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22-12-2013, 09:53
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Attenzione. Batteria BMW gel
Batteria BMW scarica, lo fa una volta all'anno.
La porto dall'elettrauto per farla testare e il risultato è "Buttala via perché non da segni di vita e ricaricarla è inutile"
Da buon San Tommaso e discendente da meccanici di vecchia scuola, la metto in carica con un normale caricabatterie da pochi euro.
Risultato la batteria va benissimo e tiene perfettamente la carica.
Questo da tre anni, una volta all'anno quando comincia il freddo.
Per tutto l'anno nessun problema.
Allora mi chiedo se non ci siano in giro un po' di balle sulle batterie.
Alla fine sono sempre ad acido, solo che è in forma di gel.
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R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 22-12-2013 a 09:57
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22-12-2013, 10:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Le batterie al gel hanno un solo problema, quando si scaricano non hanno più la capacità di essere ricaricate al 100 x100 perciò una carica ottimale non l avrai più. Io appena comprato la rt ho cambiato batteria perché l exide non mi piace come spunto e ho ripreso la Hokiamy al gel come l avevo presa per la vecchia rt. Costo 65 euro spedita a casa e gira uno spettacolo.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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28-05-2014, 17:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.558
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Le batterie al gel hanno un solo problema, quando si scaricano non hanno più la capacità di essere ricaricate al 100 x100
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questo vale un pò per tutte le batterie...
se le lasci andare a zero non le tiri più sù...
le uniche batterie che sopportano ripetutamente la quasi totale scarica, sono le solari (per impianti fotovoltaici) che ovviamente a noi non interessano in quanto prive di spunto.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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06-11-2017, 09:42
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: pesaro ( p.u )
Messaggi: 38
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ciao scusa la batteria HOKIAMY a le stesse misure della EXIDE parlo di bmw rt 1150 grazie
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%( il mondo è bello visto da BMW R 1150 RT
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22-12-2013, 10:40
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
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Enzino, per info, presa dove?
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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22-12-2013, 12:04
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
Messaggi: 763
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Io da Dicembre 2010 monto una Yuasa la batteria va bene non perde colpi....costo 70 euro....ma in rete si trova di tutto a diversi prezzi...
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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22-12-2013, 12:31
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#7
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Guest
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Io la mia al gel bmw e morta qualche giorno fa aveva 5 anni di vita...costo in bmw 160 euro....pazzi da legare alla fine presa su internet 50 euro yausa
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22-12-2013, 13:38
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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La mia Bmw gel è durata 6 anni senza mai dare problemi. L'ho cambiata l'anno scorso con una uguale Exide gel 12v 19ah, se ricordo bene circa 80 euris.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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22-12-2013, 13:42
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.160
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si i prezzi sulla baia si aggirano sui 70\80 duri spedite
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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22-12-2013, 14:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.468
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yuasa xt e no so cosa montata dal 2008 e fa ancora il suo dovere....
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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24-03-2018, 14:51
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 19
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Ciao Enzino62. Devo cambiare anch'io la batteria sulla 1200 rt e sono indeciso: a distanza di anni cosa mi dici della OKYAMI?
Grazie,
Alberto
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22-12-2013, 17:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
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Con poco di più prendete una Spark ed avete veramente finito di penare con carichini etc.
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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22-12-2013, 17:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Allora mi chiedo se non ci siano in giro un po' di balle sulle batterie.
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La risposta è scontata: si
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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22-12-2013, 17:42
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
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Quoto @alebsoio, la Spark 600 ha uno spunto che ti ribalta la moto, anche dopo lunghi periodi di inattivita', e non costa tanto
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R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
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22-12-2013, 20:32
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: VARESE
Messaggi: 613
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Faccio una domanda da inesperto: una batteria con maggior spunto non fa danni ,ad esempio quando metti in moto non brucia le nostre care lampadine?
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k 100 , k 1100rs , k1100 lt , k75 , k 1200lt RT 1200 RT 1200LC , k1300GT
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22-12-2013, 20:45
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
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Quote:
Originariamente inviata da MEMOTTO
Faccio una domanda da inesperto: una batteria con maggior spunto non fa danni ,ad esempio quando metti in moto non brucia le nostre care lampadine?
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Lo "spunto" non è altro che la corrente max che la batteria mette a disposizione per i vari carichi e non è causa di danni o altro.
Più è alto più ti garantisce che la tensione non si allontana troppo dai 12V sotto sforzo
Anzi, una batteria con basso spunto può creare problemi per il calo eccessivo della tensione durante ad es. la fase di avviamento.
Se le lampadine si bruciano non dipende dallo spunto ma prevalentemente via della tensione che a motore acceso, ho misurato, é sui 13,8V.
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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22-12-2013, 17:41
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#18
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.280
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Anche se devo dire che le batterie moderne ti lasciano a piedi senza avvertirti. Una volta ( .....) si scaricavano lentamente prima e capivi cosa stava capitando, facevi due o tre prove poi cedevi e la cambiavi.
Adesso sono tre-quattro batterie ( tra auto e moto) che le metti in garage la sera e poi la mattina sono morte. Senza possibilita' di recupero.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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23-12-2013, 12:49
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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. Senza possibilita' di recupero.[/QUOTE]
Appunto, non voglio contraddirti, ma ho verificato più volte che non è vero.
La questione è che...
Allora mi chiedo se non ci siano in giro un po' di balle sulle batterie.
la risposta è ..SI, ci sono, raccontano e trovano terreno fertile nella presunzione per poter raccontare tante balle.
Una batteria di tre anni non è finita! Ma manco per nulla proprio!
L'elettrauto mi consigliava di buttarla. invece ricaricata va benissimo.
__________________
R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 23-12-2013 a 12:54
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22-12-2013, 21:11
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quoto.....
Le migliori sono le japponesi.... Come al solito :-)

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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22-12-2013, 23:00
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Quoto.....
Le migliori sono le japponesi.... Come al solito :-)
[...]
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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hai anche tù il brutto vizio di comperare batterie già pronte,e chissà da quanto ? ma perchè non ve le prendete a secco e ve le create voi visto che le maggiori case forniscono a corredo acido già dosato,basta lasciarlo un paio di ore dopo vesato e quando non c'è più forma liquida,e le piastre hanno assorbito tutto l'elettrolite le si chiude e si caricano,allora si che durano come l'originale.
Ultima modifica di managdalum; 22-12-2013 a 23:02
Motivo: art. 4 regolamento del forum
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23-12-2013, 11:34
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
Messaggi: 429
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Enzino la batteria che hai preso va bene come dimensioni o bisogna fare un supporto? ?
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Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
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23-12-2013, 12:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
Messaggi: 2.387
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Non ho ancora messo le mani sulla batteria, ed è la prima bmw che posseggo... quale è la marca/batteria di primo equipaggiamento che monta il GS?
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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23-12-2013, 12:48
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da Peppegsx
Enzino la batteria che hai preso va bene come dimensioni o bisogna fare un supporto? ?
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Togli la vecchia e metti la nuova. Stesse dimensioni.
Labatteteria di primo equipaggiamento Bmw sono tutte exide. Sono ottime perché durano ma a me non piace come spunto.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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22-12-2013, 22:42
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
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Beh dai, leggere made in USA sulla Spark non è robba da tutti i giorni
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
Ultima modifica di alebsoio; 22-12-2013 a 22:46
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