Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2013, 23:53   #1
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...forse non glielo hanno detto che per raffreddare il liquido.......c'è la ventola!!

ahaahhahahahahahahahahahahhahahaha....
Vecchio 22-07-2013, 00:15   #2
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

ubicazione: montegranaro
predefinito

ma guarda un po lo sai che non ci avevo fatto caso che esiste una ventola? vabbe' tornando seri...io sul computer di bordo tengo in vista proprio la temperatura che oscilla sempre da 83 a 90 a seconda se fai un po di fila a bassa velocita' oppure in marcia semplice, quindi la ventola non parte a quelle temperature, se non ai 100 circa (e oggi non è mai salita a 100)....X ANIMAL...a me hanno detto che il liquido lo raffredda il radiatore, e che la ventola serve solo quando i radiatori non riescono a dissipare il calore (quando sei in fila ecc ecc) e quindi va su di temperatura con conseguente accensione ventola ai limiti di guardia, (sui 100) ma ora dopo quello che hai detto e accompagnata da una "sonora" risata penso che hai ragione tu
PS: correggi il tuo post animal che non è molto chiaro...ma se invece sei convinto che è scritto bene allora quella risata è rivolta a te stesso
Post scritto con il sorriso

Ultima modifica di delantero; 22-07-2013 a 10:13
delantero non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 00:50   #3
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Comunque avete rotto il cazzo con ste menate ... Che poi diventiamo gli zimbelli del web ... Ohh mai sentito nessuno lamentarsi di ste stronzate su altri forum con moto ben più calienti ... Fatevi un corso di guida e dateci del gas perdindirindina!!!
Vecchio 22-07-2013, 08:30   #4
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Si fa presto a dire menate...
Vecchio 22-07-2013, 10:06   #5
Fabry73
Pivello Mukkista

L'avatar di Fabry73

ubicazione: Roma
predefinito

Facile parlare se non si hanno problemi. Io sto pensando di auto-costruirmi con un lamierino di acciaio una protezione dal calore all'altezza della pedana destra del passeggero...
Per il momento, comunque, ho scritto a BMW Italia, lamentando il troppo calore. Vediamo cosa mi rispondono.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Fabry73 non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 11:32   #6
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

giusto per capire: questo calore lo si avverte anche con stivali e pantaloni tecnici?
Vecchio 22-07-2013, 11:43   #7
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

predefinito

sabato e domenica scorsi stesso abbigliamento, stivali airflow3 e jeans normali (toh anche la marca levis 501 ) solo che sabato ho avvertito questo calore un po fastidioso sotto la coscia destra, domenica invece nulla, stesse temperature di 30 gradi circa per entrambi i giorni e ventola radiatore mai accesa (mai superati i 95 gradi motore)
delantero non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 11:52   #8
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

predefinito

Aggiungo......comunque per me è l'aria che viene dal radiatore che investe il sottocoscia, e penso pure che si ha questo calore solo sulla destra per il fatto che c'è la ventola appunto a DX e quindi spezza l'aria in uscita che il deflettore non riesce ad allontanare, oppure crea un vortice che ti fa "rientrare" l'aria calda addosso, infatti ho aperto il palmo della mano senza guanti a fianco coscia destra e poi in quella sinistra e ho notato che a sinistra devia meglio....forse è solo una mia impressione rimane sempre il fatto che sabato scaldava e domenica no ...mistero
delantero non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 12:39   #9
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

E' la GS LC XFILES EDITION, heat is in the air http://www.youtube.com/watch?v=pAzNJmfwqvk
xr2002 non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 12:41   #10
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

rispetto alle vecchie GS e' vero che scalda un po la zona caviglia ed e' facilmente spiegabile, il calore dei radiatori penso proprio che non influisca affatto perche' e' una delle pochissime moto che hanno il convogliamento laterale ad hoc, invece i due collettori di scarico che fuoriescono dalle teste verso il basso, uno piu' arretrato dell'altro, purtroppo d'estate non aiutano affatto. considerando che nel primo tratto le temperature sono superiori ai 300 gradi, il flusso d'aria che lambisce il collettore si riversa direttamente in zona caviglia.
la vecchia GS lo scarico usciva frontale e il calore si diluiva e veniva infranto dal cilindro.
forse con qualche piccolo accorgimento adottando una protezione o un frangiflusso...beh dai, ci rifaremo in autunno-inverno!
io ad esempio alcune volte ho l'impressione di sentire un surriscaldamento zona chiappe, interno coscia, probabilmente sto cominciando ad invecchiare e gli sbalzi armonali...
Vecchio 22-07-2013, 12:55   #11
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Zio kan ... Ma state manzi! Giro sempre in infradito e bermuda e sto caldo che dite mi scalda solo il cuore ... Peace and love!
Vecchio 22-07-2013, 13:18   #12
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

predefinito

beh Muschio ci si scambia pareri...senno' il forum sarebbe "morto" non si puo' parlare solo di pregi non ti pare?
delantero non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 13:20   #13
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Zio kan ...
te non fare lo spiritoso...e comincia a lavorare sul frangiflutto (ops...frangiflusso...)
Vecchio 23-07-2013, 09:47   #14
rosabianca
Pivello Mukkista

ubicazione: Al mare ed in montagna
Cool

A muschio: quante BMW ed altre moto hai avuto sotto il...?? Poi allora riapriamo la questione. Se hai scritto solo per intervenire e farti due risate ben venga! Tu probabilmente nn hai questo problema o nn lo avverti tale.

