Ciao Brontolo, mi aggiungo alla lista dei complimenti... sono uno degli Islandesi 2011 partenza del 02, confrontavo le foto, praticamente alcune sono identiche!!! Io però credo di aver fatto la pista più difficile di tutti.... (leggete con attenzione il cartello..)
Uploaded with
ImageShack.us
tirava una certa aria là...
per quanto riguarda la mia esperienza, mi sento di fare i seguenti commenti/suggerimenti:
trovare un meteo come Brontolo e parte di noi del 02 sicuramente è determinante per godersi il viaggio al meglio. Va a culo...
Tutte le piste sono fattibili. Ma in relazione alle condizioni meteo e altezza guadi (e su questo il GS non è molto "performante"...)
Se volete godervi al meglio le piste non andate soli (è anche la prima regola del off road..). Io l'ho fatto è ho dovuto rinunciare ad un paio di piste che avrei voluto provare, ma al terzo giorno mi sono piantato su una deviazione alla F35 che portava ad un ghiacciaio e se non mi tirava fuori un Islandese in superjeep ero ancora là...

non era nulla di grave, ma bisognava essere in 2 per muovere la mukka da dove l'avevo infilata (un buca)..
Guida sempre concentrati, sulle piste si tende ad "andare" per passare sopra il tule e a 60-70 all'ora su sterrato, pietraie ecc... con il panorama intorno che distrae ad ogni curva... Io non sono Orioli e ho preso qualche imbarcata da chiappe strette per qualche km...
Il viaggio in nave fa parte dell'avventura... NON prendete le cuccette (9 in 6 metri quadri), la differenza di prezzo non è grande rispetto la cabina da 4 (o meglio se potete la doppia, ma i costi salgono molto in questo caso..).. per il resto.. la Norrona è la Norrona.. balla anche con il mare piatto come l'olio!
In ultimo... se potete andate. E' un viaggio che da' tanto, con panorami e luoghi fuori dal comune, senza simili nel resto dell'Europa continentale. Ho fatto Capo Nord l'anno scorso, mi sono innamorato del nord, ma non pensavo di fare un'esperienza così bella in
Islanda.. Ringrazio ancora tutti gli altri amici conosciuti prima sul forum e poi di persona per gli ottimi consigli condivisi..
Uploaded with
ImageShack.us