Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2019, 15:14   #1
Marco2014
Mukkista

L'avatar di Marco2014

ubicazione: Milano
predefinito

Caspita, prodotti uguali a metà prezzo! Uhhhh....
Vecchio 06-04-2019, 18:51   #2
Padella
Mukkista in erba

ubicazione: Broni
predefinito

Per i Mitas fans che oramai sono migliaia:
https://www.mitas-moto.com/~/media/m...leaflet_en.pdf

Ultima modifica di Padella; 06-04-2019 a 19:16
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 21:55   #3
Marco2014
Mukkista

L'avatar di Marco2014

predefinito

Anche all’estero tra le più apprezzate:
https://www.revzilla.com/sportbike-t...lemished=false

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 07-04-2019, 18:12   #4
Boxer5
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito

Ma sul bagnato come vanno?ho letto che è il loro tallone d’achille.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2019, 18:38   #5
Padella
Mukkista in erba

predefinito

Io sono al quarto treno su tuono v2...di solito la moto la uso in estate col bel tempo,ma questo inverno sono andato a fare 3-4 giri in Valtrebbia/Penice con 4-6 gradi,strade bagnate,sporche e preso pure la pioggia.
Io problemi non ne ho avuti,per me tengono in quelle condizioni esattamente come le sportsmart 2 e rosso corsa che montavo prima...nessun scherzo strano.
Poi ovvio che delle pilot road 5 sul bagnato saranno molto meglio,ma di qualsiasi gomma sportiva stradale,non solo delle mitas sport force.
Poi ora ci sono le mitas touring force per chi fa strada in qualsiasi stagione e condizioni climatiche....tanto silice nella mescola,tanti intagli quindi sicuramente più performanti sul bagnato,ma ovviamente meno prestanti come grip sull’asciutto.
Insomma dipende sempre da che uso si fa della moto...per l’uso che faccio io la prestazione sul bagnato è l’ultima cosa che mi interessa.

Ultima modifica di Padella; 07-04-2019 a 18:48
Vecchio 07-04-2019, 21:21   #6
blackballs
Mukkista doc

L'avatar di blackballs

ubicazione: chiavari
predefinito

Esatto, sul bagnato non fanno faville ma esattamente come tutte le altre marche di pari categoria

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2019, 23:43   #7
Padella
Mukkista in erba

predefinito

Ma io mi stupisco sempre quando nei forum sento dare giudizi incredibilmente precisi e certi sulla resa di gomme sportive stradali sul bagnato...quella va bene,quella rischi la vita,differenze abissali e poi...poi però in giro sul bagnato incontro solo gente che va a passo di bradipo qualsiasi gomma montino...boh
Secondo me il limite sul bagnato arriva molto prima dalla testa di chi guida(giustamente) che dalle gomme

Ultima modifica di Padella; 08-04-2019 a 00:00
Vecchio 08-04-2019, 09:11   #8
Marco2014
Mukkista

L'avatar di Marco2014

predefinito

Se sono "gomme sportive stradali" è palese che non sono pensate per il bagnato rispetto alle generiche sport-touring senza arrivare alle eccezzionali Roadtec 01.
Vecchio 08-04-2019, 10:52   #9
Boxer5
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito

Io mi riferivo a prove e commenti dove era segnalata una netta inferiorità anche all’interno della stessa categoria sportiva. Detto ciò sul bagnato si va comunque piano si strada, ma frenate di emergenza, detriti o ostacoli improvvisi possono capitare, con le diablo 3 per dire mi ero trovato comunque bene
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2019, 12:06   #10
Padella
Mukkista in erba

predefinito

Mah..se parliamo di frenata sul bagnato,io posso dirti che nei giretti fatti quest’inverno un paio di frenate da fondocorsa forcella mi sono capitate sul bagnato...ma la gomma anteriore non è scivolata di un millimetro..e non ho l’abs.
Poi è chiaro che se ci mettiamo li a misurare con metodi scientifici certi il grip sul bagnato di gomme della stessa categoria portate al limite,le differenze ci sono sicuro e ci sarà una migliore e una peggiore...ma tra le gomme attuali,anche la peggiore sul bagnato ti porterà a casa senza grossi problemi..sempre a patto di usare la testa e tenersi il giusto margine richiesto dalla situazione di bagnato e scarsa aderenza
Vecchio 11-04-2019, 10:50   #11
mckey
infante Mukkista

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ciao a tutti,
domanda semplice.. forse...
Ho deciso di acquistare le M7rr per la mia XR online però avevo qualche dubbio:
1- avete un sito da consigliare più di altri dove sia sicuro avere un DOT più recente?
2- come mai in alcuni siti si trova la stessa gomma, modello, misure ecc a prezzi differenti sulla stessa pagina? anche differenze di 10/20 euro...

