Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2010, 18:36   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Hahahah fantastico sto topic!
vero..??!!!

Non ho con me lo scanner..se no vi passavo la foto!!...possibile che non possa farlo nessun altro?
Vecchio 16-09-2010, 20:15   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito K-1600-GT, Ecco finalmente il primo rendering affidabile

Bhe...ci siamo..

vi posto (così Giox è tranquillo!!)
Il nuovo rendering di DUERUOTE.

Credo si sia ormai molto vicino a quello che sarà l'originale perchè il disegno coincide con tutte le indiscrezioni trapelate:

-Serbatoio appuntito in alto
- carena raastremata ed aggressiva
- assenza delle griglie laterali viste sulle carene dei prototipi camuffati

Credo solo che sarà diverso il parfabrezza, che quì è uguale al K 1300, mentre avrà un profilo superiore a V cioè concavo e non convesso!
Anche le valigie sono quelle dell'attuale K, potrebbero invece essere diverse visto che BMW ha dichiarato borse dall'innovativo sistema di chiusura..vedremo!

Si comincia ad intravedere una moto interessante che come non mai coniugherà sportività, prestazioni e confort, e questa volta speriamo, in assenza di vibrazioni!!
(cliccare sulla foto per ingrandire)

Ultima modifica di Sgomma; 16-09-2010 a 20:19
Sgomma non è in linea  
Vecchio 16-09-2010, 21:08   #3
motopercaso
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

ciao sgomma
non riesco a vedere il post ... come posso fare ?
Vecchio 17-09-2010, 00:02   #4
pomini51
Mukkista in erba

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Bhe...ci siamo..

vi posto (così Giox è tranquillo!!)
Il nuovo rendering di DUERUOTE.

Credo si sia ormai molto vicino a quello che sarà l'originale perchè il disegno coincide con tutte le indiscrezioni trapelate:

-Serbatoio appuntito in alto
- carena raastremata ed aggressiva
- assenza delle griglie laterali viste sulle carene dei prototipi camuffati

Credo solo che sarà diverso il parfabrezza, che quì è uguale al K 1300, mentre avrà un profilo superiore a V cioè concavo e non convesso!
Anche le valigie sono quelle dell'attuale K, potrebbero invece essere diverse visto che BMW ha dichiarato borse dall'innovativo sistema di chiusura..vedremo!

Si comincia ad intravedere una moto interessante che come non mai coniugherà sportività, prestazioni e confort, e questa volta speriamo, in assenza di vibrazioni!!
(cliccare sulla foto per ingrandire)

a me non piace con il motore in vista, ma i gusti.........
quello che noto invece è il para più verticale del k, quindi qunado esteso sicuramente proteggerà di più dell'attuale.
pomini51 non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 01:14   #5
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Per il momento tutte le congetture rimangono valide!!....fra tre settimane si alza il sipario...e allora si che si scatenerà il forum
Vecchio 17-09-2010, 22:11   #6
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

L'ultimo rendering comunque mi pare + realistico. Un po tanto da equilibrare nella proporzioni delle masse ma inizia ad essere coerente con quello che BMW ha voluto far immaginare. A meno che anche quello non fossero informazioni mascherate.
Certo, basta aspettare una decina di giorni.

Ultima modifica di SL4; 17-09-2010 a 22:49
SL4 non è in linea  
Vecchio 16-09-2010, 16:38   #7
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

graziosa la moretta chi è ?

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 16-09-2010, 21:42   #8
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

con il serbatoio ok,ma la carena?? non penso sia cosi poco estesa è sempre una sport tourer,lo scarico poi mi sembra quello del k1300..
Vecchio 16-09-2010, 22:00   #9
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

A naso mi sembra una delle tante photoscioppate....
Vecchio 17-09-2010, 21:32   #10
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
A naso mi sembra una delle tante photoscioppate....
Infatti in basso alla foto scrivono "il nostro rendering"...
Vecchio 16-09-2010, 22:11   #11
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

non so Sgomma
questo misto di [serbatoio / selle / coda] simil RT
con [telaio / plexi / scarico] simil kappa

onestamente non mi pare realistico

credo che le foto che abbiamo visto in giro siano più realistiche di questo rendering

e credo che siano così realistiche da essere volutamente "incomprensibili" nel senso che non si comprende esattamente come sarà la moto

aggiungo che secondo me non sono rubate, ma che ci stanno facendo sapientemente vedere solo quel poco che basta a stuzzicare l'attenzione

se fossero davvero rubate, significa che sarebbero state fatte da un qualche motociclista di passaggio, ma nessun motociclista di passaggio si acconteterebbe di foto così poco identificative, di tre quarti che non è tre quarti, di fianco che però è coperto dal tester....

