|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2014, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Io sono un amministratore, ma non ne conosco il motivo!
|
29-06-2014, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
A tua insaputa 😄
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
|
|
29-06-2014, 23:11
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
C'è un uno stato d'animo che raccoglie tenerezza e tristezza.
Ecco questo provo.
Non ho bisogno di sentirmi parte di qualcosa per essere qualcuno o semplicemente me stesso.
Sto bene qui ormai da parecchio.
Ha un taglio "editoriale" che apprezzo e approvo.
È talmente diffuso e conosciuto che è stato necessariamente regolato e tutelato.
Evidentemente non come il marchio "cocacola" ma è comprensibile che non ci si aspettasse un tentativo così plateale di plagio.
Seppur poco affiliato e ultras, del forum originale, quello che più dispiace è la scorciatoia presa, se volgiamo il "mezzuccio" utilizzato per avere visibilità nei social.
Ah ovviamente mi dispiace anche per per Gianluca, ma non rincorrerò ne insulterò nessuno perchè ha effigi cub un apostrofo in più.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ex r1200gs adv/m
|
|
|
30-06-2014, 00:08
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Forse quel che sfugge è che il sentirsi parte di un gruppo, o una copia di un gruppo, o di un originale, è ininfluente.
Quel che conta è che una azienda, questo forum, è stata creata. Con lavoro, costi, capacità, e quant'altro.
Una seconda azienda ha voluto prendere una scorciatoia, sfruttando un marchio che non le appartiene. La differenza nel modo di scriverlo è ridicola.
Questa seconda azienda non ha come fine la felicità dei suoi utenti. Ma bensì il profitto del suo fondatore.
È dunque un furto ed è bene che la prima azienda si tuteli. E anche che li faccia in fretta perché se il marchio non è difeso entro un certo tempo, si perde il diritto a farlo contro il contraffattore.
Le varie scaramucce son ininfluenti e anche, personalmente, alquanto infantili.
|
30-06-2014, 00:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Questo forum e le due pagine facebook sono "aziende" ?
Ma non sembra di esagerare ?
Se cosi' fosse vorrei vedere i bilanci di queste aziende e capire come la mia partecipazione incide sul profitto di queste aziende
In realta' a me sembrano piu' luoghi sociali dove condividere una passione e non dove farsi la guerra.
Visto che ci sono due pagine facebook con una virgola di differenza e molti del forum QDE sono iscritti in entrambe le pagine, non si puo' esplorare l'ipotesi di unificare il lato facebook ? Alla fine la comunita' di utenti ne uscirebbe ampliata e rafforzata.
Sempre in nome di una comune passione per la moto e per un marchio
Lo so sono un idealista e un inguaribile ottimista
Ex Guzzi V35 il primo amore
|
|
|
30-06-2014, 00:42
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Ma CERTO che sono aziende!
Che offrono un servizio, che apprezziamo e che apprezzo. Ma aziende rimangono. E come tali, giustamente, spero proprio che facciano profitti.
Quanto non è dato sapere.
Certo paolo che il tuo uso del forum, e della copia Facebook se la usi, contribuisce al loro profitto. Internet funziona così: se una cosa non la paghi in soldi, la stai pagando con il tuo tempo/input.
|
30-06-2014, 00:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Caro Redbrik
Non concordo, al massimo i soldi li fa facebook non la pagina, per il forum non credo che con i banner laterali si diventi ricchi.
Preferisco pensare ad un forum come questo o alle pagina facebook come quelle citate, come un luogo di incontro e di scambio e condivisione di esperienze.
L'equivalente virtuale di una piazza dove incontrarsi o nel caso motociclistico del ristorantino sul passo animata dalla passione che accomuna.
Ho gestito alcuni di questi forum e cio' che li rendeva vivi erano dei volontari uniti da una comune passione e ti assicuro che tutto potevi dire tranne che tempo e input erano un costo da pagare da parte degli utenti o che si facesse profitto.
In ogni caso continuo a non capire il non prendere in considerazione l'unire le due realta', se come dici fosse un azienda, il numero di "consumatori" che pagano ne risulterebbe aumentato e dovrebbe essere l'interesse prevalente.
