La mala gestio nell'amministrazione dell'ordine e della sicurezza pubblici è cosa nota almeno quanto l'indisciplina dell'utente stradale (pure i pedoni lo sono).
La nota che leggiamo era un atto dovuto, sin troppo facile anche per il più bifolco dei gendarmi ... come dire: tu m'hai provocato e io me te magno.
Per nostro conto cerchiamo di non sostenere argomentazioni di riparo, riconosciamo anzi serenamente che la fisiologica presenza al mondo di chi "va oltre" (e non parlo del limite di velocità) coinvolge in danno tutti coloro che alla stessa categoria vengono ricondotti.
Parimenti, sarebbe apprezzabile che gli operatori dei corpi militari e civili impegnati sul territorio a qualsivoglia titolo (ma qui restiamo in ambito stradale) prendessero atto che anche tra loro c'è chi "va oltre" (al di là dell'antipatia di ruolo).
Costoro non dessero sfogo di frustrazione per il tramite di palette, taccuini e distintivi, riparati sotto buffe visierine perché è sempre stato gioco facile agire prepotentemente, senza inversione dell'onere della prova, adducendo interessi superiori a ragione del proprio operato.
Ad onor del vero non è questione prettamente italiana ma noi qui siamo ... e pure "loro".
Grazie al Coordinamento che non ha compito facile nel rappresentare una categoria, a torto o a ragione, comunque esposta al malcostume istituzionale.
Vorrei concludere con un bel "guardie infami" (mi piace sempre), pur senza svilire un concetto di più ampio raggio ... perché il bene comune e l'interesse pubblico vengano perseguiti e non perseguitati.
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
|