Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2013, 01:35   #151
Angelo71
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brusuillis Visualizza il messaggio
Sarebbe bello lo restituissimo tutti in gruppo
Concordo.

Ti rubano la moto; pensi: invio un SMS position, vediamo dov'è... E ti sei fregato perché poi il GPS SAFE si blocca.

Reclamizzano tramite il video su youtube che il loro prodotto ha certe qualità, quali lo spegnimento del GSM, che ti inducono a comprarlo.

A posteriori, dopo averlo installato, ti accorgi che quelle qualità non le ha.
Hai subito un danno. Ma ormai cosa puoi farci?

Hai perso del denaro ma sopratutto tempo.

Non sono un avvocato, ma questa a me sembra una frode.

Art. 515. Codice Penale. Frode nell'esercizio del commercio.
Chiunque, nell'esercizio di un'attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all'acquirente una cosa mobile per un'altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto, con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a euro 2.065.
Se si tratta di oggetti preziosi, la pena è della reclusione fino a tre anni o della multa non inferiore a euro 103

Certo, se ciascuno nella propria città presentasse un esposto in procura.... Forse avremmo qualche probabilità di trovare almeno un giudice sensibile ai consumatori.

Mi rendo conto che potrebbe sembrare eccessivo, ma ne faccio una questione di principio.

Tra l'altro, non sarebbe nemmeno complicato dimostrare che è vero che il GSM non si spegne, visto che l'hanno ammesso loro stessi con le email dell'assistenza.

Se ci legge qualcuno esperto di legge... si faccia avanti!
Angelo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 08:16   #152
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Non esistono GSM che possono entrare in basso consumo. Sarebbe una funzione integrata in qualsiasi cellulare per economizzare la batteria ad esempio di notte.

Il GSM può essere attivo o non attivo. E quello del gps safe non si disattiva mai. La dimostrazione è che l'autonomia tanto decantata nel video di Cellularline in realtà è irraggiungibile proprio per questo difetto.

L'idea di base che mi aveva portato a scegliere gps safe era proprio quella della disattivazione di tutti i dispositivi tranne il sensore di movimento che consuma niente. Nel momento in cui venisse rilevato movimento si attiva GSM e GPS in modo da rilevare la posizione e inviare l'sms.

Semplice ed efficace, ma il prodotto non funziona.

Altra cosa. Spesso non ricevo lo squillo di conferma attivazione o l'sms di avviso batteria scarica. Ecco che l'invio da parte mia di un POSITION mi è utile per avere un report sullo stato del gps safe.

Ciò in risposta a Cellularline che chiede perché dobbiamo proprio inviare degli sms all'apparecchio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 13:51   #153
Angelo71
Pivello Mukkista

predefinito

Oggi ho ricevuto questa mail.
Mi sembra un buon segno, vedremo.

Buongiorno,
devo rettificare quanto scritto sotto.
Dopo avere controllato i bug da lei descritti, sia sulla mail che sul forum , abbiamo contattato il fornitore al fine di ottenere una release che possa rimediare a questi malfunzionamenti.
Tengo a precisare, come poi assicurato anche da Mobile Action, che il GPS tracker fuori produzione è il GT-1800AW e non il GT-1800A ovvero il GPSSAFE da voi acquistato.
Al momento le posso solo consigliare di non inviare messaggi di “Position” per poter comunque utilizzare il suo dispositivo fino a quando non rilasceremo la nuova versione firmware.

Grazie per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.

Vecchio 19-06-2013, 14:46   #154
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

se l'apparecchiatura non corrisponde a quanto descritto, nei documenti allegati, video promozionali, cartelli del venditore, descrizione orale fatta dal venditore etc, potetete esercitare il diritto di recesso vs il venditore, il quale è l'unico obbligato nei Vs confronti.
Niente, da parte Vs può essere addebitato a Cellularline, a meno che il produttore/distributore si obblighi spontaneamente fornendo una garanzia (convenzionale) che supera in quantità e qualità, quella fornita per legge dal venditore (il negoziante)
sarà, eventualmente ed ipoteticamente, il venditore che si rifarà sul produttore/distributore, rivendicando il danno subito a seguito della Vs "restituzione dell'oggetto".
questo quanto sancito dal codice del consumo a parziale sostituzione/integrazione al codice civile.
Se volte esperire la via penale (truffa/frode nell'esercizio commerciale), sarebbe sempre indirizzata in primo luogo alla Vs controparte (il venditore) e poi in senso estensivo anche al produttore, trattasi in questo caso di cammino assai impervio
Vecchio 19-06-2013, 19:58   #155
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

predefinito

Aspettiamo e vediamo cosa succederà.

Al momento l'ho smontato.

Oggi ennesima prova. Nuovo la moto, antifurto BMW attento come un mastino inizia a suonare.

Gps safe nulla!

Vecchio 20-06-2013, 09:36   #156
Angelo71
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao dugongo64,
grazie per il tuo contributo.
Non sono del tutto d'accordo, ma come dicevo, non ho competenze giuridiche specifiche. Puoi dirmi dove sbaglio?

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
se l'apparecchiatura non corrisponde a quanto descritto, nei documenti allegati, video promozionali, cartelli del venditore, descrizione orale fatta dal venditore etc, potetete esercitare il diritto di recesso vs il venditore, il quale è l'unico obbligato nei Vs confronti.
Niente, da parte Vs può essere addebitato a Cellularline,
Ma in questo caso, il venditore non ha vantato alcuna qualità del prodotto non corrispondente alla realtà.
Il venditore, nella sua inserzione, diceva: ti vendo un Interphone GPS SAFE prodotto da Cellular Italia SPA; e questo mi ha spedito.

Il produttore , Cellular Italia SPA, invece, ha comunicato al pubblico dei potenziali acquirenti: "questo antifurto può rimanere attivo per quattro mesi perché toglie l'alimentazione al GSM".
La presenza di questa caratteristica, ha indotto molti nel forum ad acquistare il prodotto. Si scopre poi che in realtà tale caratteristica è, al momento, assente.

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
Se volte esperire la via penale (truffa/frode nell'esercizio commerciale), sarebbe sempre indirizzata in primo luogo alla Vs controparte (il venditore) e poi in senso estensivo anche al produttore, trattasi in questo caso di cammino assai impervio
Sempre pensato che la responsabilità penale fosse diretta, al contrario di quella civile in cui vi sono dei casi di responsabilità anche "per fatto altrui".

Che colpa può averne il venditore se il produttore dichiara in televisione che la sua acqua minerale fa dimagrire o che quell'alimento ti fa diventare più intelligente? Almeno fin tanto che non ripropone tali avvisi nel suo punto vendita.

Ribadisco, il venditore si è limitato a dire "ti vendo un prodotto di tale marca e tale modello".
E' stato poi il produttore a dichiarare "questo prodotto fa questo e quest'altro" e poi non lo fa, ed ognuno è responsabile per le proprie azioni.
Vecchio 20-06-2013, 15:34   #157
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

Chiarisco, la descrizione orale nella giurisprudenza attuale, se provata, ha egual valore della documentazione prodotta da venditore/produttore.
Civilmente il legislatore sancisce che l'interlocutore nei confronti dell'utente finale sia il venditore, il quale avrá successivamente facoltá di esercitare il diritto di regresso nei confronti del produttore.
La legge favorisce molto l'industria e penalizza molto la distribuzione, da ciò, puoi immaginare quale lobby abbia esercitato il proprio peso in maniera efficace, al momento di recepire la direttiva europea.
Penalmente, ma qui è una mia deduzione, la truffa è perpetrata in primo luogo da colui che accetta di concludere un contratto di compravendita con te. Sua responsabilità è scegliere, trattare, vendere quel prodotto.
Lui avrà facoltà di rivalersi in successivo giudizio, contro chi ha venduto a lui, se riesce a dimostrare, di aver comprato dal produttore un articolo con la consapevolezza che non funziona e non poteva funzionare.
Per questo dicevo che è + difficile, in quanto, in giudizio, va dimostrato il dolo e/o la colpa grave, ma qui qualche penalista ne sa certamente molto più del sottoscritto.

Ultima modifica di dugongo64; 20-06-2013 a 15:38
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 19:40   #158
Angelo71
Pivello Mukkista

predefinito

Nuova mail ricevuta, questa volta dalla Cina.

Dear Angelo,
Sorry for the late reply. We have tested your problems, and found another issue.
We will try to modify the issue. If we found the solution, we will E-mail the solution to you.

Sorry for the inconvenience.

Note:
About the position command problem, GT-1800A device only supports the SMS command from Administrator Phone.

Best Regards
Vecchio 20-06-2013, 22:55   #159
wombat0_13
Pivello Mukkista

L'avatar di wombat0_13

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo71 Visualizza il messaggio
Posso dirti che lo fa sia in modalità "allarme antifurto" (cioè collegato alla moto, quando si spegne il quadro lui si arma) che in modalità "Guardian Asset" (può non essere collegato alla batteria della moto, si arma premendo il taso SOS per due secondi).
Ho provato con il mio che non è installato con l'alimentatore e va' solo con la batteria in Guardian Asset...dopo l'sms position se mosso mi manda regolarmente l'sms alarm.

P.s. ho fatto l'aggiornamento recentemente ma non so la versione del firmware
Vecchio 26-06-2013, 09:37   #160
Angelo71
Pivello Mukkista

predefinito

Nuovo firmware!!!
Ancora non ho fatto prove ma intanto posto i link per scaricarlo.

Dear Angelo,
Our Italia OEM partner has the same issue, so we modified the new Track Manager software and new device Firmware version.
Please download the new version of Track Manager and ROM Tool(to upgrade Firmware to V8.12), then install the new software and update your device FW to V8.12 to try the problem again. Thank you.