Grazie dell'aiuto!
mckey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 12:25   #12
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mckey Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
1- avete un sito da consigliare più di altri dove sia sicuro avere un DOT più recente?
https://www.pneusgiovo.com/

Ultima modifica di Simo1000XR; 11-04-2019 a 14:22
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 13:24   #13
Lario
Mukkista

L'avatar di Lario

ubicazione: Como
predefinito

appena acquistato delle Pirelli su gomme planet. Un po lenti a spedire, ma prezzo e DOT decenti. Quando devo acquistare gomme, visito tutti i siti in cerca del costo migliore e do preferenza a chi accetta Paypal. Se dovessi avere problemi, metto di mezzo Paypal che di solito risolve. Finora mai avuto problemi
Vecchio 11-04-2019, 13:28   #14
Nomex
Pivello Mukkista

ubicazione: padova
predefinito

[QUOTE=Simo1000XR;10054811]
Quote:
Originariamente inviata da mckey Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

https://www.pneusgiovo.com/
Lo sapete vero che vi state facendo delle incommensurabili pippe per avere delle gomme di 3;mesi anziché di 7/8 mesi .. come se facesse differenza?

Inviato dal mio JERRY2 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 13:44   #15
mckey
infante Mukkista

predefinito

[QUOTE=Nomex;10054875]
Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Lo sapete vero che vi state facendo delle incommensurabili pippe per avere delle gomme di 3;mesi anziché di 7/8 mesi .. come se facesse differenza?

Inviato dal mio JERRY2 utilizzando Tapatalk
Nella maggior parte dei siti online è indicato che le gomme possono avere al massimo 3 anni...
Lo so bene che tra 2 o 6 mesi non cambia nulla ma magari trovarsi delle gomme che sono state tenute chissà come e dove per quasi 3 anni per risparmiare 10€ non ne vale la pena rispetto ad un altro sito che può garantire dot molto più recenti.
Poi immagino e spero che, andando ad acquistare una gomma molto diffusa, ci sia un riassortimento frequente...
Vecchio 11-04-2019, 16:45   #16
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Le ultime M7RR che ho messo (dal mio solito gommista, che se le è fatte recapitare dal grossista) erano più vecchie di un anno.
Purtroppo avevo già notato in passato che pneumatici molto commerciali vengono tenuti in grosse quantità da chi poi le smercia, e che più passa il tempo dalla presentazione, più i DOT diventano vecchi.

Ogni volta che ho messo gomme più vecchie di 6 mesi mi sono durate meno e con minori prestazioni delle analoghe appena uscite o quasi.
Magari chi le cambia ogni 2 anni non ci fa caso, ma nei periodi caldi dell'anno capita che io ne cambi un treno al mese e per me la differenza tra gomme fresche e non è tangibile.
Vecchio 11-04-2019, 18:59   #17
Galaphile
Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Su xr mi ero trovato benissimo con le Bridgestone S21. Ora sono uscite le S22. Se avessi ancora XR non avrei dubbi. Ero tentato di metterle anche sulla R, ma poi ho fatto un'altra scelta ignorante e ho messo Dunlop sportsmart tt..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-04-2019, 09:24   #18
mckey
infante Mukkista

predefinito

Vengo anche io da un treno di s21 e mi sono piaciute molto. Mi incuriosiva però provare queste m7rr. Sarà il mio ultimo anno con la XR perciò vediamo come andrà con queste gomme!
Vecchio 18-04-2019, 16:24   #19
didux87
Pivello Mukkista

ubicazione: cassino
predefinito

buonasera ragazzi, so che le gomme sono molto soggettive ma possible che sono l'uniche che non si sta trovando con le m7RR? vengo dalle gomme di primo equipaggiamento pirelli diablo rosso 2 con il quale mi sono trovato molto bene anche mettendole alla frusta, ottimo feeling. ho messo le m7 da 10 giorni e fin quando mantengo un'andatura turistica veloce vanno bene. ogni volta che incomincio a camminare sul serio non mi trovo con l'anteriore, lo sento nervoso e con serei di curve voloci destra e sinistra mi ha anche sbacchettato qualche volta.. su alcuni curvoni che entro con un pizzico di freno in mano sento come che mi stesse portando fuori l'anteriore. per adesso ho usato elstesse pressioni che avevo con le pirelli 2.5/2.5..spero di risolvere abbasando l'anteriore a 2.3 e che non sia una caratteristica di questa gomma. per il posteriore invece è ok, molto appoggio e non scivola..qualcuno ha riscontrato questo nervosismo all'anteriore?
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 00:29   #20
polpopunk
Pivello Mukkista

