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Vecchio 11-11-2015, 17:42   #451
G&B
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Questa volta ho cambiato. Dopo le Michelin Pilot Road di primo equipaggiamento (pessime direi), passai a Metzeler Z6 (oneste) e poi a vari treni di Z8 Interact (ottima durata e ottime sul bagnato), in ultimo, le bimescola della stessa serie (le migliori che avessi provato fino ad ora).
Per esigenze di km, ne faccio circa 25.000 l'anno salvo con la neve, le Z8 erano la mia scelta migliore ma sono stato incuriosito dalle M7RR, una sorta di ibrido tra sportiva e Touring, che dovrebbe garantire maggior gripp delle Z8 (verificato, il maggior gripp c'è tutto), maggior facilità nello scendere in piega (verificato anche questo), maggior tenuta sul bagnato quasi simile alle Z8 (da verificare ma non ho fretta, finché dura il sole) e maggiore percorrenza rispetto alle M7 (cosa anche questa da verificare).
Sono le gomme più divertenti tra quelle da me montate ad oggi e se non disdegnano la pioggia e durano almeno l'80% di quanto mi sono durate le Z8 (metà della percorrenza annua è su autostrada), allora avrò trovato la gomma ideale e che non mi fa sembrare un pivello nel misto stretto.
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Vecchio 11-11-2015, 17:58   #452
Karlo1200S
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Non verrei deluderti, ma io ho gli Z8 sull'rt e gli M7RR sull's e se ti va bene i secondi durano un terzo dei primi...per il resto concordo sulle tue valutazioni ... a parte il fatto che gli M7 non esistono... o meglio sono sempre gli M7RR.
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Vecchio 12-11-2015, 10:07   #453
Cactus
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...ho gli Z8 ...e gli M7RR ...
...se ti va bene i secondi durano un terzo dei primi......
Mha???
Premesso che non ho mai avuto le M7RR, sulla durata delle gomme incidono pesantemente tanti fattori.
La mia esperienza (sempre sulla R1200R e non su 2 moto diverse) tra gomme "road" e "sport" è stata questa:
  • Z8 - km percorsi poco più di 8.000 (gomma Road)
  • Roadsmart II - Km percorsi 7.000 (gomme Road)
  • Sportsmart 1 - Km percorsi 6.000 (gomma Sport)