Ex Guzzi V35 il primo amore
|
|
|
08-07-2014, 23:06
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cornaredo (MI)
|
Faccio... outing
Ciao a tutti, mi chiamo Pietro e sono di Milano (così libero il campo da eventuali dubbi su altre persone). Ho aperto io il gruppo su facebook diversi anni fa. Ovviamente ero già a conoscenza e membro di QDE, che non era quello che è ora. La creazione della pagina non ha avuto alcun doppio fine né, tantomeno, la scelta del nome fu fatta per "attirare" adepti con l'inganno. A che pro? Ho letto che si tratterebbe di un plagio fatto per far soldi... posso assicurarvi che non era il mio scopo (ed in questo ho fatto perfettamente centro). Chi è anche membro (o lo è stato), sicuramente può confermare che la mia attività sul gruppo è limitata a qualche commendo di post di altri utenti.
Per alcuni anni dalla apertura non ci sono stati grandi adesioni. Poi, tutto d'un tratto, da un paio di anni le domande di iscrizione sono aumentate vertiginosamente: passata la cinquantina di iscritti (parecchio tempo fa, quindi) ho praticamente elevato ad amministratore tutti i presenti (ecco perché alcuni lo sono senza saperne il perché). Questo per due motivi: il primo è che non ho minimamente il tempo di star dietro alla pagina ed il secondo è perché non la vedo come "cosa mia".
Purtroppo, in questo caso, all'interno del gruppo poi qualcuno ha pensato alle classiche "magliette"... ricordo di aver visto di sfuggita il post dove la cosa veniva lanciata e ricordo altrettanto bene che una delle prime risposte fu proprio il reindirizzare il... proponente al forum ufficiale QDE ed al relativo merchadising. Ho visto da questa discussione che poi la cosa è andata diversamente.
La scelta del nome, insomma, è stata una "leggerezza" e sicuramente un errore, ma sicuramente non è stato fatto con fine di sfruttamento commerciale o altro.
Chiedo scusa a tutti voi per non essermi dichiarato prima, ma appena sono stato avvisato da qualcuno dell'esistenza di questa discussione ho cercato di mettermi in contatto con Bumoto per spiegare la situazione e, ovviamente, per risolverla. Gli impegni di lavoro di entrambi hanno allungato un po' i tempi del nostro scambio e-pistolare, ma la soluzione del "problema" è finalmente stata avviata.
Ringrazio Gianluca e, di nuovo, gli pongo le mie scuse in... piazza.
lamps a tutti,
Pietro

|
|
|
08-07-2014, 23:32
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Tutto ciò ti fa onore.
|
|
09-07-2014, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi sun Turineis nè!
|
bravo! e abbasso fb
|
09-07-2014, 12:08
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da tropie
ma la soluzione del "problema" è finalmente stata avviata.
Ringrazio Gianluca e, di nuovo, gli pongo le mie scuse in... piazza.
lamps a tutti,
Pietro

|
Come scritto da Pietro ci siamo parlati ed abbiamo trovato una soluzione, Pietro aveva anche proposto di lasciare a me l'amministrazione del gruppo con l'APOSTROFO, ma dato che è stato creato da lui non ho ritenuto corretto prenderne il posto.
Quindi al fine di evitare confusione agli utenti dei gruppi, a chi conosce il forum e potrebbe fraintendere il gruppo di FB con lo stesso nome e non ultimo anche per tutelarmi da eventuali problemi legali, vedi "querele", indagini di polizia postale etc etc che nessuno si augura , ma 12 anni di Forum mi hanno insegnato che gestire una community non è tutto rose e fiori.... Si è deciso per un semplice cambio di nome del suo gruppo con uno che non porti al fraintendimento, così nessuno verrà privato del suo spazio ludico che avrà una sua identità ben definita.
Del resto il web è grande e c'è spazio per tutto e per tutti e un ampia scelta permette di trovare ad ognuno la migliore collocazione!
io la mia mia l'ho nella firma da una vita!
|
|
|
09-07-2014, 12:13
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Noto con piacere che i rompiballs sono gli stessi...ahahha...
|
|
10-07-2014, 13:00
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
Bravi admin, ottima decisione.
|
|
|