possibile che non ne esista nemmeno una di profilo vero e visibile?

se tu fossi un motociclista che incappa in una novità così, ti acconteteresti di quegli straccio di scatti?
indipendentemente che tu sia o no un bmwuista o un potenziale interessato alla nuova moto, se la riconosci come nuova BMW e la fotografi per poi mettere in giro le foto, la vuoi fotografare perchè si capisca... su quelle foto non si capisce...

e a questo livello non posso pensare che gli stampi per le plastiche non siano pronti, e non siano in opera a stampare i pezzi, con la moto che sarà presentata tra un paio di mesi

e le forme, per quanto incomprensibili, erano un po' lontane dal rendering
Vecchio 17-09-2010, 17:14   #12
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Non è così, io l'ho vista non camuffata.

Gioxx ne ha una nel box e me l'ha mostrata.
Vecchio 17-09-2010, 20:15   #13
motopercaso
Pivello Mukkista

predefinito

La verità' vera l' e' che mi e' rivenuta la simia
Mi toccherà romper de novo el salvadanaio
E tutto parche' 'sti cruchi i se ga inventa' el mostro ...
Vecchio 17-09-2010, 21:12   #14
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motopercaso Visualizza il messaggio
La verità' vera l' e' che mi e' rivenuta la simia
Mi toccherà romper de novo el salvadanaio
E tutto parche' 'sti cruchi i se ga inventa' el mostro ...
se hai la pazienza di leggerti questo 3D dall'inizio vedrai che di scimmie ne girano già diverse...
Prevale tuttavia molto timore, riguardo al fatto che una moto nuova come il 6 cilindri, viste le esperienze recenti degli ultimi modelli BMW, potrebbe avere qualche problema..o essere subito oggetto di vari richiami con conseguenti rotture di palle!!
Personalmente aspetto di provarla, perchè non mi fido più. Dal 6 cilindri mi aspetto che giri come un velluto a qualsiasi regime, ma dopo la scottata col K 1.300 come ho detto non mi fido più e vorrò toccare con mano se le aspettative sono rispettate o meno!
Vecchio 17-09-2010, 22:03   #15
SL4
Mukkista

predefinito grazie degli auguri !!

Io l'ho già ordinata da 3 mesi, in bianco sulla carta del 1° comunicato BMW. Avevo de vendere una impegnativa HD e dovrò haimè mettere sul mercato anche un ADV 1200.
Sul k1200LT ci ho fatto tanti km e per 2 moto di seguito. Spero bene. Una cosa è fuori discussione. Semmai ci fossero problemi ho a che fare con una organizzazione che in passato mi ha sempre dato la massima affidabilità, auto o moto che siano.
Una prova così alla cieca con un'altra marca non l'avrei fatta. Conto che BMW ci creda ancora di + in queto modello e non possa + permettersi errori o sottovalutazioni.
Grazie degli ... auguri
SL4 non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 22:43   #16
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio

Grazie degli ... auguri
Più che gli auguri ti faccio i complimenti per lo spirito pioneristico che hai dimostrato nonostante l'ormai conclamata difettosità dei nuovi modelli BMW appena usciti (dal 2004 in poi)....
Vecchio 17-09-2010, 23:04   #17
motopercaso
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
se hai la pazienza di leggerti questo 3D dall'inizio vedrai che di scimmie ne girano già diverse...
Prevale tuttavia molto timore, riguardo al fatto che una moto nuova come il 6 cilindri, viste le esperienze recenti degli ultimi modelli BMW, potrebbe avere qualche problema..o essere subito oggetto di vari richiami con conseguenti rotture di palle!!
Personalmente aspetto di provarla, perchè non mi fido più. Dal 6 cilindri mi aspetto che giri come un velluto a qualsiasi regime, ma dopo la scottata col K 1.300 come ho detto non mi fido più e vorrò toccare con mano se le aspettative sono rispettate o meno!
'xe vero ciò ma la simia la 'xe la simia