GT-1800 ROM Tool

http://ds.mobileaction.com/phonetrac...(20130621).zip

Note:
1. ROM Tool Build: 1.0.1306.2144
2. GT1800 FW: V8.12 (20130621)
3. File name: ROMTool_GT1800_V812(20130621).zip

http://ds.mobileaction.com/phonetrac...llularline.exe

Note:
1. Build Version: 1.0.1306.2546
2. File name: TrackManager_Cellularline.exe
3. File size: 36.0MB

Best Regards
Vecchio 26-06-2013, 09:56   #161
Angelo71
Pivello Mukkista

predefinito

Dalle prime prove sembra che il bug "position" non ci sia più!
Vecchio 26-06-2013, 19:31   #162
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

predefinito

E il keep alive come va?

Vecchio 27-06-2013, 09:03   #163
Angelo71
Pivello Mukkista

predefinito

Purtroppo, il keep alive continua a non funzionare.
Vecchio 27-06-2013, 15:49   #164
xfire64
Pivello Mukkista

L'avatar di xfire64

ubicazione: ENNA
predefinito

A me non funziona neanche il Position , nel senso che se invio il mess non mi arriva nulla e due volte su cinque mi è andato i errore.
Speravo proprio che avessero risolto invece mi sembra tutto come prima.
Vecchio 03-07-2013, 09:55   #165
Angelo71
Pivello Mukkista

predefinito

Con il nuovo firmware, in ormai una settimana di utilizzo, Position ha sempre funzionato correttamente e non ho mai ottenuto errori. Utilizzato in modalità antifurto.
Vecchio 04-07-2013, 10:07   #166
xfire64
Pivello Mukkista

L'avatar di xfire64

ubicazione: ENNA
predefinito

Ok , mi sa che allora provo a rimettere di nuovo sia il nuovo firmware che la rom e vediamo se stavolta funziona.
La cosa assurda è che con la primissima versione funzionava tutto perfettamente....vedremo.

EDIT: niente da fare ... ho rifleshato la rom un paio di volte , impostato il tracker sia in modalità antifurto che anche nelle altre modalità,ma niente nessun messaggio di risposta a "Position".
Per ora lo tengo cosi tanto la funzione antifurto sembra funzionare (chiamata iniziale e sms se si sposta la moto).

Ultima modifica di xfire64; 04-07-2013 a 14:47
xfire64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 21:52   #167
gigibi
Mukkista doc

ubicazione: brescia
predefinito

Stanno "spingendo" la vendita, ma mi pare che ci sia qualche problemino, o sbaglio?
http://www.moto.it/accessori/prodott...-in-tasca.html
Vecchio 17-07-2013, 09:57   #168
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

predefinito

Come hai letto di problemi ce ne sono.
Vecchio 17-07-2013, 23:01   #169
gigibi
Mukkista doc

ubicazione: brescia
predefinito

Scusate la mia ingenuità, ma:
-un'azienda commercializza un prodotto che si rivela avere dei difetti
-l'azienda medesima è a conoscenza della difettosità
-la stessa azienda continua a immettere sul mercato l'apparato in oggetto, anzi, sembra che cerchi di promuoverne la vendita.

Non mi importa se ci sono mille casi simili, mi importa, e dispiace, che siamo nel paese delle banane
Vecchio 18-07-2013, 00:16   #170
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

predefinito

È esattamente quello che mi fa incazzare! Tanto una volta venduto, chissenefrega...
Vecchio 19-07-2013, 17:43   #171
motodav
Pivello Mukkista

L'avatar di motodav

ubicazione: Lego...land
predefinito

Quindi dopo l'ultima release del FW non funziona Keep Alive, ma il Position si?

Sbaglio o mi par di capire che hanno risolto solo il problema "minore" ? perché è vero che si sono adoperati e in tempi direi fattibili hanno rilasciato il firmware ma ad oggi se si lascia la moto ferma 2/3 gg il GPS SAFE diventa inutile ???
Vecchio 19-07-2013, 19:06   #172
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

predefinito

Esatto. Il problema del keep alive loro sembrano ignorato.
Vecchio 24-07-2013, 15:43   #173
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

ubicazione: Venezia
predefinito

Ieri, ho acquistato questo aggeggio, ho fatto l'aggiornamento del TrackManager e del Firmware V8.12, l'ho impostato su guardian asset e nelle impostazioni avanzate ho disabilitato il gsm dopo 1 ora.
Risultato..... funziona tutto!!!!
Dopo un'ora, se tento di mandare un sms al sistema non ricevo nessuna risposta però se il sistema rileva uno spostamento si riattiva tutto e mi manda l'sms di allarme.
Vecchio 24-07-2013, 16:11   #174
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

ubicazione: Venezia
predefinito

.... ora ho un' altro problema:
se il gsm è disabilitato, come faccio a disinserire la modalità " guardian asset"?

Ultima modifica di gianniv; 24-07-2013 a 16:19
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 21:20   #175
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

predefinito

Oltre a mandare un sms per provare se è effettivamente spento, hai provato anche a telefonare al numero del gps safe? Così siamo certi che effettivamente è spento. Forse nella modalità antifurto veicolare (quello che si innesca/disinnesca da solo a moto accesa/spenta) non funziona il keep alive e invece in guadian asset si.
Rispondi