|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2013, 15:29
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
spero di non trovarlo mai in carreggiata....ad un amico e successo e il velox è finito sotto al fuoristrada  ...non erano molto contenti gli agenti poi....
|
|
|
26-06-2013, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
[QUOTE=zonda;
@Lele: I comuni che hanno competenza sulle strade di cui parliamo quanto sono grandi? e che problemi hanno? non credo che Firenze o Roma abbiano competenza su un passo appenninico  , saranno (come Fortezza) paesotti di montagna.
Non lasciatevi impressionare dal superficiale, c'è tutto un alveare di gente che lavora silenziosamente e con ottimi risultati, ma credo sia logico capire che per contestare delle infrazioni al CdS basta mezza giornata, per arrestare un trafficante (esempio) servono mesi e mesi. Perchè mentre il motociclista non pensa a come fottere il poliziotto (almeno spero...) , il trafficante studia h24 come passarla liscia. Altri problemi legati al traffico nelle grandi città derivano da malcostume e non da lassismo, ed il malcostume è come l'erba cattiva non muore mai...[/QUOTE]
Zonda,
parole giuste e condivisibili le tue a mio parere.
Le mie affermazioni precedenti
erano riferite al fatto che abito in un piccolo comune di 3000 abitanti sparsi in una superficie abbastanza vasta...premesso che pur essendo in una zona di denso traffico motociclistico...mi capita di frequentare ogni tanto qualche consiglio di frazione e se il Sindaco (poveretto aggiungo...nonostante non lo appoggi con il mio voto) ponesse al centro il tema "motociclisti pericolosi" ...con le decine di problemi "concreti" che si trova innanzi e che imperversano come o.d.g. , penso che i cittadini gli salterebbero alla gola 
Volevo solo dire questo
|
26-06-2013, 16:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Lele,ti dico il mio modesto parere, io sono siciliano, adesso vivo in Alto Adige, ho vissuto a Roma, Campobasso, Venezia. L'Italia ha così tanti problemi che non si sa più dove guardare. Non si fa altro che rattoppare di qua e rattoppare di là. Le iniziative volte a migliorare la qualità della vita a me piacciono e se ognuno, privato o pubblico, nel suo piccolo e nelle sue competenze attuasse anche una sola iniziativa buona vivremmo tutti molto meglio. La forestale eseguirà sicuramente gli ordini di un Comitato locale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che coordina e gestisce le necessità e le risorse sul territorio, e sicuramente sarà stato assegnato loro quel compito specifico sulle strade di montagna; ad altri saranno stati assegnati altri compiti. Io in questo caso penso che se tutti avessero la solerzia che ha la Forestale, oggi non saremmo qui a chiederci perchè e come. Più che della solerzia della Forestale mi indignerei del lassismo degli altri...
|
|
26-06-2013, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Credo che la discussione fin qui sviluppata abbia evidenziato che la forestale non si limita a fare il suo dovere (che dovrebbe essere quello di vigilare sulla natura, dal momento che siamo l'unico Stato al mondo con tre, diconsi tre, corpi di polizia, oltre alle polizie locali. Ne serviva un altro, oltretutto distolto dai suoi compiti d'istituto? A voi la risposta), no, va ben oltre, configurando, a mio avviso, addirittura l'abuso d'ufficio, quando tiene bloccati tutti i motociclisti, indistintamente, per controlli, o l'istigazione a delinquere, quando utilizza auto-civetta a 30 km/h per costringere a sorpassare il malcapitato biker che segue, il quale, detto per inciso, è costretto a commettere non solo un'infrazione, ma anche a fare una manovra potenzialmente pericolosa per la sua incolumità. Che sia per questo che la forestale non è molto ben vista (uso un eufemismo) né dalle popolazioni locali né tantomeno dagli altri corpi di polizia (quelli veri, intendo)?
|
|
|
26-06-2013, 17:15
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Analisi personale non da tutti condivisa. Aggiungerei.
|
26-06-2013, 17:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
........Più che della solerzia della Forestale mi indignerei del lassismo degli altri......
|
lassismo degli altri???
guarda che solo nella "Serra" e nella "Romanina", due note strade per gli "sportivi" biellesi ogni anno saltano decine di patenti, e senza scomodare la Forestale.....
sulla "Superstrada biellese", una strada a doppia corsia, raramente vedi gente andare ben oltre ai 90 km\h, e senza la Forestale.....