Piu' seriamente:
Con la R1200 RT facevo fatica a pensare ad una moto più adatta alle mie esigenze e passione; la K 1300 GT non e' mai riuscita ad emozionarmi

Poi e' arrivata la regina ......
Vecchio 17-09-2010, 22:53   #18
kaiser
Pivello Mukkista

ubicazione: PADOVA
predefinito

la BMW Financial Italia sarebbe contenta che io comprassi quella moto ma io NO!!! abbasso le rate
kaiser non è in linea  
Vecchio 18-09-2010, 08:47   #19
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Sgomma:

...abbiamo capito tutti, ormai, che comprerai il 6 cilindri...
Vecchio 18-09-2010, 10:09   #20
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sgomma:

...abbiamo capito tutti, ormai, che comprerai il 6 cilindri...
bhè..tutti tranne io!!
Come ho già detto, un conto è lodare le caratteristiche tecniche e le doti che il nuovo 6 cilindri presenta sulla carta, un conto è avere preciso riscontro delle aspettative e solo allora prendere una decisione!

Tanto per chiarire racconto due episodi:

1) nel 2009 mi infatuo del K 1300 GT, il conce mi concede una prova, quando arrivo da lui comincia un temporale che durò tutta la giornata, pretesi ugualmente di provare la moto ed ovviamente non potei saggiare la moto in tutte le condizioni né potei spingermi a quelle velocità dove compaiono le vibrazioni a me odiose... tutto mi sembrò valido e funzionale, ma soprattutto pensai che una simile moto fatta da BMW (che non avevo mai posseduto)sarebbe stata sicuramente progettata e sviluppata all'insegna della qualità e precisione tedesca, per cui non avevo nulla da temere né da testare o provare, potevo sen'zaltro essere tranquillo. E dopo una prova non significativa col 1200 ordinai il nuovo 1.300. Poi sono arrivati i problemi dei blocchetti, delle valigie, dei vari richiami ed ho dovuto mio malgrado costatare che il motore del K vibra in maniera inaccettabile (ne ho già parlato altrove).
Tutto questo ha messo in discussione la mia percezione di molte delle presunte qualità che attribuivo al marchio BMW.

2) ad aprile di quest'anno decido di acquistare un GS nuovo my 2010, e mi son detto che su una moto che ha 30 anni ed è giunta alla sua ennesima evoluzione, era impossibile che qualcosa fosse sbagliato o non andasse, per cui l'ho presa come si dice a scatola chiusa!!..Salvo dopo due mesi registrare problemi di spegnimento mentre a bassissimi giri ridavo gas. Ho poi appreso che il problema deriva da un difetto che rihuarda le GS prodotte nei primi mesi del 2010, e si risolve sostituendo la ruota fonica del cilindro di destra!...

minch*ia ma BMW riuscirà mai a fare una moto che non abbia un problema serio? se toppa così anche su moto che fa da 30 anni..probabilmente no!!

Tornando al 6 cilindri..apprezzo le caratteristiche sulla carta e la scimmia rimane al guinzaglio.
La proverò ed esigerò che mi sia lasciata in prova per almeno un giorno...ci faccio 500 km poi decido...se l'esito sarà interamente positivo (vibrazioni, cambio silenzioso, frizione che non strappa, ecc.) allora slaccio la scimmia altrimenti mi tengo la mia ed aspetto di vedere la goldWing 2011 !!

Tutto ciò premesso, questo 3D è dedicato al nuovo 6 cilindri..di che dovremmo parlare qui se non di quello??.. non ti sembra??

Ultima modifica di Sgomma; 18-09-2010 a 10:53
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-09-2010, 11:17   #21
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
bhè..tutti tranne io!!
Come ho già detto, un conto è lodare le caratteristiche tecniche e le doti che il nuovo 6 cilindri presenta sulla carta, un conto è avere preciso riscontro delle aspettative e solo allora prendere una decisione!

