|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
27-05-2014, 19:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Confermo a metà. Il gps va in stand by e disattiva la parte gsm/gps in base ai parametri impostati.
Se rileva un movimento durante questa fase è normale che l'sms arrivi in ritardo. E come se tu dovessi mandare un sms ma hai il telefono spento. Arrivano prima se invece è tutto attivo.
Comunque per come la vedo io, 30 secondi o 2 minuti cambia poco, a meno che tu non sia già a portata di vista.
Poi io ho un altro antifurto....la mia moto stessa, che è la meno appetibile sul mercato quindi spero anche dai ladri!
|
|
|
28-05-2014, 22:08
|
|
Mukkista in erba
|
Cavoli pensavo che ai ladri facesse schifo la mia moto ed invece scopro che schifano proprio il GS? 
Ho appena letto l'articolo su moto.it dei furti tra il 2010 ed il 2012. 750 GS rubate su oltre 15mila immatricolate. È in assoluto la moto meno rubata in Italia. Ma a che vi serve il localizzatore?
|
|
|
28-05-2014, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quando scatta l'allarme il gpssafe dovrebbe svegliarsi ed inviare subito un sms. La latenza lo rende poco efficace. Anche se sono vicino, se vengo avvisato 2 minuti dopo ha poco senso. Per la cronaca il mio gpssafe è smontato. Oltre ai problemi di latenza lo trovavo spesso spento perché senza batterie nonostante le opzioni più risparmiose possibile.
Sent from my iPad using Tapatalk
|
|
|
30-06-2014, 23:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: https://t.me/pump_upp
|
Antifurto Gemini7855 my basic
Salve a tutti,conoscete questo antifurto satellitare della gemini? Consigli o alternative?
Grazie
|
|
|
30-06-2014, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Ce l'ho io, l' ho smontato dal mezzo precedente (mi ha salvato la moto, recuperata dalla polizia 15 min dopo avermela rubata) ma non ancora montato sul GS, perché chi dovrebbe montarlo per mestiere pare non sappia montarlo, ed io, che ho trovato come fare tutti i collegamenti necessari, non l'ho ancora montato per mancanza di tempo.
Lo sai vero, che necessita dell' abbonamento annuo con la centrale operativa ALTEA per funzionare....
|
30-06-2014, 23:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ora fanno anche quello autogestito quindi senza centrale (perla conferma ho chiamato direttamente la gemini oggi
|
|
|
30-06-2014, 23:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Tralatro. Sono in attesa che mi sanno dire qualche installatore ufficiale....
|
|
|
30-06-2014, 23:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Hai ragione, ho cannato il Basic (il mio) con il my Basic tuo che te lo gestisci da te. Comunque è un' ottimo prodotto, tecnicamente è fatto bene, e funziona altrettanto bene, non scarica la batteria del mezzo su cui è montato, ed è impossibile dimenticarsi di inserirlo.
Su che moto lo devi montare ?
Riguardo l' installatore, a me la Gemini, gentilissimi, hanno risposto di non averne nessuno che possa montarlo sul GS per via del Canbus e la gestione delle 4 frecce che sono direttamente gestite dalla centralina e del blocco motore....
Tutte cose facilmente risolvibili.
|
30-06-2014, 23:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Io devo montarlo, qualoradecidessi di prenderlo sul gs my2014..aspetto una loro risposta per l'installazione ed eventualmente sento un eletratuto o in officina bmw. Concordo che sia un buon prodotto, è di contenute dimensioni anche se ovviamente paghi la qualità...siamo sulle 325 euro sul web...
|
|
|
01-07-2014, 09:40
|
|
Mukkista doc
|
Allora forse, per quella cifra, potresti prendere in considerazione il Basic gestito da centrale operativa (dico questo perché in rete ho trovato annunci per il basic, nuovo, ad un prezzo ridicolo)
Avevo pensato anche io di trasformare il mio Basic in myBasic, ma poi, considerando che la Sim con un piano che preveda moltissimi sms ha un costo annuale di circa 100 euro, per 140 euro anno ho una centrale operativa 24/24 h senza altri costi di ricarica del cell, e per 40 euro in più, dormo più tranquillo...