e parlando in generale rispetto ad 10-15 anni fa in autostrada raramente vedi qualcuno sfrecciare a 180 km/h
io stesso ai quei tempi viaggiavo normalmente ai 160-170 hm/h, oggi mi guardo bene dal farlo
vai a vedere i bilanci comunali di 10-15 anni fa e confrontali con quelli di oggi
per favore,
se c'è un campo in Italia dove le varie amministrazioni non sono state a guardare è proprio il controllo stradale, ovvero multe a go go, oltre al fatto che sono state aumentate del 1000 %
quando ero ragazzino la multa se caricavi era di 2.000 lire
adesso a mio figlio che ha caricato oltre 150€ e 60 giorni di blocco moto
ma di cosa stiamo parlando??
lassismo???
ma se i comuni affidano la gestione dei vari Velox, T-Red a società che operano con il solo scopo di FARE CASSA!!! SOLO CASSA!!!
sai quanto durava il Giallo del T-RED di Gaglianico??
MENO DI UN SECONDO!!!!! per un incrocio lungo 80m
e questo è lassismo??
mo faccio di nuovo la stessa domanda,
a quando la Polizia Penitenziaria che mi controlla le frecce aftermarket del PX???
echecazz,
con tutto questo lassismo sarebbe ora che si diano da fare anche loro, non solo la Forestale
|
|
|
26-06-2013, 17:54
|
|
Mukkista doc
|
Zonda , rispetto e condivido buona parte del tuo discorso ma semplicemente non condivido le priorità ...come già detto la nostra nazione vive un periodo di straordinaria emergenza e vorrei solo che si costituissero task-force del genere (intendo come portata) per risolvere il problema lavoro, la pressione fiscale che uccide le nostre aziende,la lobby delle banche che paralizza tante attività , la criminalità , la Sanità che in alcune regioni e' a livelli medioevali, la concussione di tante giunte o enti,etc..,o per venire al nostro "Mondo" , lo stato pietoso delle strade, il caro assicurazioni , i pedaggi,etc...se vuoi continuo per mezz'ora !
Una volta che tutto funziona come un orologio Svizzero (la gente lavora e vive anziché sopravvivere , i servizi hanno qualità dignitosa,etc...) mi sta bene, anzi benissimo, poi che impieghi risorse extra per acchiappare qualche sfigato che da gas !!!
Le priorità ragazzi (ricordate il PS con i suoi codici) ...in qualsiasi contesto che sia aziendale o famigliare si vive mediante la lista ordinata di queste
Imho ovviamente e nulla di personale ne con te ne con altri che la pensano in modo differente !
|
26-06-2013, 18:21
|
|
Antica Reliquia
|
Se su questo 3ad inizia a sciverci Andrea, vi siete liberati del rompiquaglioni.
La cassa ..... Una cassa di ananas ci vorrebbe....
|
26-06-2013, 18:38
|
|
Guest
|
ragazzi,
il mio servizio costa
che sia chiaro. ......
|
|
|
26-06-2013, 20:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
lassismo degli altri???
|
mi sa che hai letto moooolto frettolosamente il mio post.. ma molto molto
perchè molti utenti hanno espresso disappunto sul fatto che la forestale fa le multe e poi i delinquenti girano indisturbati o le città sono delle jungle, il lassismo era riferito a quel confronto e non alla circolazione stradale.
Una bella camomilla no eh?
|
|
26-06-2013, 20:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Zonda , rispetto e condivido buona parte del tuo discorso ma semplicemente non condivido le priorità...
|
E' vero che ci sono delle priorità ma non bisogna mai abbassare la guardia sugli altri aspetti, non è sicuramente un impiego più adatto della forestale che può risolvere i problemi dell'Italia :-) , e dato che magari le forze di Polizia più specializzate pattugliano zone sensibili, un compito meno specializzato è stato affidato alla forestale , le mie sono supposizioni, però cerco sempre di vedere quello che non si vede
|
|
27-06-2013, 08:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Analisi personale non da tutti condivisa. Aggiungerei.
|
Certamente. Come la tua, del resto.
|
|
|
27-06-2013, 09:25
|
|
Antica Reliquia
|
Si, ovviamente, la mia classica posizione di minoranza.
E' il mio destino. la costante della mia vita, ma in fondo mi piace.
O forse non mi piace vincere facile.
|
27-06-2013, 09:41
|
|
Mukkista doc
|
Punti di vista
|
|
|
27-06-2013, 09:44
|
|
Mukkista doc
|
Cmq, caro Luigi, al di là dei diversi punti di vista, mi farebbe molto piacere fare qualche girello insieme. Magari non dalle parti della Calla, ecco...
|
|
|
27-06-2013, 09:55
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Quoto in toto quello che ha scritto Lele65. Mi permetto anche di aggiungere che la mia meraviglia è che le priorità non appaiano lampanti a tutti.
|
27-06-2013, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Piccolo OT ...