Tanto per chiarire racconto due episodi:

1) nel 2009 mi infatuo del K 1300 GT, il conce mi concede una prova, quando arrivo da lui comincia un temporale che durò tutta la giornata, pretesi ugualmente di provare la moto ed ovviamente non potei saggiare la moto in tutte le condizioni né potei spingermi a quelle velocità dove compaiono le vibrazioni a me odiose... tutto mi sembrò valido e funzionale, ma soprattutto pensai che una simile moto fatta da BMW (che non avevo mai posseduto)sarebbe stata sicuramente progettata e sviluppata all'insegna della qualità e precisione tedesca, per cui non avevo nulla da temere né da testare o provare, potevo sen'zaltro essere tranquillo. E dopo una prova non significativa col 1200 ordinai il nuovo 1.300. Poi sono arrivati i problemi dei blocchetti, delle valigie, dei vari richiami ed ho dovuto mio malgrado costatare che il motore del K vibra in maniera inaccettabile (ne ho già parlato altrove).
Tutto questo ha messo in discussione la mia percezione di molte delle presunte qualità che attribuivo al marchio BMW.

2) ad aprile di quest'anno decido di acquistare un GS nuovo my 2010, e mi son detto che su una moto che ha 30 anni ed è giunta alla sua ennesima evoluzione, era impossibile che qualcosa fosse sbagliato o non andasse, per cui l'ho presa come si dice a scatola chiusa!!..Salvo dopo due mesi registrare problemi di spegnimento mentre a bassissimi giri ridavo gas. Ho poi appreso che il problema deriva da un difetto che rihuarda le GS prodotte nei primi mesi del 2010, e si risolve sostituendo la ruota fonica del cilindro di destra!...

minch*ia ma BMW riuscirà mai a fare una moto che non abbia un problema serio? se toppa così anche su moto che fa da 30 anni..probabilmente no!!

Tornando al 6 cilindri..apprezzo le caratteristiche sulla carta e la scimmia rimane al guinzaglio.
La proverò ed esigerò che mi sia lasciata in prova per almeno un giorno...ci faccio 500 hkm poi decido...se l'esito sarà interamente positivo (vibrazioni, cambio silenzioso, frizione che non strappa, ecc.) allora slaccio la scimmia altrimenti mi tengo la mia ed aspetto di vedere la goldWing 2011 !!

Tutto ciò premesso, questo 3D è dedicato al nuovo 6 cilindri..di che dovremmo parlare qui se non di quello??.. non ti sembra??

ti quoto in pieno
per me, che è la terza, penso che sarà anche l'ultima. Ma non per le delusioni, ma non mi piace la linea del nuovo corso. La prossima dovrà essere una vera moto turistica, così mi obbligherà ad andare anche più piano, ma viaggerò molto più comodo
Vecchio 18-09-2010, 11:23   #22
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
ti quoto in pieno
per me, che è la terza, penso che sarà anche l'ultima. Ma non per le delusioni, ma non mi piace la linea del nuovo corso. La prossima dovrà essere una vera moto turistica, così mi obbligherà ad andare anche più piano, ma viaggerò molto più comodo
" il ben non si conosce se non si perde "

BMW è e resterà " BMW "

Se ti bendano e ti fanno toccare 2 moto solo in alcuni particolari riconosceresti subito una " BMW " !

Secondo me..., poi i difetti ce l'hanno titte le marche, del resto sono dei " pezzi di ferro "...
Vecchio 18-09-2010, 17:40   #23
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
ti quoto in pieno
Secondo mè tutte le marche e non solo di moto, hanno preso un nuovo corso. Io ho provato a cambiare. Non ho certo speso poco. Sia in moto che in auto. (percorro per lavoro & C circa 60/70.000 anno) . Alla fine sono tornato all'ovile. Tra alti e bassi la media, compresa l'assistenza, è a favore dell'elica. Opinione personale e da tenere riservata che, già paghiamo abbastanza !!!
SL4 non è in linea  
Vecchio 21-09-2010, 00:18   #24
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito Brutto segno...!!

BMW ha svelato le nuove colorazioni per i modelli 2011...

Ho notato che ci sono nuove colorazioni anche per la K-S e la K-R...ma non viene citata in proposito la K-GT...
Mi sembra un messaggio abbastanza chiaro..!!!

http://moto.motorionline.com/2010/06...-modelli-2011/
Vecchio 18-09-2010, 11:24   #25
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quando sentirete in moto il 6 cilindri rimarrete a bocca aperta, ve lo assicuro!
Chiudi la discussione