|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
05-01-2014, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
Beh quasi quasi visto che oggi piove.... Per la befana....ma dove la fissavi la kam sulla gs?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
05-01-2014, 10:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Udine
|
Ancora peggio... almeno la SJ1000 di cui sopra ha un buon sensore Full HD da 1080p!
La tua è una cinesata più vecchiotta che molti hanno rimarchiato, fino a pochi giorni fa ne avevo una anch'io della Easypix la GoXtreme HD Race... prima di rivenderla.
Scusami ma avendola provata per 4 mesi so di cosa parlo... al di là dell'opportunità o non di spendere certe cifre... la qualità dei filmati è al minimo sindacale.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
|
|
|
05-01-2014, 10:35
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Ma per la silver il telecomando si può comperare a parte vero?
|
si, il telecomando lo si può comprare a parte, ma non so se ti conviene costa 75 euro... mentre la Black che lo ha già compreso... costa circa 100 euro in più della Silver.
Per cui devi decidere se prendere la Silver o la Black.... niente vie di mezzo.
|
|
|
05-01-2014, 10:51
|
|
Mukkista doc
|
Messa così allora la Black....ma per i colori smorti nn ci sono regolazioni nel menù per vivacizzarli?
|
05-01-2014, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da zuzzurro
..............
Per cui devi decidere se prendere la Silver o la Black.... niente vie di mezzo.
|
Quoto
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-01-2014, 11:05
|
|
Mukkista in erba
|
I colori sono un po' neutri e l'immagine è poco contrastata... se poi vai a vedere i dettagli ingranditi noti che nella Black sono più definiti.
D'altra parte il sensore è più avanzato.
L'unica soluzione è lavorare in post produzione con GoPro Studio o meglio con Adobe Premiere, ma ti assicuro che, anche se non ci ho mai lavorato seriamente, i tempi sono luuunghi.... magari ti stufi dopo 1h!
Quindi alla fine secondo me devi decidere se il telecomando ti è proprio indispensabile o no... e nel caso quante volte l'anno la useresti.
|
|
|
05-01-2014, 11:05
|
|
Mukkista in erba
|
Zuzzurro secondo me ha ragione in parte... Perche nella pratica la sj1000 per chi si avvicina a questo campo non è male... L azienda ha aggiornato la cam e migliorato i cambi di luce e ridotto l angolo a 130° io che l ho posso assicurarti che nella pratica il filmato non lavorato con un buon prog tipo final cut ecc sono paragonabili con la hero3 silver... Per chi è un professionista anche io consiglierei la go pro ma per chi sta entrando in questo campo e non è sicuro di farne un uso assiduo la consiglio.
|
|
|
05-01-2014, 11:13
|
|
Mukkista doc
|
Zuzzurro io in post produzione uso un semplice iMove su un MacBook Pro e sto pensando ad acquistare Final Cut e ti assicuro che qualche piccola regolazione di contrasti, toni, ecc c'è (poca roba) ma i tempi non sono affatto lunghi, anzi praticamente immediato .....certo se pretendi di farlo con un PC portatile da 300€ il discorso cambia .....sarà che il Mac ha una scheda grafica orientata a questo, sarà HD o RAM ma a me va che è una scheggia ed in mezza giornata monto un filmato da 15/20 minuti di tutte le vacanze compreso inserire foto, dissolvenze, musica, ecc ed il livello finale di alta qualità
|
|
|
05-01-2014, 11:18
|
|
Mukkista in erba
|
Ho poca esperienza e non voglio sbilanciarmi, ho provato solo una volta con un notebook Asus con scheda grafica Intel HD 3000 integrata (come quella che c'è Sui Macbook Air) con un filmato a 1080p a 60fps... e non è stata breve con Premiere.
Forse sbagliavo io qualcosa....
|
|
|
05-01-2014, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Quoto
|
Tu quale prenderesti Ivan?
|
05-01-2014, 11:53
|
|
Mukkista in erba
|
Sono molto indeciso anch'io, ho visto decine di recensioni e centinaia di video su YouTube... le ho confrontate anche con altre actioncam dirette concorrenti come la Sony AS30V e la DRIFT Ghost-S... secondo me a livello di qualità di immagini, resa in situazioni poco luminose, assenza di flares o riflessi violacei, disponibilità di accessori e supporto... le GoPro Hero3+ sono uno scalino sopra tutte le altre.
Il dilemma è se prendere la Silver o la Black
Dal punto di vista pratico al di la delle finezze e delle altissime risoluzioni inutilizzabili delle Black... la differenza la fa la presenza del telecomando.
Ho usato per qualche mese una cineseria 720p senza telecomando e ti assicuro che ho perso registrazioni a causa del fatto che a volte non capivo se stesse registrando o no.
Dopo 50km, mi fermavo per controllare e scoprivo che non aveva registrato!!!
Il problema è: vale la pena spendere 100 euro in più per questo accessorio che poi utilizzerò forse 5 volte l'anno???
|
|
|
05-01-2014, 11:55
|
|
Mukkista doc
|
Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]
Esatto.... Il problema e' quello...però ribaltando la cosa vale la pena risparmiare 100e per avere problemi quelle 5 volte l 'anno che la utilizzerò?
|
05-01-2014, 11:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Como
|
è un filmato fatto con una "vecchia" drift hd stealth..
per me impagabile è la presenza del telecomando e la possibilità di controllare l'inquadratura..
quindi un po' di tempo fa drift era l'unica ad un prezzo accettabile con buona qualità con tali caratteristiche..
|
|
05-01-2014, 11:59
|
|
Mukkista doc
|
Con la gopro il controllo inquadratura e' possibile?
|
05-01-2014, 12:06
|
|
Mukkista
|
ora se dovessi cambiare prenderei o la ghost S (369 euri) oppure la gopro hero 3+ silver (329 euri ma non ha il telecomando).
