Ciao a tutti,
premetto che ho letto tutti o quasi i post sull'argomento, ma le situazioni turistiche si sà, si aggiornano di anno in anno. Chiedo pertanto vostri consigli più logistici che di itinerari e posti da visitare già molto ben segnalati in altri treads.
Allora....
Desidero passare due settimane (3-17 luglio) con le mie amate (donna e moto) in un luogo fisso tipo hotel o residence dotato di piscina. Senza eccessi, ma essendo le uniche vacanze, voglio, anzi pretendo, di stare BENE. Lo scorso anno sono stato all'Isola San Pietro e, a parte l'hotel al limite della vergogna (ma in una ottima posizione - 900 Euro totali 2 sett.ne), ce la siamo goduta. Pernottamento e prima colazione oppure colazione tardiva in paese e poi o gommone tutto il dì o giretti vari. Lì le distanze impedivano dei giri con la g maiuscola che mi sono mancati tanto. La
Corsica mi sembra invece ottimamente predisposta a serie gite giornaliere per coste e spiagge evitando quindi il noleggio del gommone che potrei limitare all'indispensabile (anche senza gommone io d'estate non so stare). Cerco quindi un posto "strategico" dove fare base con le caratteristiche di cui sopra. A Carloforte mangiavamo pesce a tutto andare tutte le sera con 50-60 Euro a botta, con goduria maxima. Seratina in paese e poi a nanna nel tugurio.
Da quello che ho letto mi sembra che la spesa per l'alloggio ed il cibus sarà su altri livelli. Se qualcuno di voi ha avuto esperienze similari a quel che cerco vi prego di darmi qualche indicazione. Arrivando da Varese partiremo da Genova ed anche qui chiedo quale sia la linea migliore di traghetti.
Grazie mille!