L'avatar di polpopunk

ubicazione: Cape Canaveral
predefinito

Acquistato m7rr su pneumaticone, 1 mese di attesa.
montate la settimana scorsa, DOT Giugno 2018.
pagate 220€
polpopunk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 10:45   #21
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didux87 Visualizza il messaggio
per adesso ho usato elstesse pressioni che avevo con le pirelli 2.5/2.5..spero di risolvere abbasando l'anteriore a 2.3 e che non sia una caratteristica di questa gomma. per il posteriore invece è ok, molto appoggio e non scivola..qualcuno ha riscontrato questo nervosismo all'anteriore?
In strada le pressioni DEVONO essere quelle da libretto cioè 2.5 anteriore e 2.9 posteriore.

Sulla FZ1 sono passato da M3, M5 a M7RR e le ho trovate superlative soprattutto una volta arrivate in temperatura.

Sicuro che la gomma anteriore non abbia qualche problema (può capitare)? Dove le hai acquistate? Le hanno montate con il verso giusto (ci sono dei cani che si spacciano per gommisti)? L'hanno rimontata bene la ruota? Equilibrata?

Prima di dare la colpa al pneumatico, verificate tutto il resto.
Vecchio 19-04-2019, 11:04   #22
didux87
Pivello Mukkista

ubicazione: cassino
predefinito

simo sono state montate nel verso giusto ed equilibrate bene, ero io presente e poi l'officiana dove mi servo non sono gli ultimi arrivati, mi fido ciecamente del montaggio..visivamente l'anteriore sembra non avere nessun problema...non sto dando la colpa alla gomma, purtroppo sono molto soggettive, evidentemente la carcassa anteriore non si adatta al mio stile di guida, che cmq leggendo su altri forum capita che ad alcuni che non è piaciuto l'anteriore come me..inizialmente le ho messe come da libretto 2.9 e 2.5 e fin quando mantengo un'andatura scorrevole/veloce vanno bene, come incomincio a strapazzarla con una guida piu fisica sento l'anteriore nervoso e ballerino che non mi permette di fare quello che facevo con altre gomme..poi il problema è che con la moto nostra non si puo giocare con le idrauliche e i precarichi che sicuramente mi avrebbero permesso di adattarmi...ripeto una volta impostato la piega sono molto stabili e hanno un grande appoggio, pero tra una curva e l'altra con cambi di direzioni veloci sento questo sbacchettamento...cmq continuero ad usarle e vedere se riusciro ad adattarmi.
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 21:54   #23
Padella
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
In strada le pressioni DEVONO essere quelle da libretto cioè 2.5 anteriore e 2.9 posteriore.

.
Quindi che sulla moto ci sia un pilotino single di soli 60 kg che va a farsi una bella sparata tra le curve della Valtrebbia..oppure che invece ci siano sopra un pilota da 90 kg più passeggera da 60 più bagaglio da 20 per un totale di 170 kg....cambia niente per la pressione gomme?
Il meglio è sempre 2,5-2,9?
Permettimi di avere parecchi dubbi che funzioni proprio così...

Ultima modifica di Padella; 19-04-2019 a 21:58
Vecchio 19-04-2019, 08:32   #24
luc!
infante Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito

Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha già montato le Dunlop ROADSMAT III ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luc! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 11:57   #25
red78
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

la m7rr è una gomma turistica e non da pista quindi a me sembra normale che quando spingi vada in crisi. Poi anche la nostra moto non è una supersportiva con seduta alta e se spingi và in crisi anche con le gomme da pista soprattutto in frenata e cambi di direzione vista la lunga escursione delle forcelle.
Detto questo la gomma può essere fallata, a me è successo su una posteriore l'anno scorso.
Poi ho montato le rosso 3 e mi son trovato molto meglio sia come grip che velocità a scendere in curva.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi