|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2015, 16:03
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da genky
vendo tutto e tengo la bici
|
Siamo in due.
Avevo tenuto alla notizia del bollo. Ho pensato "vabbè". Ma con questa abbiamo raggiunto il limite. Vendo tutto quello che ho in Italia, anzi, svendo tutto, per due lire. Me le infilo in tasca e mi ci compro una seconda moto da usare in Germania.
E che se ne andassero ************
|
04-02-2015, 16:08
|
|
Mukkista logorroico!
|
Detto fatto, svenduto la prima.
Da un paio di settimane in trattative con acquirente per un 150€ in più o in meno. Chiamato ora, venduta.
Avanti Savoia!
|
04-02-2015, 19:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
|
|
|
04-02-2015, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Calma...calma...
Quella della revisione è oggettivamente inapplicabile per cui mi sembra proprio una bufala.
Anche perchè occorre distinguere la differenza tra il possesso (tassato) e l'uso.
Al pari si potrebbe chiedere l'obbigo assicurativo del mezzo a prescindere dall'uso, o l'obbligo della patente in corso di validità per il proprietario...
E trasportato su altri settori, una casa con le utenze sempre attive e la certificazione delle pareti imbiancate
Siamo sempre in italia, ma un minimo di logica credo che ci debba essere, a meno di accettare documentazioni palesemente false.
|
04-02-2015, 19:57
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
Al pari si potrebbe chiedere l'obbigo assicurativo del mezzo a prescindere dall'uso, o l'obbligo della patente in corso di validità per il proprietario...
|
Domani ti fanno ministro dei trasporti
|
04-02-2015, 21:25
|
|
Mukkista doc
|
Siamo arrivati al quarto capitolo di questa saga.
Ognuno di noi ha espresso disappunto, rabbia, frustrazione, soluzioni personali, idee, rimedi.
Lungi da me fomentare, anche perchè non ne ho, ne le intenzioni, ne le capacità.
Però riflettevo sulla cronaca di stasera, dove i miei corregionali, nonché connazionali, hanno dimostrato che quando la misura è colma, spontaneamente si manifesta il proprio disappunto.
Tra i collezionisti in primis, e gli approfittatori, evidentemente ancora non si è raggiunto questo livello di stress
Per cui, consentitemi di pensare, che il ministro dei trasporti ha ancora margine per erodere le finanze e la pazienza dei possessori di auto d'epoca.
Inoltre si dimostra che siano stati degli sprovveduti quelli che l'hanno preceduto e non l'hanno fatto.
|
04-02-2015, 21:54
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Credo di aver letto che la spesa globale dei consumatori italiani per il settore automotive stia calando nonostante i continui aumenti (se c'é qualcuno del settore confermi o smentisca, per favore), quindi tanto grasso da raccogliere credo non ci sia proprio.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
|
|
04-02-2015, 22:04
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
la crisi ha orientato i consumi in maniera diversa più consapevole , in parte obbligata in parte scelta . Meno veicolo privato e più mezzo pubblico ad esempio.
Più car e bike sharing e meno veicolo privato.
Il nostro settore "epocale" alla fine é fatto di appassionati come consumatori finali. A certi sfizi si può rinunciare con più tranquillità rispetto all'indispensabile per vivere e produrre reddito.
Per il resto in campo fiscale la confusione regna sovrana, in attesa di pronunciamenti governativi pro o contro le leggi regionali. Si leggono dei gran "faremo, penseremo, valuteremo, auspicheremo" ma niente di certo.
|
04-02-2015, 23:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: treviso
|
Salve sembra che il veneto abbia deciso questo:
mentre in Veneto, i veicoli tra i 20 e 30 anni sono esenti dal bollo solo se utilizzate per competizioni o ricerca tecnica ed estetica.
Voi cosa capite?
questa la fonte
http://www.businessonline.it/news/29...incidenti.html
|
|
|
04-02-2015, 23:25
|
|
Mukkista logorroico!
|
Sembra scritto da un romeno
|
05-02-2015, 00:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
|
05-02-2015, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Alla fine il bollo il 2 non l'ho pagato, vediamo a fine mese.
Oggi digitando la targa sul sito dell'Ag delle entrate mi dice "Validita' e/o scadenza incongruenti " 
|
05-02-2015, 08:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Italia
|
Oggi anche per me sono cambiate importo e scadenza sul sito ade. Prima la scadenza era a luglio con importo di 98€ mi pare, ora è dicembre con importo di 151,8€. Termine di pagamento rimasto invariato al 2/2/2015
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
|
05-02-2015, 11:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Questi qua sono riusciti a bloccare tutto:
-chiunque io abbia sentito non ha pagato un bel nulla
-gente che era in trattativa per comprare una moto non ancora trentenne ha lasciato perdere
-gente che stava per vendere la moto si è vista sfumare la cessione per questo allarmismo creato dal governo renzi
-tutti i meccanici ed i restauratori sono con le mani in mano......
