|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  01-04-2025, 16:25 | #301 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			mi conforti, anche io avevo pensato di mollare solo quelle che dici, che sono molto piu' accessibili, ma temevo che non si riuscisse a estrarre il corpo farfallato. Io mi sono arreso di fronte a quelle sull'airbox proprio perche' ci dovresti accedere "di traverso".
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2025, 12:46 | #302 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2008 ubicazione: Città metropolitana di Venezia 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			La gomma dei collettori è sufficientemente morbida. 
Diciamo che si "ostia" un po' di più a rimontarli che a toglierli, ma con un velo di vasellina, tutto si agevola....    
Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk
		
				__________________K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
 R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-04-2025, 16:01 | #303 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			eh, staa vaselina risolve tutti i problemi !
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2025, 12:00 | #304 |  
	| Il Santo 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2007 ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi. 
					Messaggi: 3.400
				      | 
 
			
			Non so se già indicate, su subito.it ci sono queste:https://www.subito.it/accessori-moto...-586658516.htm
				__________________R1200GS superblack 2012
 Honda SH350i
 Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2025, 15:50 | #305 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2008 ubicazione: Città metropolitana di Venezia 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			Sembrano fatte come le ATC ma non lo sono... in ogni caso non specificano il prezzo, ma si offrono per fare il lavoro... 
Gli ho appena mandato un messaggio, e questa è la risposta
   
Il costo delle sole pulegge è leggermente maggiore a quello delle ATC, io le pagai spedite 152,33€
   
se però consideri che con 250€ ti fa il lavoro compreso spese di ritiro e spedizione, mandandogli direttamente i tuoi corpi farfallati  con le pulegge rotte, per chi non ha voglia o manualità per cimentarsi nel lavoro, non mi sembra una brutta proposta.
 
Se a qualcuno può interessare, questo è il suo contatto: 3488736379 Pietro
		
				__________________K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
 R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
 
				 Ultima modifica di Buda;  08-04-2025 a 16:05
					
					
						Motivo: Inserimento contatto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2025, 21:08 | #306 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Figo..interessante
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2025, 23:38 | #307 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2018 ubicazione: giù....al nord! 
					Messaggi: 241
				      | 
 
			
			anche io sono ufficialmente tra i fortunati con le lunette rotte.... secondo voi la soluzione migliore è quella proposta da ATC oppure quelle su subito?
		 
				__________________ex: Aprilia Pegaso 650, Suzuki GS750L, Suzuki SV650, BMW F800GS
 attuale : BMW R 1200 GS del 2009
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2025, 01:07 | #308 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2014 ubicazione: Quarrata (PT) 
					Messaggi: 5.213
				      | 
 
			
			Quella fatta da me modificando le originali con il bicomponente è sicuramente la più economica; non vorrei portarmi sfiga ma sono 3-4 anni che l'ho fatta e zero problemi.
		 
				__________________Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
 Verso l'infinito e oltre!
 
 6% e "Cazzoni's"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2025, 07:07 | #309 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2018 ubicazione: giù....al nord! 
					Messaggi: 241
				      | 
 
			
			Che poi è quella che sto utilizzando in attesa di una soluzione definitiva..... Qualche foro per fare aggrappare meglio e bicomponente. In effetti se pensi che le mie erano entrambe rotte (non lesionate ma rotte!) e funzionava lo stesso solo per via dell'incastro...
		 
				__________________ex: Aprilia Pegaso 650, Suzuki GS750L, Suzuki SV650, BMW F800GS
 attuale : BMW R 1200 GS del 2009
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2025, 12:11 | #310 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2022 ubicazione: Nel verde 
					Messaggi: 441
				      | 
 
			
			Si da anche l'idea di quanto male siano state progettate per usare quel materiale plastico al posto della lega metallica low cost con cui è fatto il resto del corpo farfallato.    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2025, 15:22 | #311 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2008 ubicazione: Città metropolitana di Venezia 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			Anch'io in attesa delle ATC li avevo rinforzati mettendo della bicomponente e tenendo insieme in un unico agglomerato con una rondella di pari dimensioni....Per tenere, teneva.... ma sapendo della situazione non sono stato tranquillo fino a che non ho fatto il lavoro definitivo con le ATC
 
				__________________K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
 R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2025, 19:49 | #313 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.100
				      | 
 
			
			sempre la stessa azienda di cui abbiamo parlato qualche post fa, ha creato direi la soluzione definitiva plug&play, senza forare nulla. 
ve la segnalo:
LINK
				__________________R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2025, 19:57 | #314 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.617
				      | 
 
			
			Me lo segno.Veramente interessante.
 Nel caso.
 Peraltro ad un prezzo accettabile.
 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2025, 22:25 | #315 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2008 ubicazione: Città metropolitana di Venezia 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			In effetti sembrano decisamente più pratiche da installare. Non in quanto per i fori che non servono più,  più che altro che per farli si deve smontare completamente il corpo per estrarre l'alberino ed il piattello della farfalla....
 
 Il costo mi sembra invariato rispetto al precedente modello.
 
 Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
 
				__________________K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
 R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2025, 07:06 | #316 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.617
				      | 
 
			
			Quando ne parlai al mio mecca, mi disse che, qualche problema di riallineamento CF, lo aveva avuto, smontando gli alberini e rimontando il tutto.Così il problema si bypassa.
 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2025, 19:34 | #317 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2025 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 66
				      | 
 
			
			Ordinate quelle nuove di ATC senza bisogno di forare e maschiare! era un paio di settimane che volevo prendere quelle "standard", in modo da preparare la moto per il viaggio di Agosto, visto che sono uscite queste, prese e vediamo come sono!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2025, 20:21 | #318 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2008 ubicazione: Città metropolitana di Venezia 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			In ogni caso, un verifica dell'allineamento dei CF, a lavoro ultimato male non gli fa.
 Soprattutto la verifica del corpo SX che rimanga col TPS a 0 in posizione di rilascio totale del gas e relativa verifica degli step motors del minimo, cosa che si può fare purtroppo solo se si ha a disposizione MOTOSCAN in versione Ultimate...
 
 Cosa che secondo me, nessuna officina BMW fa se non richiesto specificatamente.
 
				__________________K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
 R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
 
				 Ultima modifica di Buda;  29-07-2025 a 00:47
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2025, 22:54 | #319 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.617
				      | 
 
			
			Credo che tu abbia centrato il problema. Del mio mecca non ufficiale. TPS.
 Ma, se non ricordo male, anche in BMW avevano fallito.
 
 Ad ogni modo, così si risolve.
 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 
				 Ultima modifica di Paolo Grandi;  29-07-2025 a 07:12
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2025, 00:47 | #320 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2008 ubicazione: Città metropolitana di Venezia 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			TPS... sorry mi è scappata la M confondendo la sigla con quella del sensore pressione pneumatici , che ovviamente in questo contesto non c'entra nulla...
 Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
 
				__________________K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
 R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2025, 15:07 | #321 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2025 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 66
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Buda  In ogni caso, un verifica dell'allineamento dei CF, a lavoro ultimato male non gli fa.
 Soprattutto la verifica del corpo SX che rimanga col TPS a 0 in posizione di rilascio totale del gas e relativa verifica degli step motors del minimo, cosa che si può fare purtroppo solo se si ha a disposizione MOTOSCAN in versione Ultimate...
 
 Cosa che secondo me, nessuna officina BMW fa se non richiesto specificatamente.
 |  Non ho ancora avuto modo di controllare, ma che presa di diagnosi montanto le nostre moto? una classica OBD o qualcosa di diverso? visto che di cavi OBD ne ho una marea, potrei pensare di prendere anche il motoscan
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2025, 19:29 | #322 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2008 ubicazione: Città metropolitana di Venezia 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			Fino al 2017 o giù di li, montavano prese OBD tonde (a 16 contatti se no  erro) poi le classiche OBD2 trapezoidali.Okkio che Motoscan per funzione ha bisogno di un'interfaccia OBD2 per così dire "certificata"... solitamente le interfacce economiche o non sono riconosciute o non riescono a far fare i comandi necessari.
 
 Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
 
				__________________K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
 R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2025, 12:49 | #323 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2025 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 66
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Buda  Fino al 2017 o giù di li, montavano prese OBD tonde (a 16 contatti se no  erro) poi le classiche OBD2 trapezoidali.Okkio che Motoscan per funzione ha bisogno di un'interfaccia OBD2 per così dire "certificata"... solitamente le interfacce economiche o non sono riconosciute o non riescono a far fare i comandi necessari.
 
 Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
 |  ok, quindi se obd tonda sarà come quelle delle vecchie BMW vetture, farò un pò di prove, avendo un officina auto ho una marea di cavi e interfacce, magari qualcuna funziona anche sulla moto!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2025, 12:52 | #324 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2025 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 66
				      | 
 
			
			Lunette ATC "nuovo modello" arrivate, prese per scrupolo leggendo questo post, vista la partenza di agosto ieri smonto e ne ho trovata una spaccata in due! meno male che le ho prese!Montate quelle nuove, semplicissimo da fare, ci ho messo penso 45 minuti in tutto, non serve nemmeno togliere del tutto il CF dalla moto, ho lasciato i cavi del gas agganciati al registro!
 E visto che ormai ero in corso d'opera, tolto pure il cardano per cambiare cuffietta lato cambio, e ingrassaggio crociere, cambio olio tramissione e cambio e tagliando! in un paio d'ore fatto tutto ed è pronta a partire!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-09-2025, 19:43 | #325 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.163
				      | 
 
			
			Ragazzi....non mi dite nulla ma dopo quasi un anno mi sono deciso a montarle    ....Le avevo prese lo scorso anno a dicembre...vabbè lasciamo stare    
Oggi mi sono messo a montarle ma alla fine del montaggio della prima (quella di sx) ho riprovato ad accendere la moto e non prendeva i giri. La moto si accende ma come tocco il gas tende a spegnarsi   
Rismontato tutto e ricontrollato ma nulla non ne vengo fuori. 
Allora ho attaccato il motoscan e mi dice errore 2847 "sensore valvola a farfalla). Anche questo mi pare sia obbligato il verso...  
Ricontrollato tutto e mi sembra che non c'è possibilità di montare male qualcosa. 
Chi mi aiuta       
				__________________Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |  |     |