Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2014, 13:04   #11
ik4clf
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 127
predefinito

sono passati 28 giorni da quando ho iniziato questo viaggio, dovrei andare ancora verso sud dove mi aspetta un altro amico dopo Stavanger ma decido di prendere la strada del ritorno. Terrò questa parte sud della norvegia come scusa per ritornare un altra volta in questo paese meraviglioso.


il ponte che collega la Svezia alla Danimarca


purtroppo dopo aver attraversato 11 stati, e percorso circa 9000 km vengo abbattuto in autostrada in germania da un camion che mi ha fatto sbandare e cadere. Per fortuna è capitato vicino a Monaco dove ho un amico motociclista che mi ha aiutato in quel bruttissimo momento (grazie Ferdinando FOUR-DEE di IHM) e ora la moto si trova nel suo garage. Nella caduta ho riportato la rottura di un dito del piede, la moto ha subito solo danni alla carena (sfregiata nel lato dx) e verso la fine di questo mese penso di ritornare a prenderla.
Conclusione.....a parte questo piccolo incidente, per tutto il viaggio sebbene fatto in solitaria non ho incontrato nessun problema di alcun genere, sia nei rifornimenti anche notturni, sia per trovare sistemazione negli ostelli/campeggi (nessuna prenotazione anticipata). Per chi fosse titubante ad intraprendere qusto tipo di viaggio dico solo una cosa......accendete la moto e partite sereni senza timori.
I costi di 30 giorni.....nel mio caso il costo maggiore è stato il carburante, circa 800 euro + circa 500/600 euro tra traghetti, pedaggi,/qualche notte in campeggio (tenda o hitte in caso di pioggia, il mangiare una buona parte l'avevo portata da casa e non ha inciso molto.
E' stato un viaggio in economia ma non mi sono fatto mancare nulla!
Lo rifarei? si lo rifarei, anzi lo rifaccio per fare la parte sud.....prima di diventare troppo vecchio
Grazie a tutti quelli che hanno letto e commentato e naturalmente un grazie particolare ai colleghi RADIOAMATORI che mi hanno ospitato e aiutato in questa avventura (in Polonia: Jan SQ9JXB, Andrzej SP5MNT), in Lithuania: (Aloyzas LY3CW), in Latvia (Alex YL-RS-01), in Finlandia: (Simo OH2HAN, Esa OH8KTN), in Norvegia (Trond LA2UIA, Ronald LA3ANA)

Ultima modifica di ik4clf; 21-08-2014 a 14:01
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©