-molti non fanno neanche la revisione perchè nel dubbio tengono la moto ferma e non sanno se fra poco dovranno venderla o potranno tenersela....
-i benzinai non versano neanche una goccia di benzina nei serbatoi di queste moto "congelate"
-i gommisti non montano più un pneumatico a queste moto "congelate"
Per molto meno un governo del genere sarebbe deriso dalla mattina alla sera,invece tutti a leccare i piedi ed a zerbinare,sono basito ma soprattutto preoccupato perchè nessuno ha il coraggio di rendere pubblico questo paradossale e ridicolo fenomeno che si è venuto a creare,altro che statista o grande genio della politica,un provvedimento del genere rappresenta il più basso livello raggiungibile in termini di politica economica,è il classico esempio di quello che non bisogna fare perchè si ottengono solo danni e nessun beneficio.
Per curiosità vorrei sapere quanti passaggi di proprietà riguardanti moto tra i 19 ed i 29 anni sono stati fatti dall'annuncio di questa legge ad oggi e soprattutto vorrei il confronto con gli anni passati,se c'è qualcuno in grado di rendere nota questa cifra gli sarei molto grato e soprattutto vorrei tanto che fosse pubblicata nella prima pagina del sole 24 ore come esempio di ottimi risultati raggiunbti grazie a questa legge,sempre che poi il responsabile del giornale abbia il coraggio e le palle di pubblicare il dato.......
Pensate a quanto avrebbe incassato il governo per ogni passaggio di proprietà ( e chi ha avuto modo di effettuarli negli ultimi anni sà bene che sfiorano i 100 euro l'uno) e per le marche da bollo e che invece ora se li è visti di botto ridurre a zero tramite un provvedimento autopromosso......hai voglia a far pagare bolli (che tra l'altro nessuno ha scelto di pagare mentre il passaggio prima lo dovevi pagare per forza sennò saltava tutto l'atto) per compensare una tale perdita non basteranno mai le ipotetiche entrate estorte ai poveri collezionisti
NS 125 F,Tuareg 125
|
|
|
05-02-2015, 12:24
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
in compenso è sicuramente aumentata l'appetibilità delle over 30
Quote:
Per molto meno un governo del genere sarebbe deriso dalla mattina alla sera
|
in realtà il nostro è un ambito molto marginale.... pensa che da un paio d'anni fan regolarmente la stessa porcata anche con i versamenti imu/ici/tarsi/tasu/trusu/trullallà..... se va bene ti dicono se e quanto e come e a chi devi pagare la sera prima, e son cose che coinvolgono qualche decina di milioni di contribuenti.
|
|
05-02-2015, 12:34
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
casualmente dispongo di due moto ultratrentennali.....trattativa riservata!
|
05-02-2015, 15:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Prov. Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da ziddosi
Questi qua sono riusciti a bloccare tutto:
-chiunque io abbia sentito non ha pagato un bel nulla
-gente che era in trattativa per comprare una moto non ancora trentenne ha lasciato perdere
-gente che stava per vendere la moto si è vista sfumare la cessione per questo allarmismo creato dal governo renzi
-tutti i meccanici ed i restauratori sono con le mani in mano......
-molti non fanno neanche la revisione perchè nel dubbio tengono la moto ferma e non sanno se fra poco dovranno venderla o potranno tenersela....
-i benzinai non versano neanche una goccia di benzina nei serbatoi di queste moto "congelate"
-i gommisti non montano più un pneumatico a queste moto "congelate"
|
Mi pare un tantino esagerato... se la fonte di queste informazioni è rappresentata dal giro di amicizie temo sia poco significativa, ricordo che "qualcuno" negava la crisi perché i ristoranti che frequentava erano sempre pieni...
Quote:
Originariamente inviata da ziddosi
Per curiosità vorrei sapere quanti passaggi di proprietà riguardanti moto tra i 19 ed i 29 anni sono stati fatti dall'annuncio di questa legge ad oggi
|
Che dire.. io una l'ho venduta in 3 settimane al prezzo che volevo, altre due le ho in vendita in questi giorni con un paio di trattative serie aperte e numerose offerte al ribasso che ho rifiutato perché per fortuna la Toscana mi ha graziato e non ho fretta di vendere, quindi se non ottengo quello che voglio le tengo volentieri in attesa di momenti migliori, certo che febbraio non è proprio il mese più indicato per vendere una moto! ;-)
|
05-02-2015, 19:48
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
casualmente dispongo di due moto ultratrentennali.....trattativa riservata! 
|
casualmente dispongo di due moto ultraquarantennali...parliamone...
|
05-02-2015, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Casualmente c'ho solo moto ventennali (però con i controca$$i, mica ravatti tutti originali) e mi girano parecchio gli zibidei
Non ne voglio parlare ... soffro in silenzio
|
|
05-02-2015, 21:03
|
|
Mukkista doc
|
Casualmente sono ultratrentennale, se qualche milf è interessata...