La Sportsmart 1 è una gomma dello stesso segmento della M7RR.
La differenza di percorrenza tra le due gomme fu di 2000 km ma, mentre la SS1 gli fece tutti senza cali prestazionali e si viaggiava con il sorriso, fare con la Z8 gli ultimi 1500 fu quanto meno "da ansia".
Tener conto anche di queste variabili secondo me è importante...
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Vecchio 12-11-2015, 15:23   #454
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Z8 monomescola oppure bimescola?!
Io con le monomescola ho notato la stessa decadenza a fine vita che hai segnalato tu, battistrada ancora presente ma gomma che non tiene come dovrebbe.. speravo che con le bimescola M/O avessero corretto quel difetto..
Le uniche finora che sono riuscito a portare fino alla tacca senza sorprese sono le angel st..
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Vecchio 12-11-2015, 16:27   #455
Cactus
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Credo fossero bimescola ma non sono certo.
Erano le gomme di primo impianto quindi come periodo parlo del maggio 2011.
Furono sostituite nel novembre dello stesso anno.
Con le dunlop (sia Roadsmart II che Sportsmart 1) sono sempre arrivato alle tele (lo sò che non va bene) senza cali prestazionali.
Per cui le Z8, in teoria, avrebbero potuto fare ancora altri 1000 km ma era da farsela sotto ad ogni piega...
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Vecchio 12-11-2015, 16:50   #456
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Se erano del 2011 allora erano le monomescola, le bimescola non le facevano ancora..
Le bimescola sarei curioso di provarle.. ora che sono uscite le nuove roadtec 01 immagino che le Z8 M/O si troveranno a prezzi piu abbordabili..
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Vecchio 12-11-2015, 16:50   #457
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Con gli Z8 M/O arrivo a circa 15.000 km (sono al terzo treno, mente gli Z8 di generazione precedente duravano 13/14.000km), mentre con gli M7RR sono a 4.000 km e arriverò penso intorno ai 5.000, da qui il rapporto 1/3 indicato in precedenza...
Sulla S precedente ho avuto anche gli SS1, complessivamente per me migliori dei M7RR e mi durarono quasi 6.000 km... ma non si trovano più...
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Vecchio 12-11-2015, 17:57   #458
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Uhmmm...quindi con le M7RR sulle nostre strade si dovrebbero fare meno di 6.000 km (che sono quelli che riuscivo a fare con le SS1)
Tra pochissimo dovrò cambiare la Sportsmart 2 posteriore che ha quasi5.000 km e, tra il bordo ed il centro, è praticamente slick; non le vorrei rimettere (non costano poco ma soprattutto non mi sono piaciute quanto le SS1, in particolare l'anteriore) e contavo di provare le M7RR. Mha?
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Vecchio 12-11-2015, 19:03   #459
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Se non hai il fegato di provare le mitas, non sai quello che ti perdi, vai di M7RR, oppure Angel GT
Le ha provate entrambe con soddisfazione asalm, di lui possiamo fidarci..
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Vecchio 12-11-2015, 20:13   #460
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Certo che ce l'ho ma, per non correre il rischio che mi "diventi grosso", preferisco aspettare il parere di qualche altro "tester".
A parte gli scherzi, le Mitas visti i pareri positivi tuo, di asalm, di Fabio (House Gregory) e anche di altri amici isolani, le proverei fin d'ora, quello che invece farà la differenza sarà l'uso che farò della moto d'ora in avanti.
Per cominciare, questo sabato andrò a farmi qualche pieghetta seria con un amico CBR-RR dotato poi decido...
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Vecchio 10-01-2016, 16:19   #461
Ironmike
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Ultimi 3 treni di gomme tutti Michelin Pilot road 2 e 3. Fra un pò devo cambiarle e sono indeciso tra le Pilot road 4 e le e nuove Metzeler Roadtech 01. Aspetto di saperne di più. Ciao a tutti.
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Vecchio 10-01-2016, 18:50   #462
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da quando ho l'R1150R due treni di Metzeler z8.. con il primo 9000 km ma con un decadimento progressivo a partire dai 7000 .

mio trovo bene anche se la voglia di provare dunlop è grande
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Vecchio 11-01-2016, 10:40   #463
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Precedenti treni di gomme michelin pilot road 3, metzeler z8 circa 10.000 km con entrambe e poca confidenza sul bagnato.
Ora monto Pirelli Angel GT da 2000 km danno grande confidenza anche sul bagnato (che io temo ed odio) e angoli di piega fino alle pedane sull'asciutto. Per ora soddifattissimo!
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Vecchio 11-01-2016, 16:05   #464
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Passato, dal "mischione Dunlop" (2 treni) alle Pirelli Angel GT...
tutto ok, se non fosse per quella sensazione di voler "scendere in piega da sola" data dalle caratteristiche del pneumatico Pirelli.
Credo che mi occorrerà ancora un poco di tempo per abituarmici, per il resto trovo il Pirelli più veloce nel'inserimento in curva ma meno stabile nella percorrenza di curva.
Sul bagnato non saprei ho pochi Km con le GT.
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Vecchio 18-01-2016, 23:30   #465
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predefinito r1150r - problemi gomme

ciao a tutti . ho un problema con le gomme appena montate . in sintesi.avevo le z8 interact e dovendole cambiare ho riacquistato lo stesso modello perchè mi ero trovato bene sia per l'uso che che faccio della moto ( quotidiano in città, autostrada per lavoro max 50/60 km a tratta, giriingiro per gli appennini liguri) sia per la durata . con le prime tutto andava per il meglio a parte il naturale decadimento a circa 6000 km. Con le nuove ho grossi problemi . in curva le sento cedere sull'anteriore , oltre ad un certo angolo nemmeno troppo accentuato mi sembra che mi facciano cascare per terra. il problema lo avverto maggiormente alle basse velocità in uso cittadino cosa che mi costringe soprattutto nelle curve più secche e nei tornanti a girare senza piegare troppo utilizzando il manubrio per agevolare la svolta; mentre a velocità tra gli 80 ed i 100 km/h avverto come un ondeggiamento ma la sensazione di mancanza d'appoggio che avverto a circa 40 km scompare un pochino. dopo 1000 km portata la moto dal gommista a controllare ... per lui tutto ok rimisurara pressione: 2,7 posteriore 2,4 anteriore e mi dice di non portarla ai 2,9/2,7 come è indicato nel sito della Metzeler per non guidare sulle uova... eppure a me pare di stare proprio sulle uova e non vorrei che succedesse una frittata.