Pensaci...
|
01-07-2014, 15:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Bhe non hai tutti i torti...Ora sento quello che mi dicono i tecnici e mi faccio 2 calcoli...Ti faccio sapere.
|
|
|
18-07-2014, 16:09
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: fermo
|
Ciao a tutti ho da poco acquistato un gps safe e mi ci trovo discretamente bene, ma ho un problema in modalita' allarme antifurto, precisamente nella funzione GEOFANCE, a me la segnalazione di entrata o uscita o entrambe dalla zona da me assegnata mi viene comunicata sempre...sia che il dispositivo sia armato che non... E' un problema del mio apparecchio, sbaglio qualcosa o e' un difetto gia noto?
Il problema e' che per questo inconveniente ricevo molti sms di notifica con notevole consumo inutile di credito della sim.
Grazie mille
|
|
|
18-07-2014, 21:32
|
|
Mukkista in erba
|
Non è difettoso e non hai fatto errori, funziona così e basta. Condivido la tua impressione, la funzione geofence è concepita male sul gps safe, dovrebbe avvisare solo durante lo stato di allarme attivo. Io non la uso perché la trovo solo un fastidio.
|
|
|
18-07-2014, 22:21
|
|
ubicazione: fermo
|
Grazie mille...hai ragione..o lo disattivo a questo punto o allargo la zona tanto per...grazie
|
|
|
23-03-2015, 17:59
|
|
Mukkista
ubicazione: VERONA
|
Seguo con interesse.... 👍
|
|
30-04-2015, 08:03
|
|
ubicazione: Pinerolo
|
Ciao a tutti ragazzi,
Leggendo i vari post ho letto che il GPS Cellular Line è installato sui GS 1200 MY 2008 usando l'attacco canbus anteriore.. che io però ho già occupato da un GPS e rifare tutto sarebbe antipatico perchè ho protetto quel cavo in mille modi.
Qualcuno ha già installato il SAFE in altri modi in zona sottosella senza dare problemi al CANBUS?
Ogni aiuto è apprezzato!
Lamps!
|
31-08-2015, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
|
ciao a tutti
volevo sapere se siete riusciti a trovare la batteria di ricambio che il mio gps safe non tiene più la carica come una volta... io non riesco a trovarla
|
01-09-2015, 07:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brescia
|
Batteria GpsSafe: Sony Ericsson BST-38. Una decina di € su eBay.
|
01-09-2015, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
|
grazie mille!
|
03-02-2016, 23:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di Savona
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato il gps safe con il cavetto originale, volevo sapere da voi al collegamento sotto chiave è consigliato mettere anche un relè e un fusibile?
Altra domanda dal momento che ho già utilizzato il cavo delle luci di posizione per alimentare il manometro olio e non vorrei esagerare, mi potete consigliare sulla r 850 r un'altro collegamento sotto chiave?
Ultima modifica di Miziomoto; 04-02-2016 a 13:12
|
|
|
02-06-2016, 11:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Localizzatore GPS/Satellitare - consigli/modelli
Ho visto sulla baya un gran numero di prodotti che dotati di scheda Sim telefonica possono aumentare il grado di sicurezza contro i furti (spere'm).
Ce ne sono con caratteristiche diverse, mi chiedevo se qualcuno li ha montati, quale modello è perché l'ha scelto.