Forse, come statistica, sarebbe interessante sapere quanti mezzi sono stati rottamati.
Inoltre differenziando il pizzo da regione a regione si creerà un mercato molto più vivace di compra vendita e si avrà anche un maggiore impegno della manovalanza relativa al settore.
Dividi et impera
|
05-02-2015, 21:10
|
|
Mukkista
ubicazione: livorno
|
Ieri in ufficio ACI ho pagato il bollo del mio k100 del 91. L'importo è stato uguale a quello dell'anno scorso. (circa 28 Euro) . Risiedo in Toscana.
|
|
05-02-2015, 21:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sondrio
|
Casualmente iscriverla all' ASI mi costa come pagare il bollo intero.
|
06-02-2015, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Bolli agevolati, lombardia e altre ok. Le due rate del lazio
Più che Legge di Stabilità, sarebbe stato meglio definirla di Instabilità, poiché nel mondo delle moto e auto d' epoca sta provocando un vero e proprio caos e un'incredibile serie di ingiustizie, con la ventilata possibilità che in tale Legge ci possano essere dei fattori di incostituzionalità. Senza contare che poi che questa (si fa per dire) Stabilità sta facendo danni inenarrabili a un settore che se non prolifica, quantomeno riesce a sopravvivere. Ed ora invece in alcune Regioni non sarà più così. e porterà altra crisi negli appassionati e soprattutto nell'indotto di meccanici restauratori e ricambisti la cui mole di lavoro, già scarsa, diminuirà ulteriormente. Ma cerchiamo di fare un po' di chiarezza in questo caos. Va sottolineato innanzitutto che la tassa di possesso, volgarmente chiamata bollo, è di competenza delle Regioni o delle Province autonome, quindi ognuno di questi enti può decidere autonomamente se applicare questa legge oppure no. La Lombardia, la Provincia di Bolzano, l'Emilia Romagna, la Lombardia e la Toscana hanno già ufficializzato che continueranno ad applicare il bollo agevolato ai veicoli ventennali e, molto probabilmente, anche il Veneto si allineerà. Manca solo l'annuncio ufficiale che, questione di giorni, starebbe per arrivare. Un secco no, invece, è arrivato da Abruzzo, Calabria, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Provincia di Trento, Umbria e Valle d'Aosta. Non si conosce ancora la posizione di Basilicata (che vorrebbe però applicare importi differenziati a seconda della cilindrata), Campania e Piemonte. Un discorso a parte è per il Lazio che la settimana scorsa ha ufficializzato con una circolare (la si può leggere cliccando sul link in basso) non certo semplice che prevede due rate. La prima da pagare entro il 2 febbraio con scadenza giugno-luglio 2015; la seconda agosto-luglio 2016. E si ribadisce appunto il "no" del Lazio alle agevolazioni. Ma dato che tale provvedimento potrebbe comportare decine di migliaia di perdite di consensi (e di relativi voti) e visto che ci sono alcuni consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, che non vedono bene questa decisione, nulla esclude che ci possa essere un (auspicato) ripensamento. Naturalmente, mai come in questo caso il condizionale è d'obbligo. Ad ogni modo ai possessori di moto e auto dai 20 ai 29 anni residenti nel Lazio suggeriamo di aspettare a pagare. Tanto, anche se lo si facesse in ritardo, la mora di penale è di pochi euro. Se invece si ha già pagato e la situazione cambia, riaverli sarà una mission impossible, o quasi. In ogni caso tutti si augurano che anche nel Lazio prevalga il buon senso che, di sicuro, farebbe guadagnare grossi apprezzamenti all'attuale giunta regionale presieduta da Nicola Zingaretti. Oltretutto da quanto ci risulta sono pure in arrivo molti ricorsi al Tar, mentre la FMI sta contattando tutti gli assessorati regionali e per tentare di convincere gli enti che ancora non lo hanno fatto ad applicare l'intelligenza e la logica. Vedremo, poiché quasi quotidianamente da ogni angolo di Italia arrivano notizie nuove che smentiscono le precedenti. Insomma si naviga a vista e, purtroppo, in alcune zone d'Italia, nell'incertezza totale.
http://www.regione.lazio.it/rl_tribu...ettaglio&id=68
Ultima modifica di Rantax; 06-02-2015 a 12:00
|
|
|
06-02-2015, 13:53
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Controllato ora sul sito dell'ADE:
- Per la R4 mi hanno spostato la scadenza da luglio a dicembre (e vai  )
- Il K75, invece, non esiste
Che miti!!!
Vabbé per ora non pago una fava
|
|
|
06-02-2015, 17:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: tra cremona e Petacciato(CB)
|
Rentax,purtroppo la Lombardia dai 20 ai 29 anniapplicherà agevolazioni e tassa si circolazione solo se moto e auto sono iscritte asi o fmi o registri vari .Per Emilia-Bolzano-
Toscana non so.
|
|