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Vecchio 21-03-2014, 14:07   #1
spartan
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predefinito problemi di "seghettamento" alla rt 1150 mi aiutate???

ciao a tutti,
da qualche giorno la mia 1150RT dopo aver percorso, a velocità costante di 90 km/h a circa 3000 giri, dopo un tempo di percorrenza che varia dai 10 minuti ai 20, inizia a perdere di potenza. In pratica il contagiri inizia ad oscillare dai 2500 ai 3000 giri come se non arrivasse più benzina. Questo fenomeno lo fa con qualunque marcia sia inserita purchè rimanga tra i 2500 e i 3000 giri. Sono quindi costretto a dare dei forti colpi di accelleratore a vuoto ( a volte fino ai 7000 giri) per far cessare il "singhiozzo" che però si ripresenta in maniera casuale dopo un pò. portata da un meccanico non ufficiale non ha riscontrato nessuna anomalia... qualcuno può aiutarmi???? grazie
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Vecchio 21-03-2014, 14:13   #2
Animal
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....Bobine??.................
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 22-03-2014, 10:33   #3
masimanomasumadai
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....Bobine??.................
Quoto.....
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è molto meglio fare del moto con la barca.... che imbarcarsi con la moto!!

R 1150 RT '04
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Vecchio 21-03-2014, 14:26   #4
Giorgiodd
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Premetto che non sono un esperto.

Nel forum ho letto diverse discussioni sul problema che segnali,
risolto solo dopo il 2003 con il sistema della doppia accensione twin spark.

Io ho avuto una R 1150 Rt del 2003 twin spark e non ho mai avuto poblemi.

Prova a fare una ricerca nel forum.

Saluti
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Vecchio 21-03-2014, 14:32   #5
scuccia
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Filtro della benzina?
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Alberto
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Vecchio 21-03-2014, 21:57   #6
Paolo Grandi
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Filtro della benzina?
Potrebbe anche essere... Quanti km dall'ultima sostituzione?
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 21-03-2014, 21:40   #7
Enzino62
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Cambia moto Cesare, e ora... Come stai? ;-)

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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Vecchio 26-03-2014, 16:40   #8
spartan
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Cambia moto Cesare, e ora... Come stai? ;-)

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
ciao enzino,
sempre in "accademia"..
la "ghisa" non la cambio... di meglio non riuscirei a trovare....
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Vecchio 21-03-2014, 21:56   #9
Claudio Piccolo
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quello lì non è un seghettamento come hanno già ipotizzato sopra o è un problema di corrente o di, più probabile, irregolare afflusso benzina. Ipotesi: sfiato serbatoio, filtro benza, pompa, oppure bobine, candele.
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Vecchio 22-03-2014, 09:42   #10
zemm
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Lo faceva anche la mia.....in BMW dicevono che era una caratteristica........!! Se stai ben attento ,a giri costanti, lo fanno anche le ultime, mod.2012,e cosi continua la caratteristi a!!
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Vecchio 22-03-2014, 12:08   #11
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Cambia i filtri benzina e candele e vedrai che risolvi...diversamente partita una bobina ma difficile sulla ghisa a meno che nn la hai lavata con idro pulitrice a pressione da svernicio proprio sulle bobine
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Vecchio 22-03-2014, 12:13   #12
massimiliano61
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mi successe anche a me con il 1150 nel mio caso "bobine"
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Vecchio 23-03-2014, 09:20   #13
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A me successe una cosa simile l'anno scorso. Tps. Quell'accrocchio nero quadrato montato sul collettore.

Inviato dal coso usando il robo
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Vecchio 25-03-2014, 20:16   #14
spartan
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candele e filtri sostituiti lo scorso anno con pezzi originali......la "ghisa" mai lavata con idropulitrice ma sempre e solo a mano..... temo siano le bobine..... il 14 aprile prenotato appuntamento da altro meccanico specializzato in bmw!!!! grazie a tutti
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Vecchio 26-03-2014, 09:19   #15
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Hai il twin spark vero? A me quando è partita una bobina principale faceva un effetto diverso, aveva problemi al minimo da un cilindro e poi accelerando andava bene. Comunque qualunque conce o meccanico autorizzato serio te ne monta una nuova per prova e così vedi. Difficilmente si bruciano entrambe le bobine allo stesso tempo.
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Vecchio 26-03-2014, 16:37   #16
spartan
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vedremo... basta che non mi spennino come un pollo....
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Vecchio 26-03-2014, 16:41   #17
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Quoto.......
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Vecchio 26-03-2014, 17:02   #18
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bon!... con queste possiamo chiudere, grazie...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 26-03-2014, 23:39   #19
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Tutto questo giro per poi scrivere questa frase?
Soliti ghisosi

