gl'interventi.
Se non siamo in grado di notare chi si dedica da anni alla nostra passione e diamo indicazioni false per farci rituffare nelle solite trappole "napoletane" siamo tutti felici che vadano a spendere i propri soldi da un altra parte i motociclisti BMW sono grati di essersi liberati di questo "signore" CIAO ROSSO 1957

Qualcuno riesce ad interpretare il senso di questo intervento??

Vecchio 05-01-2012, 09:05   #19
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

...mi sembra che ce l'abbia in primis con la casa madre che non organizza la rete assitenza come si deve, e che ce l'abbia anche con le concessionarie "storiche" che per anni hanno lavorato male e che adesso fanno finta di lavorare meglio, per recuperare clientela , quando secondo lui, non è affatto vero che lavorino meglio oggi.
Vecchio 05-01-2012, 15:15   #20
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Vabbuò!

E allora sono io che avevo preso "fischi per fiaschi"!!

Vecchio 25-01-2012, 18:28   #21
dodiuno
Pivello Mukkista

L'avatar di dodiuno

ubicazione: Chioggia
predefinito

grazie per quanto hai scritto...ora cerchero' anchio di risolvere il problema
Vecchio 25-01-2012, 19:06   #22
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Moto da eliminare, bmw o non bmw
Vecchio 13-02-2012, 17:56   #23
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

i marchettari che gente......
Vecchio 13-02-2012, 21:05   #24
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Hai detto bene hanno la faccia come il kiulo!!!!!
Vecchio 13-02-2012, 21:36   #25
motorrader
Mukkista doc

L'avatar di motorrader

ubicazione: Macerata
predefinito

...va be' che la pazienza e' la virtu' dei forti... ma cosi' e' troppo...
Rispondi