Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Enzino è stato particolarmente sfortunato, o forse ha fatto un po' troppo da solo?
|
Mi spiace marco che tu hai questa idea di Enzino.
Mi sono sempre fatto da solo i tagliandi sui miei mezzi e lo farò sempre perché i prodotti che uso io non li userà mai un meccanico che paghi e per che è una cazzata farli,magari a te sembreranno una scienza sconosciuta ma per me è solo in divertimento farli.
Sulla mia volvo c'è olio originale volvo e tutti i filtri originali volvo comperati sulla baia a 120 euro contro i 300 che voleva volvo per un tagliando e quando ho fatto la prima volta il tagliando(macchina comperata usata e sempre tagliandata da volvo) ho trovato il coperchio del filtro aria chiuso con due viti e le altre 4 erano mancanti in più il tappo carico olio mancava lo ring di gomma sotto.
Quando comperai la Rt comprai 2(due) chiavi dinamometriche per trattarla bene,mi sono fatto da solo due tagliandi con prodotti sempre originali e per sino le plastiche erano chiuse con la dinamometrica a 8 Nm perciò curatissima e fatta a mestiere che nemmeno in BMW sanno fare perché IO li ho visti lavorare e mentre loro le pastiglie le cambiano senza smontare le pinze e per lo meno soffiare io le smontai e feci un lavori certosino come solo il proprietario può fare.
Ma adesso dimmi,cosa c'entra il cardano scoppiato due volte e il paraolio con Enzino?li ho smontati io?sicuramente per come ho manualità e cognizione dell argomento lo avrei potuto riparare io ma mi sono messo nelle mani di professionisti come dici tu,allora?
L olio nella coppia conica lo mettevo con una siringa graduata i suoi 180g la ruota chiusa a 60 Nm e mi trovo con la flangia rotta e il cardano scoppiato.
Ma perché volete arrampicarvi sugli specchi?e chi si è trovato con i miei problemi tagli andando sempre in BMW che colpa gli vuoi dare che non sanno guidare una moto?
Ma per piacere,se siete convinti di avere una moto perfetta,bene, tenetevela ma non scrivete eresie.
La tua moto che ha scoppiato il paraolio motore ci hai messo mani tu?dove al paraolio?
Se vedi sul tubo ci sono molti miei tutorial di diversi lavori fatti sulle moto come per esempio rigenerare il filtro aria deauville che costa originale 50 euro con soli 10 euro.fatto anni fa e preso in considerazione da diverti forum di questa moto italiani e esteri.
Adesso se faccio un cambio olio e filtro ad una BMW la rompo!!!!
Ciao Marco
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2