A tutti gli altri:
Per intenderci il calore esagerato alla gamba dx c'è..ed è fastidioso, molto.
Ciao.
Vecchio 22-07-2013, 13:27   #15
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Io sento caldo alla gamba destra solo se mi piscio addosso. Alla rotula, per la precisione.

Nonsoserendo.

Vale?

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Vecchio 22-07-2013, 14:04   #16
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
)....X ANIMAL...a me hanno detto che il liquido lo raffredda il radiatore, e che la ventola serve solo quando i radiatori non riescono a dissipare il calore (quando sei in fila ecc ecc) e quindi va su di temperatura con conseguente accensione ventola ai limiti di guardia, (sui 100) ma ora dopo quello che hai detto e accompagnata da una "sonora" risata penso che hai ragione tu
PS: correggi il tuo post animal che non è molto chiaro...ma se invece sei convinto che è scritto bene allora quella risata è rivolta a te stesso
Post scritto con il sorriso

...ahahahahahhahaha...messi maluccio eh?....

...pensavo fosse sottointeso che la ventola scatta oltre una determinata soglia di surriascaldamento......

...comunque....discutere sul "calore" che emana un motore....è come lamentarsi di un difetto tipo : "Cakkio....ma succede anche a voi che, dopo aver fatto il pieno e percorsi circa XXX Km ...si accende la luce della riserva ? " .......

ergo....... acqua fritta ......in olio in polvere....

...ahahahahahhahahahahahahahahahahha....
Vecchio 22-07-2013, 14:46   #17
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

predefinito

beh che la spia di riserva è una cosa scontata si sa'....il calore solo sulla gamba destra non è una cosa scontata....comunque hai ragione tu.....parliamo di Fica che è meglio, li non sono messo male
delantero non è in linea  
Vecchio 23-07-2013, 10:59   #18
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Io credo che a volte si giochi troppo sulle opinioni altrui. Cioè uno chiede informazioni, chiede aiuto alla soluzione di un problema e tutti qui a soprassedere, nella migliore delle ipotesi, o prenderlo per i fondelli nelle altre ... se c'è una senzazione di calore si cerchi di fornire una spiegazione non a fare paragoni con altre moto, con varie prorpie incontinenze ed altre baggianate
Mi sbaglierò ma io la vedo vosì
Vecchio 23-07-2013, 11:38   #19
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

predefinito

[...]

quoto in toto

Ultima modifica di managdalum; 23-07-2013 a 12:04 Motivo: Art. 3 regolamento
delantero non è in linea  
Vecchio 23-07-2013, 12:27   #20
alberto 57
Mukkista

ubicazione: lomazzo co
predefinito

va beh dai...ho capito che nessuno di noi ha ancora trovato la soluzione! Tardi ..ma ci sono arrivato anch'io
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 23-07-2013, 12:47   #21
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bulldozer Visualizza il messaggio
... se c'è una senzazione di calore si cerchi di fornire una spiegazione non a.... altre baggianate
Mi sbaglierò ma io la vedo vosì
hai ragione;

cercherò di di esporre quello che, secondo me, è il problema di chi avverte calore andando in moto:

il motore termico!

"Un motore termico o motore a combustione è una macchina termica che funziona da motore, cioè usa il calore come vettore energetico per la produzione di lavoro"

Cit wikipedia

Al momento ci sono studi per evitare il fastidioso calore

la propulsione a curvatura:

"I motori a curvatura creano una distorsione spaziotemporale attorno alla moto formando attorno ad essa forze contrapposte che curvano lo spaziotempo fino a permettere al mezzo di saltare nel subspazio e raggiungere la destinazione in minor tempo ed senza produrre calore."

Cit wikipedia
Vecchio 23-07-2013, 12:58   #22
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

predefinito

mecojoni!!!!
delantero non è in linea  
Vecchio 23-07-2013, 13:10   #23
Aragorn
Mukkista in erba

L'avatar di Aragorn

ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 09:38   #24
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
hai ragione;

cercherò di di esporre quello che, secondo me, è il problema di chi avverte calore andando in moto:

il motore termico! ...
Bella premessa, ma non leggo alcuna spiegazione sul calore particolrmente avvertito sul lato destro

Ultima modifica di managdalum; 24-07-2013 a 22:42 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
Bulldozer non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 21:40   #25
Federico GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: veneto
predefinito Calore lato dx

caspita...............intervengo anch'io per dire che se ne accorta anche mia moglie che sale in moto 2 volte l'anno.Questa è la 3° GS ma caldo così mai e confermo la parte dx
Federico GS non è in linea  
Chiudi la discussione