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Vecchio 29-03-2014, 10:49   #20
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Filtro benzina!
Personalmente il mio l'ho fatto spostare. Ora si trova sotto la fiancata destra.
Posso sostituirlo senza smontare il serbatoio.
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...con un filo di gas.
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Vecchio 29-03-2014, 13:46   #21
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Ah che bella idea...te la copio
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Vecchio 29-03-2014, 14:29   #22
Claudio Piccolo
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maestra! 65 copia!
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Vecchio 29-03-2014, 15:07   #23
riccardo.mandelli
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ubicazione: bellinzago lombrdo
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lo faceva anche la mia 1200 del 2005 e mi hanno cambiato le bobine e tutto è sparito!!!!!
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prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
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Vecchio 29-03-2014, 16:15   #24
dino_g
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Addirittura! E non ti sei incaxxato? Hai segnalato la sparizione ai CC?
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Vecchio 29-03-2014, 16:45   #25
Nobbyclark
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Allora, visto che ci siete, mi attacco qui:
Ho avuto per 7 anni e 90.000 km la R1100 R; parecchi piccoli guasti qua e là, le solite cose ricorrenti in questi forum, riparati da me with a little help from my friends di QdE e le insostituibili VAQ. Poi è capitata l'occasione di una R1150 R lavata con Perlana (2006, 23,000 km, molto bella) e l'ho presa. Da subito, ho sentito il motore meno 'cattivo' rispetto a quello della 1100, ma anche rispetto alla 1150 RT doppia candela che uso quasi tutti i giorni come passeggero, e a volte pilota. Inoltre, nonostante la stia usando quasi sempre per lunghi tratti, questa nuova R1150 R 'consumicchia' abbastanza, più della vecchia 1100, eppure ha la 6 marcia e più o meno guido sempre uguale e percorro i soliti tratti. E allora, vai di VAQ tuning. Ho iniziato a mettere la blu super Agip, ho pulito e allineato i CF, ho registrato le valvole. Meglio, ma sempre un po' spenta. Allora ho cambiato, nell'ordine, le candele secondarie, il filtro aria, poi le candele primarie (NGK BKR7 ecc ecc). Tutti lavori che risultavano su una fattura che mi ha dato il precedente proprietario, fatti a sett. 2012 quando la moto aveva circa 20.000 km, quindi forse non ce n'era proprio bisogno, ma insomma. Ah, ho cambiato anche la batteria, che nel frattempo era morta. Comunque, la moto non va male, ma neanche bene come mi aspettavo.
Da qualche giorno mi è presa la fissa, anche a forza di leggere questi forum, che dipende dalle bobine: pertanto, stamani ho fatto la prova con quelle della RT di cui sopra. Le ho messe, ci ho fatto solo un giretto, la moto sembra andare meglio, ma non 'ho visto la luce', come è capitato a qualcuno, a leggere qui, che aveva un vero problema di bobine, quindi mi sa che si tratta di effetto placebo. Visto che avevo il motore caldo, e che stamani avevo già cambiato olio e filtri alla Audi A4, alla FIAT Barchetta e alla Splash del mio amico della RT (c'è chi fa le pulizie a primavera? Embè? Io cambio olii & filtri), insomma, ho cambiato olio e filtro anche alla R1150 R.
Ho messo l'abituale Carrefour 5W - 50, poi ho fatto un minigiro e - udite udite - la moto sembra andare parecchio meglio
Stando alla fattura precedente, dentro al motore c'era un 20W - 50.
Ora mi chiedo: è possibile che solo cambiando l'olio (che aveva manco 5000 km) abbia risolto? E' un'impressione? Ho forse respirato troppi vapori di olio esausto per una sola mattinata?
Grazie per i vostri commenti
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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