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25-11-2014, 12:28
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#176
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2012
ubicazione: Ceprano
Messaggi: 179
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Metzeller Z8 o Pirelli angel gt
CIAO A TUTTI, con le mie Z8 di primo equipaggiamento ho percorso oltre 12000 km, quindi si sono scalinate, premetto che sono un tipo tranquillo, e che comunque facciamo anche lunghi trasferimenti su statali o autostrade, almeno due volte all'anno, quando con gli amici andiamo in giro...
MI muovo anche in inverno ma su brevi distanze solo per tenere la moto in movimento, o se ci sono proprio belle giornate, comunque con le Z8 ho percorso anche molti km sott'acqua e nel complesso sono soddisfatto.
A primavera vorrei quindi cambiare le gomme, sto trovando dei prezzi interesanti le Angel le ho trovato a 160€ e le Z8 a 200... Che dite ...
resto Metzeller o passo a Pirelli?
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25-11-2014, 13:59
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#177
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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chiediti come mai costano così poco le angel..e non è perchè le fanno in italia..
ultimamente pirelli produce in germania
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tante prima..anche con l'elica..
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25-11-2014, 16:17
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#178
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 137
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Le Z8 a 200 € dove le hai trovate?
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varie + ex R45, ex R65, R850R Comfort
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25-11-2014, 19:12
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Quote:
Originariamente inviata da NOGLIA
CIAO A TUTTI, con le mie Z8 di primo equipaggiamento ho percorso oltre 12000 km, quindi si sono scalinate, premetto che sono un tipo tranquillo, e che comunque facciamo anche lunghi trasferimenti su statali o autostrade, almeno due volte all'anno, quando con gli amici andiamo in giro...
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Come grip (asciutto e bagnato) e maneggevolezza le Angel ST sono FORMIDABILI!! La durata invece mi ha deluso.. ma forse perchè ho fatto molti chilometri su asfalto francese.. 
Io le Z8 non le ho mai provate primo perche costano troppo (40 euro di differenza mi sembrano troppi) e secondo perchè il disegno mi fa 
Provale le Angel ST, male che vada hai fatto un esperienza di guida diversa..
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Ultima modifica di roberto40; 27-11-2014 a 12:54
Motivo: Articolo 3 regolamento
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27-11-2014, 12:49
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#180
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
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Pirelli e Metzler sono similari.
Leggermente più votate allo sport le prime ed allo sportouring le seconde.
Questo nonostante i loro listini hanno tutte le tipologie di pneumatici.
Nel caso specifico, personalmente preferirei lo Z8...pneumatico sincero in ogni condizione e con buona durata.
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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30-11-2014, 00:02
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#181
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 852
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Io con le PR3 sono arrivato attualmente a 26,500 km l'unico problema è che sono di luglio 2011 se ce la faccio le cambio il prossimo anno.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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29-12-2014, 17:14
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#182
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
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Ehhhhhh?????
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29-12-2014, 20:57
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#183
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Guest
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Cià le gomme de granito...
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29-12-2014, 20:58
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#184
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
Messaggi: 1.666
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Ho letto bene. .......26500km con un treno? Beato te.....
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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03-01-2015, 19:47
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#185
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 852
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Si avete capito bene 26500 e sto arrivando a 27000
e l'unghia entra ancora nel battistrada laterale, mentre
al centro è più dura. Siccome che nel periodo invernale
La prendo solo con le belle giornate e nelle ore più calde,
le cambierò in primavera. Comunque grande gomma,
mi sono trovato benissimo. La mucchina la porto con guida
media è quando ho un Po di tempo libero vado in montagna
A fare due pieghe, ma non sono uno da ginocchio a terra,
forse se vivevo in qualche altro paese mi sarei fidato di più
della strada, ma in Italia ....................
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03-01-2015, 19:59
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#186
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Guest
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Guarda a sto punto vogliamo le foto, così giusto per capire come sono.
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03-01-2015, 20:16
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#187
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
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Hai ragione farò le foto con la speranza di riuscire a pubblicare
perché volevo postare la foto della mucchina ma non ci sono
Riuscito. Speriamo bene.
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14-01-2015, 15:00
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#188
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
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Ho appena preso per la mucca un treno di diablo strada in sostituzione alle angel st ormai alla frutta.
Le avevo già montate anni fa sulla F800S e mi ci ero trovato molto bene (e costano una cifra ridicola), poi non le avevo più prese in considerazione perché ero sicuro fossero fuori produzione da tempo..
Invece le ho trovate fresche fresche.. del 2014!! Strano, vero?!
Io non sono uno smanettone esagerato.. ma neanche un fermone.. mi piace piegare fino a chiudere il posteriore.. o quasi..
Appena posso le provo e vi farò sapere se confermo le vecchie buone impressioni avute con la F oppure se ho fatto una ca...ta..
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23-01-2015, 22:29
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#189
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2014
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Portata oggi la mia r1200r dal gommista!
Passaggio dalle metzeler Z8 interact alle Michelin Pilot Road 4 (standard)!
Le Z8 le ho trovate sulle moto quando l'ho presa usata qualche mese fa. Non sono eccessivamente consumate. Forse un poco indurite... Sicuramente un pochino scalinate.
Ad ogni modo non mi sono trovato benissimo..specialmente sul bagnato. Motivo che mi ha indotto all'immediata sostituzione.
Tra qualche giorno riporterò le mie impressioni sulle Pilot Road 4 delle quali ho sentito parlare (e letto su QDE) un gran bene!