mi riuscite a dare un aiutino per capire la possible causa???? grazie a tutti anticipatamente .
luca
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Ultima modifica di Luca01; 18-01-2016 a 23:44
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Vecchio 19-01-2016, 20:27   #466
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Mi vengono in mente solo le sospensioni

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Vecchio 21-01-2016, 19:00   #467
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anche io ho pensato a quello ... ma non ho modificato la taratura.

grazie
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Vecchio 22-01-2016, 22:39   #468
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Ciao a tutti ma qualcuno ha già visto o provato le nuove metzeller 01?? Dovrebbero essere le successori delle z8.....
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Vecchio 23-01-2016, 10:37   #469
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Mi rallegro del fatto che abbiano sfornato le nuove 01 solo per un motivo: ora venderanno a prezzo piu basso le Z8!!
Le nuove 01 hanno un disegno bruttissimo secondo me.. anche l'occhio vuole la sua parte..
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Vecchio 16-02-2016, 16:02   #470
the wall
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Salve a tutti...ieri ho portato a casa la mia r850rcomfort del 2005 e nel complesso e tutto ok,xo vorrei sapere da voi come posso fare con le mie gomme ho delle metzeler z6 roadtec nuove solo che il precedente propietario nn usava la moto da settembre 2015....la mia domanda è questa saranno diventate dure son da sostituire???mi rosica un po visto che son praticamente nuove grz a tutti
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Vecchio 16-02-2016, 17:14   #471
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Guarda di che anno sono lo vedi lateralmente al pneumatico,se hanno più di 4 anni cambiale è meglio poi dipende anche come è stata tenuta la moto esposta al sole/intemperie o meno.
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Vecchio 16-02-2016, 18:24   #472
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Anno 2015 la moto era sempre stata fuori sotto la tettoia e sempre con il telo coprimoto quindi di acqua nn ne ha presa
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Vecchio 19-02-2016, 20:57   #473
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Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato la bimescola delle michelin qualcuno con r850r comfort sa dirmi come si e trovato??tra un mesetto vorrei cambiarle e sono indeciso
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Vecchio 21-02-2016, 18:34   #474
beduinoblu
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predefinito M7rr

Appena rodato il terzo treno di M7RR, e posso ridire che è la gomma giusta. Queste tipologie di pneumatici, lavorano bene fino a seimila chilometri. L'anteriore che durerebbe di più comincia comunque a scalinarsi. 6000 è lo stesso chilometraggio che ho avuto con SS1 e SS2.
Il primo treno di M7rr mi aveva deluso a 4000 chilometri, ma aveva percorso nella sua breve vita un viaggio frettoloso a Parigi, quasi tutto dritto e con 40 gradi sotto il sole. Il secondo treno, di solo curve, ha tenuto egregiamente sino a 6000.
Quindi in previsione di lunghi viaggi, opterei per gomme più touring.
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Vecchio 29-02-2016, 13:25   #475
freelazio
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Tra non molto devo sostituire le gomme alla mia R1200R, ne faccio un uso prevalentemente turistico in coppia quindi mi stavo orientando su gomme di quel tipo.
Sul sito pneus-online trovo lo stesso modello di gomma a prezzi anche di molto diversi: qualcuno sa spiegarmi a cosa è dovuto questa differenza? All'anno di produzione?
Per esempio la Angel St anteriore va da 82 a 117 euro. Sigla e dati riportati sono identici, quindi? Ho provato a chiamarli ma è sempre occupato.
Alternative alle Angel ST per il mio uso?

Grazie
Gian
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