E la silver è perfetta x le caratteristiche di un utente medio ma se aggiungi il telecomando devi sganciare altri 99 euri..
la 3+ black (419 euri) è completa di telecomando ed ha fin troppo x un utente medio ma a quel punto può appare quasi conveniente rispetto alla silver..
|
|
05-01-2014, 12:06
|
|
Mukkista
|
con gropro controlli usando il wi-fi e l'aifon.
|
|
05-01-2014, 12:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
Tu quale prenderesti Ivan?
|
Io prenderei la Silver (lo scorso anno ho preso la H3 Silver) a parte che la somma di Silver più telecomando mi sembra inferiore (seppur di poco) alla Black, il telecomando puoi sempre prenderlo in un secondo momento quando vedi che ti è indispensabile se lo è realmente, se invece prendo la Black e poi scopri che il telecomando non ti serve a nulla??? Inoltre così spalmi la spesa su due mesi che in questo periodo fa comodo .......senza dimenticare che anche l'iPhone con una App gratuita diventa telecomando quindi valuti con calma l'opportunità ......a dire il vero la App sulla H3 normale non è che funzioni benissimo, ma in realtà sono io che non lo uso mai, non trovo il telecomando così indispensabile, anzi ......
|
|
|
05-01-2014, 12:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
Con la gopro il controllo inquadratura e' possibile?
|
Solo con uno schermo che si vende a parte e che poi devo comprare una nuova custodia, altri costi e altri ingombri .....altrimenti usi la pre visualizzazione dell'iPhone sulla App dedicata e gratuita di cui ti ho già parlato ......ma ti assicuro che io ho usato la GOPRO senza alcuna previsualizzazione e non ho sbagliato un'inquadratura, basta puntare in maniera orientativa, ha un tale grandangolo che non ha problemi in questo, anche se proprio questo grandangolo offre spesso immagini distorte che devi imparare a sfruttare in maniera creativa
|
|
|
05-01-2014, 12:38
|
|
Mukkista in erba
|
Un cosa che mi fa girare parecchio le 00 è che tutte queste funzioni e tecnologia poi si vanno a infrangere (per non dire altro) su un aspetto banalissimo che è il maggior difetto della GoPro: l'autonomia della batteria.
La Hero3+ ha circa 2,5h di autonomia, se usi il wifi per il telecomando e per la app si riduce di quasi 20-30 minuti!
Per non parlare del telecomando che ha una batteria interna che si può caricare solo con apposito cavetto che gli da solo 5 ore di autonomia!!!
Alla fine come potrete ampiamente leggere in tutti i forum del mondo... tante persone non attivano nemmeno il wifi e quindi non usano il telecomando (o lo usano solo parzialmente in certe occasioni) per avere 10-15 minuti in più di autonomia.
Dimenticavo... la cam può essere gestita anche via wifi con apposita app dal vostro smartphone ottimamente con la versione Hero3+ (con la vecchia Hero3 era lentissimo e quasi inutilizzabile) ma ovviamente a discapito della batteria che può durare anche 20 o 30 minuti in meno.
|
|
|
05-01-2014, 12:43
|
|
Mukkista doc
|
zuzzurro io ti confesso che la mia GOPRO ci faccio i filoni delle vacanze in barca come la settimana bianca e non mi da alcun problema di autonomia ricaricando una volta al giorno .....se ogni giorno superi le 2 ore e mezzo di registrazione poi diventa pesanti no fare un filmato di un mese .....cogli le cose principali, mai avuto eccessivi problemi, con una batteria di riserva hai 5 ore che non sono poche a mio parere, poi certo dipende da cosa vuoi fare, ma allora servono altre batterie ed altri ingombri ......comunque avalli la mia tesi che la Silver è meglio e poi se proprio ti serve e la App non basta te lo compri dopo il telecomando, ma son certo che se ne può fare a meno
|
|
|
05-01-2014, 12:57
|
|
Mukkista in erba
|
Per quanto riguarda l'autonomia non sto tirando a indovinare sono dati ufficiali si possono trovare anche sul sito della gopro e nel forum ufficiale di gocamera.
Il problema della scelta tra i due modelli ovviamente dipende anche da questi fattori e dall'importanza che ci dai.. ovvio che se per te è fondamentale sapere sempre in che stato è la cam e se stai registrando oppure no... il costo è relativo e così anche la minore autonomia... tanto in ogni caso devi sempre portarti una batteria di riserva e, come dici tu, metti tutto in carica la sera.
|
|
|
05-01-2014, 13:00
|
|
Mukkista in erba
|
Ragazzi ho trovato un posto dove la Silver+ costa 269 e la Black+ 349 ...cosa faccio???
|
|
|
05-01-2014, 13:09
|
|
Mukkista
|
per me il telecomando è comodo quando monto la camera in posti poco accessibili, tipo forca o supporti pedana passeggero.. così posso frammentare le riprese con file più gestibili in post-processing.
quindi prenderei la black+..
|
|
05-01-2014, 13:47
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Novara
|
Ma una videocamera come questa http://www.evillage.it/products/dettaglio/9005
che si puo usare nel tempo libero e fa riprese sott acqua puo essere usata per riprese in moto ? ci sono dei modelli similari adatti ?
grazie per le risposte
|
|
|
05-01-2014, 13:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Benevento
|
Discussione interessante 
Sto cercando una cam pure io.
L'uso che mi intetesserebbe a me è montarla sul casco lateralmente e fare foto con un telecomando nelle uscite fuoristrada.
I filmati mi interessano meno.
Cosa potrei usare?
Topa talks
|