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25-01-2015, 10:09
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
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Piu che altro le Z8 bisogna verificare che siano le M/O bimescola e non le F standard..
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Ultima modifica di ste.2000; 25-01-2015 a 10:20
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02-02-2015, 12:29
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#191
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
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Quanto le hai pagate le PR4 ?
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02-02-2015, 20:43
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#192
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2014
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Messaggi: 179
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300 montate
Non ci ho percorso tantissimi chilometri. Ad ogni modo per il momento mi stanno impressionando positivamente.
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12-03-2015, 11:25
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
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Al post 156 vi avevo promesso una recensione delle Diablo Strada che mi sono preso il rischio di provare sulla R..
Finalmente domenica era una bella giornata e l'asfalto del Bracco era quasi in ordine e ho potuto testarle "quasi" a dovere.
Le prime impressioni sono state simili alle precedenti Angel ST, ottima agilità e velocità di "messa in piega", grip soddisfacente in uscita di curva, si scaldano in un attimo, effetto raddrizzante in frenata inesistente.
Rispetto alle predenti Angel ST posso dire che:
- il disegno del battistrada è meno bello
- forse avendo meno intagli drenano meno l'acqua, dico.. forse.. perché era asciutto
- sono un po meno veloci nella "messa in piega", ma forse le angel lo erano troppo, spesso mi sembrava di cadere all'interno della curva..
ma soprattutto..
- le ho pagate 190 euro montate (dot 2014)!!!!
Rapporto qualità prezzo IMPAREGGIABILE!!!!
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12-03-2015, 14:45
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#194
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
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Son gomme da tourer....
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12-03-2015, 15:36
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Le hai mai provate?
E poi la R1200R non è mica una sportiva..
Io faccio piu di 15.000 km all'anno, non posso permettermi di cambiare quattro treni di gomme..
E poi facendo molti chilometri con passeggero e valigie un treno di gomme sportive rischierei di ridurlo in trucioli in pochissimo tempo..
In base alle esigenze ogni utente deve trovare i suoi compromessi..
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23-03-2015, 14:30
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#196
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
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R1200R del 2011
La casa consiglia 2, 5 ant e 2, 9 post ma il gommista giura per 2, 1 e 2, 5
Voi cosa dite?
Grazie per le risposte
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23-03-2015, 15:48
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#197
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
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Il mio gommista lo scorso luglio mi ha montato un treno di angel st, io mi sono fidato e non ho mai controllato la pressione.
Le gomme in questione sono state eccellenti per tutto il periodo di utilizzo (tre mesi e 7000 km), ottimo grip, ottima maneggevolezza; però secondo me sono durate un po pochino, infatti a metà ottobre erano gia da cambiare.. la cosa mi è sembrata un po strana..
Il mese scorso ho riportato la moto allo stesso gommista per il cambio gomme, incuriosito gli chiedo a quale pressione me le ha gonfiate, lui risponde:
"Le gomme da moto vanno tenute a 2.0 - 2.2 AL MASSIMO!! Mi raccomando non gonfiarle di più perché vanno bene cosi!!"
Io rispondo: "si, si ok, tranquillo.. giro l'angolo e al primo benzinaio le gonfio a 2.3 - 2.7 che sarebbe la via di mezzo tra la pressione consigliata dalla bmw per il solo pilota e quella per pilota+passeggero. Non è che uno possa continuare a gonfiare-sgonfiare in base alle esigenze giornaliere, no?!
La mia idea è che se si tengono le gomme un po più sgonfie tendono a scaldarsi di più e male non fa, anzi il grip aumenta, però durano meno.. Se poi porti anche il passeggero e le borse.. fanno un sacco di trucioli e non ti durano una mazza..
Correggetemi se sbaglio..
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Ultima modifica di ste.2000; 23-03-2015 a 16:32
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26-03-2015, 00:05
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#198
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
Messaggi: 30
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Su honda cbf 1000 Dunlop road smart .Secondo treno Dunlop road smart2 piu' che bene x l'uso turistico /sportivo durata sopra i 10000km
Su r 1200 r classic trovato Dunlop sport max 2 ,ho fatto poca strada ma cosi' ad occhio e croce mi sembra molto buona come gomma,forse un po' sprecata su questa moto,al cambio penso rimontero' le road smart 2
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26-03-2015, 16:21
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
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su R 850 R (poca scelta perchè ho la '18 dietro...) mi son trovato bene con le PR2, meno bene con le PR3.
Le Roadsmart non mi sono piaciute ... sono indeciso se riprendere le PR2 (ho visto sul sito Michelin ci sono ancora, spero siano ancora in produzione) o provare le nuove Roadsmart 2... chi ha provato la differenza tra Roadsmart e Roadsmart 2?
La mia sensazione era di profilo appuntito e ho trovato poco feelinig rispetto alle Michelin, cosa che invece con Sportsmart (però su CBR) mi sono trovato BENISSIMO.
Consigli?
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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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27-03-2015, 13:06
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#200
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
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Il mecc della mia auto, che corre in pista con moto, mi dice che sulla sua stradale sta più basso di pressione in estate (tanto poi il caldo fa aumentare i valori) e tiene più alta la pressione nella stagione fredda.....Tutto il contrario delle mie consuetudini: col caldo tengo più alto per attenuare il surriscaldamento e col freddo tengo più basso per far scaldare prima la gomma. Si parla di 2 decimi di bar.
Comunque non ci capisco più nulla....voi come vi regolate???
Grazie
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