Ieri sera, verso le 19, sono passato in auto su una strada dove, fino al giorno prima, c'erano delle buche abbastanza profonde dovute al tradizionale asfalto Italiano che si sbriciiola dopo ogni inverno ...
Evidentemente avevano deciso di ripararle, quindi avevano "graffiato" via l'asfalto dove c'erano le buche, creando dei "quadratoni" a spigolo vivo, ribassati di quasi 10 cm rispetto al piano dell'asfalto originario ...
Probabilmente, avendo finito di "graffiare" alle 17, hanno piantato li' tutto senza poi riempire questi "quadratoni" ... hanno lasciato solo un piccolo cartello di "lavori in corso" ...
Io ci sono arrivato in auto e mi sono letteralmente c@@@@o sotto per lo spavento ...
Immagino se ci arriva uno in moto di notte ...
Ma un po' piu' di "zelo" non potrebbero applicarlo anche in questi casi ???
Fine OT ...
Ultima modifica di PMiz; 27-06-2013 a 09:59
|
|
|
27-06-2013, 10:01
|
|
Mukkista doc
|
La famosa sicurezza stradale...
|
|
|
27-06-2013, 10:03
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Quoto in toto quello che ha scritto Lele65. Mi permetto anche di aggiungere che la mia meraviglia è che le priorità non appaiano lampanti a tutti.
|
Quando le priorità sono sempre altre rispetto a quelle che in qualche modo ci colpiscono, il discorso diventa sospetto.
Parlo in linea di principio, ovviamente.
Anche i ladri d'auto possono fare lo stesso discorso: ci sono priorità molto più gravi di un furto d'auto.
Amche le buche nelle strade sono importanti, ma possono essere secondarie a lampanti priorità più gravi.
Ripeto, solo un discorso di principio.
|
27-06-2013, 10:06
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Cmq, caro Luigi, al di là dei diversi punti di vista, mi farebbe molto piacere fare qualche girello insieme. Magari non dalle parti della Calla, ecco...
|
Ci riusciremo, Ce ne andiamo a fare un giretto dall mie parti: Cstel d'aiano e su fino al lago della ninfa.
|
27-06-2013, 10:21
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Purtroppo l'ordine delle priorità non e' oggettivo in effetti.
OT: a milano infatti l'assessore per la mobilità continua a proporre blocchi del traffico e isole pedonali non occupandosi minimamente del fatto che le strade sono disastrate. Così non viaggiano bene neanche le biciclette che lui tanto ama.
Tipico esempio di un comportamento non pratico, e a tratti non logico.
|
27-06-2013, 10:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ci riusciremo, Ce ne andiamo a fare un giretto dall mie parti: Cstel d'aiano e su fino al lago della ninfa.
|
Aggiudicato. Quando vuoi, fammi un fischio. Tanto abbiamo i cell
|
|
|
27-06-2013, 11:03
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
mi sa che hai letto moooolto frettolosamente il mio post.. ma molto molto......
|
è probabile,
però poi mi sono riletto con calma, ma senza camomille  , il tuo intervento e devo dirti che non era così esplicito
......La forestale eseguirà sicuramente gli ordini di un Comitato locale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che coordina e gestisce le necessità e le risorse sul territorio, e sicuramente sarà stato assegnato loro quel compito specifico sulle strade di montagna; ad altri saranno stati assegnati altri compiti. Io in questo caso penso che se tutti avessero la solerzia che ha la Forestale, oggi non saremmo qui a chiederci perchè e come. Più che della solerzia della Forestale mi indignerei del lassismo degli altri.....
abbi pazienza,
ma in questa frase intendere che il lassismo sia rivolto ad altri corpi di polizia non mi sembra cosi mal interpretato
così a naso......
|
|
|
27-06-2013, 14:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Nooo Luigi....non ci credo ma ho il "nemico" vicino a casa ( va che scherzo eh) !
Infatti capita spesso che ci troviamo in fontanina con la mia compagnia di paese !
Se capita che ci si trova e non ci tediamo a vicenda con i nostri principi spesso opposti , la birretta (piccola perche si guida) la pago io  .
Ciao
|
27-06-2013, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
|
Grazie per la condivisione...per tutti i motivi elencati siamo  un paese in pronto soccorso e con codice rosso !
Non si tratta di interessi toccati ma di priorita lampanti...bisogna fare di futto e presto per salvare la vita al "paziente Italia" mentre per il manicure ci sara tempo una volta sciolta la prognosi 
Come sempre IMHO
|