Salve ragazzi, anche se è da tempo che ho collegato il gps alla moto, non homai ritenuto di essere arrivato alla soluzione ottimale. Anche per me il Gps sulla nostra moto va messo sopra la strumentazione....non ci sono alternative
Prima di tutto sono contento di aver acceso un lampadina a Bob

e cmq fino ad ora andavo in giro con questa soluzione.
Pratica, veloce da realizzare e anche tutto sommato stabile ma che ho potuto fare perchè avendo il cuopolino scuro non si vede nulla...
Semplicemente con delle fascette ho collegato il ram mount al telaietto della strumentazione....
Foto pessime lo so

e cmq in fase d'ordine della moto acquistai il telaietto d'alluminio del cupolino touring, che io non ho, ma ho quello della puig alto...
Mi sono sempre detto che prima o poi avrei trovato il modo di adattarlo al cupolino e sfruttarlo per il navigatore...
E infatti ho dovuto creare due buchi in più al cupolino, operazione molto facile una volta presentato il tutto basta segnare con il pennarello la posizione del buco e poi con il trapano prima con punta molto piccola, è un gioco da ragazzi
A questo punto prendendo spunto da un tizio su adv rider (anche a me hanno acceso un lampadina

) ho cercato di creare un staffa come supporto della basetta garmin per lo zumo.....
Prima ho creato il disegno con le misure..
Successivamente è stato tagliato con seghetto alternativo e poi rifinito con la creazione dei fori che corrispondono proprio ai buchi centrali inferiori del cupolino...
Poi piegato e rivestito con pellicola in finto carbonio...... (una chicca che ho potuto permettermi in quanto già avevo in casa la pellicola)...
Successivamente ho presentato il tutto e aggiunto una staffetta a "C" fermata con un rivetto come rinforzo tra il contatto della piastra e il telaietto..
Così è come si presenta alla fine del processo...
ATTENZIONE !
Come tutti i prototipi ho già capito che alcune cose vanno migliorate...
Prima di tutto per chi ama avere la strumentazione a vista la staffa in questo modo risulta corta... io non ho potuto farla più lunga per il semplice fatto che lo spessore della lamiera è troppo esiguo e quindi facendola più lunga a mio avviso vibrava troppo con il peso del navigatore..... sto già cercando una lammiera più spessa...
In questo modo peò ora ho una archetto al quale volendo poptrei attaccare il sistema rm mount molto semplicemente......
a presto magari con quella che sarà la soluzione DEFINITIVA!!