|
20-09-2015, 09:12
|
#176
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
Messaggi: 324
|
Foto di cacca
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-09-2015, 09:16
|
#177
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.711
|
Per riuscire a capire, vi posso chiedere (seriamente) quale è il problema, non capisco nulla di meccanica, oppure postare una foto con il pezzo a nuovo. Grazie mille.
|
|
|
20-09-2015, 09:24
|
#178
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.915
|
A guardare da questa immagine, le camme, in origine, dovrebbero essere uguali!
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
20-09-2015, 09:27
|
#179
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Si è consumata una camma 
|
ed inoltre,.............tutto il materiale che è andato via da li sta girando dentro il motore, libero, come meteore impazzite..........e non ditemi che c'è il filtro!!!!
|
|
|
20-09-2015, 09:33
|
#180
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
|
per me i problemi possono essere solo due........
o usano materiali presi in discarica,
o il progetto di questo motore ci la scerà presto tutti a bocca aperta!!!!!!!
|
|
|
20-09-2015, 10:00
|
#181
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.915
|
Quote:
Originariamente inviata da ruopo
...tutto il materiale che è andato via da li sta girando dentro il motore...
|
...magari va a chiudere le perdite di liquido refrigerante
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
20-09-2015, 11:09
|
#182
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.670
|
Ustia..... sembra una camma con ottocentomilachilometri. Forse è meglio che cambino il fornitore di stagnola.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
20-09-2015, 14:39
|
#183
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.177
|
È la famosa fasatura variabile di BMW
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
20-09-2015, 18:24
|
#184
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
Messaggi: 324
|
Madonna certo che c'è da dormire tranquilli
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-09-2015, 20:04
|
#185
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Capodistria - Slovenia
Messaggi: 97
|
Sembra come senza o diffetosa lubrificazione
|
|
|
20-09-2015, 22:46
|
#186
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
la mia a 15000 km ha cominciato a picchiare come un gilera anni 60, naturalmente mi hanno garantito e messo nero su bianco che era nella norma, a 18000 ha cominciato a fare un battito esagerato, ma per loro sempre nella norma, e parlo di giugno, a fine agosto l'ho fatta valutare per prendere l'ADV e magicamente alla prova mi dicono: "picchia la bancata di sinistra", ma guarda un po' che cosa strana, quando devono comperare i rumori molesti le sentono benissimo......, naturalmente l'hanno sistemata in garanzia e ritirata senza altre menate. Sostituzione degli alberi a camme e ingranaggi delle distribuzione estremamente consumati.
Un saluto.
|
|
|
21-09-2015, 13:01
|
#187
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2012
ubicazione: gragnano trebbiense (PC)
Messaggi: 48
|
[QUOTE=ftp;8697671]Sembra come senza o diffetosa lubrificazione[/QUOTE
Caspita! Chissà che problemi in accelerazione!
|
|
|
21-09-2015, 14:30
|
#188
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 912
|
Mi sorge un dubbio. Vuoi vedere che questo problema sia frutto del cambio della tipologia di olio da parte di BMW (da Castol a Shell)?
melafon by tapatalk
__________________
"Memento Auder Semper"
Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
|
|
|
21-09-2015, 14:45
|
#189
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
Non credo proprio, a mia ha sgranato tutto con il castrol e comunque sia castrol che shell sono case produttrici che fanno ottimi lubrificanti, penso sia più probabile una scarsa lubrificazione nei componenti interessati, fosse stato l'olio sarebbe partito prima il gruppo termico o le bielle. Spero che gli Ing ci abbiano messo una pezza, altrimenti sarò daccapo.
|
|
|
21-09-2015, 14:50
|
#190
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
Messaggi: 1.850
|
@NicoSan
che MY era la tua moto? 2013, 2014 o 2015?
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
|
|
|
21-09-2015, 14:51
|
#191
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
Messaggi: 324
|
Ma come daccapo allora siamo tutti nella stessa barca ....non credo.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-09-2015, 14:53
|
#192
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.866
|
Quote:
Originariamente inviata da elbios
Vuoi vedere che questo problema sia frutto del cambio della tipologia di olio da parte di BMW (da Castrol a Shell)?
|
Non c’è stato alcun cambio di tecnologia! Le specifiche dell’olio sono rimaste le medesime.
E’ cambiato solo il fornitore, probabilmente per condizioni contrattuali più vantaggiose.
BMW non impone certo la marca: impone le specifiche (gradazione e qualità) e qualsiasi olio che le soddisfi va bene indipendentemente dalla marca...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
21-09-2015, 15:45
|
#193
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.670
|
da quel che si vede (ultime due foto) direi che la lubrificazione era perfetta ma il metallo troppo tenero.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
21-09-2015, 15:46
|
#194
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
il tipo di olio non centra a nulla...chissa' se hanno eseguito tutti i condotti di passaggio dell'olio in pressione, mah.
e poi, una camma ok e la parallela ko, non mi direte che e' il fornitore dell'olio, nel caso della foto eh.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
21-09-2015, 15:59
|
#195
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
Mengus....beh anche l'altra non è messa benissimo, dato la percorrenza kilometrica
__________________
in garage:R850R2004Comfort - R1200GS\LC 2013 - r80gs 1988- r1150gs 2001
|
|
|
21-09-2015, 15:59
|
#196
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.670
|
una é scavata di piú, una di meno, ma mi sembrano entrambe distrutte
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
21-09-2015, 17:26
|
#197
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
io una non la vedo usurata affatto, la larghezza del dito che si interpone fra camma e stelo valvola e' inferiore a quella della camma e come si puo' vedere, una e' scavata dove va a contatto per attrito con il dito, l'altra ha solamente l'impronta della zona di passaggio che ovviamente ha una superfice con alterazione della rugosita' superficiale e alla vista appare di lucentezza diversa.
direi che e' messa male anche la superfice dei denti dell'ingranaggio volvente.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
21-09-2015, 17:40
|
#198
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
non voglio avere la ragione assoluta, ma ame sembra anche ingrandendo la foto che la camma meno usurata presenta anche lei una scanalatura con dei bordi ai lati, e in piu è anche un po infossata nella parte piatta....a me sembra cosi' poi boh.....
__________________
in garage:R850R2004Comfort - R1200GS\LC 2013 - r80gs 1988- r1150gs 2001
|
|
|
22-09-2015, 12:43
|
#199
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
|
le foto non si vedono più
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
|
|
|
22-09-2015, 13:03
|
#200
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.670
|
a parte che la superficie su cui striscia la camma è meglio che sia più larga della medesima proprio per evitare lo scalino, le camme nelle foto sono scalinate tutte e due, una vistosamente, una poco, ma son comunque da buttare.
quando non sapevano fare i motori, le camme lavoravano così:
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.
|
|
|