Uau !!!
Che fioritura di post !!! e che stupende foto!!!

Allora, stabilito che gli eSSisti e i K Sogliolati (quelli Veri) sono i più fighi del Forum (non c'era bisogno, ma tanto per sottolinearlo con qualche foto...), piccola osservazione sul tema "moto e ingarellamenti"...
Credo sia lapalissiano per tutti che su strada va più forte chi è disposto a rischiare di più. Questo conta di più, non la moto.
Stabilito questo, e che un X rider di buona manetta è disposto a "spegnere il cervello", a questo punto si fa solo una "distinzione" sul tipo di tracciato:
- se è un misto stretto, con tornanti a gomito, curve in successione, massimo rettilineo tra una curva "secca" e l'altra di 70/80 mt, un Mono Supermotard ridicolizza qualsiasi moto, salita o discesa che sia.
Poi se la giocano KTM, GS, o Supersportive (CBR e compagnia), con la sola differenza dell'impegno e della tecnica di guida (che un Rider con manetta conosce, e adegua), ma il "passo" è comparabile; eSSe e RS meglio che si godano il panorama...
- se è un misto "medio", con allunghi, e pochi o nessun tornante, la SM meglio si fermi a fumare una sigaretta, le Supersportive si involano e tanti saluti a casa, una K RS resta a giocarsela con KTM e GS ed eSSE, sempre con le differenze di impegno e tecnica di guida, ma il "passo" è comparabile.
- se si tratta di fare 600 Km di trasferimento veloce, poi un giretto per il lungolago di Bolsena, risalire per le colline Senesi, e poi altri 300 Km di trasferimento veloce per tornare a casa, allora resta solo la K RS, tutto il resto è rottura di maroni, doloretti vari, e "ma chi caspita me lo fa fare"...
Con il mio K 1200 RS mi sono ingarellato in montagna "medio" (Schio-Rovereto) contro Ducati 999, umiliato.
Sulla Futa contro una MV Brutale, arrivati insieme al bar in cima alla Raticosa, ridicolizzati 2 FZ1, 1 Kawa ZX-R 600 e altri spiccioli sportivi...
Su un misto veloce (la Feltrina), contro una GSX-R 750 e una RSV: GSX-R indietro, "giocata alla pari" con la RSV.
Commento??? Tutte ca@@ate, i Rider incontrati non sapevano assolutamente andare in moto: lì non era il fatto del "margine di rischio" (io il "mio margine" l'avevo, a volte da solo vado anche più veloce, se ho fretta, ma devono essere condizioni "perfette" di traffico e fondo...), quanto il fatto che, escluso quello in sella alla Brutale (e in effetti mi ha impegnato...) gli altri proprio la "guida veloce" non sapevano cosa fosse, per "linee" e uso di gas e ciclistica...
Dico solo una cosa: le supersportive di oggi, escluso i "tornanti stretti", su un tracciato con fondo uniforme sono dei missili terra-terra; io guido una K RS e (molto) saltuariamente la mia RSV; bene, su un misto veloce (tipo la Feltrina), al passo dei 160/180 all'ora con la K-RS devo essere "attento e concentrato", sulle linee e la gestione della ciclistica, mentre in sella alla RSV gioco a carte sul serbatoio; devo essere attento solo verso i 200 all'ora, ma più per "mirare il traffico eventuale", che per altro.
Su un misto tipo Futa, in sella alla RSV mi dò in sella alla K-RS minimo dieci minuti, sul baretto della Raticosa...
(ma non ingarelliamoci mai su strada, meglio ritrovarci sempre tutti qui a scrivere belinate...)