sono passati 28 giorni da quando ho iniziato questo viaggio, dovrei andare ancora verso sud dove mi aspetta un altro amico dopo Stavanger ma decido di prendere la strada del ritorno. Terrò questa parte sud della norvegia come scusa per ritornare un altra volta in questo paese meraviglioso.
il ponte che collega la Svezia alla Danimarca

purtroppo dopo aver attraversato 11 stati, e percorso circa 9000 km vengo abbattuto in autostrada in germania da un camion che mi ha fatto sbandare e cadere. Per fortuna è capitato vicino a Monaco dove ho un amico motociclista che mi ha aiutato in quel bruttissimo momento
(grazie Ferdinando FOUR-DEE di IHM) e ora la moto si trova nel suo garage. Nella caduta ho riportato la rottura di un dito del piede, la moto ha subito solo danni alla carena (sfregiata nel lato dx) e verso la fine di questo mese penso di ritornare a prenderla.
Conclusione.....a parte questo piccolo incidente, per tutto il viaggio sebbene fatto in solitaria non ho incontrato nessun problema di alcun genere, sia nei rifornimenti anche notturni, sia per trovare sistemazione negli ostelli/campeggi (nessuna prenotazione anticipata). Per chi fosse titubante ad intraprendere qusto tipo di viaggio dico solo una cosa......accendete la moto e partite sereni senza timori.
I costi di 30 giorni.....nel mio caso il costo maggiore è stato il carburante, circa 800 euro + circa 500/600 euro tra traghetti, pedaggi,/qualche notte in campeggio (tenda o hitte in caso di pioggia, il mangiare una buona parte l'avevo portata da casa e non ha inciso molto.
E' stato un viaggio in economia ma non mi sono fatto mancare nulla!
Lo rifarei? si lo rifarei, anzi lo rifaccio per fare la parte sud.....prima di diventare troppo vecchio

Grazie a tutti quelli che hanno letto e commentato e naturalmente un grazie particolare ai colleghi RADIOAMATORI che mi hanno ospitato e aiutato in questa avventura
(in Polonia: Jan SQ9JXB, Andrzej SP5MNT), in Lithuania: (Aloyzas LY3CW), in Latvia (Alex YL-RS-01), in Finlandia: (Simo OH2HAN, Esa OH8KTN), in Norvegia (Trond LA2UIA, Ronald LA3ANA)