Grazie
Corde et igne audere semper
|
|
|
02-06-2016, 13:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Marche
|
bravo carletto
ho proprio postato una cosa del genere in altra stanza non dedicata
una cosa del genere sarebbe perfetta da abbinare all'allarme acustico
|
|
02-06-2016, 13:49
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ma sì, lo credo anch'io, solo che mi pare strano trovare prodotti da 20€ e altri da 80 apparentemente con caratteristiche simili. 😕
|
|
|
02-06-2016, 14:00
|
|
Mukkista logorroico!
|
Stavo valutando questo. Costo circa di 25 euro:
"
LOCALIZZATORE SATELLITARE ANTIFURTO GPS GSM GPRS GPS TRACKER ACCURATE AUTO MOTO
GPS Tracker è un localizzatore GPS che unisce alla tecnologia GPS quella GSM. Il funzionamento del dispositivo ruota intorno agli SMS, che si usano per ricevere le informazioni sulla posizione e per controllare tutte le funzioni del localizzatore. All’interno infatti va alloggiata una scheda SIM, la quale risponderà, sempre via SMS, ai comandi inviati. In alternativa è possibile utilizzare una connessione GPRS. Il localizzatore comunica la propria posizione con le coordinate (longitudine e latitudine) che possono essere inserite in Google Maps, generando un link da utilizzare direttamente dal browser di qualsiasi smartphone. Può essere utilizzato per conoscere, in tempo reale, la posizione di autovetture, motocicli, etc. Oltre a ciò, il dispositivo offre molte altre funzioni utili per la localizzazione e il controllo in tempo reale. . Le funzioni disponibili lo rendono adatto per essere utilizzato anche come allarme per auto. Supporta sia GPS di posizionamento e localizzazione GSM. Quando c'è segnale GPS disponibile, verrà utilizzato il segnale GPS per localizzare la destinazione di monitoraggio. Una volta che non vi è alcun segnale GPS, ad esempio in garage, ma c'è segnale GSM ricevuto da un modem GSM nelle vicinanze, è possibile inviare l'SMS tracker per ottenere la sua posizione e le coordinate.*
Caratteristiche e specifiche:
CONTROLLO AMBIENTALE Grazie alla funzione “monitor” è possibile ascoltare, grazie al microfono in dotazione al dispositivo, ciò che succede all’ interno del veicolo, voci e rumori.**
EMERGENZA – SOS Premendo il pulsante SOS (pulsante adesivo da posizionare dove si vuole) il dispositivo invierà a tutti i numeri autorizzati un messaggio di richiesta di assistenza e relative coordinate geografiche.*
BLOCCO DELL’ AUTO Grazie a questa funzione sarà possibile inviando un sms al dispositivo fermare la marcia dell auto bloccandone l’ alimentazione della pompa carburante.*
PERCORSO AUTOMATICO BLOCCO AUTO Riporta informazioni geografiche ad intervalli di 30 secondi.*
RESTRIZIONE GEOGRAFICA Il dispositivo avviserà l’ utente quando si troverà all’ interno di un area indicata.*
AVVISO DI MOVIMENTO Il dispositivo avviserà l’ utente quando rileverà un movimento di pochi metri.*
AVVISO PORTE APERTE Il dispositivo avviserà l’ utente quando rileverà che una portiera è stata aperta o forzata.*
AVVISO DI SUPERAMENTO DELLA VELOCITA’ MASSIMA IMPOSTATA Il dispositivo avviserà l’ utente quando rileverà il superamento della velocità impostata.*
AVVISO DI BATTERIA SCARICA *
La cavetteria è inclusa. Se viene usato come antifurto satellitare è utile sapere che, in caso di furto, qualora l'auto o la moto venga messa all'interno di un garage, dove non può ricevere il segnale GPS, comunque segnalerà l'ultima posizione disponibile. Usa il chip GPS Sirf III completo di modem GPRS, sensibilissimo ed estremamente preciso. La carica della batteria interna, inoltre, assicura 24 ore di funzionamento nel caso venisse staccata dalla batteria dell'auto, ma qualora questo avviene, verrete subito avvisati al numero di cellulare da voi impostato che è stata staccata l'alimentazione."
|
|
|
02-06-2016, 14:16
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Unito al un thread già aperto nella stanza degli accessori.
|
|