Io sono indeciso...
Fermo restando che non sono omologate e che quindi se ti fanno storie sono cavoli amari...
Per il passaggio del cavo, visto che vengono ognuna con un suo cavo a spirale, il cavo si può far correre vicino agli altri del manubrio e fissarlo con le stesse fascette di gomma apribili di serie che tengono gli altri cavi.
Una volta raggiunto lo snodo del manubrio... da lì credo che possano arrivare direttamente dietro le frecce originali e a quel punto bisogna "innestarsi" (probabilmente con un rubacorrente) sul cavo originale delle frecce (una per lato ovviamente).
Non credo che l'assorbimento sia tale da "destabilizzare" il canbus, visto che sono pochi led.
Quel che non sono riuscito a capire è di che colore siano i led
acerbis, ovvero se sono gialli o bianchi (dalle foto sul web non si capisce). Ho anche provato a chiedere al negozio ma non le hanno mai viste accese.
La mia domanda era per capire se potessero eventualmente essere usate come "luci d'ingombro" collegate con quelle di posizione.
Purtroppo in questo caso, oltre ad essere ancor più "illegali", sarebbero sempre visibili e quindi solleciterebbero maggiormente eventuali pattuglie delle forze dell'ordine; e tecnicamente non so se siano dimesionate per stare accese per periodi prolungati.
Comunque il posizionamento dovrebbe alla fine dare un effetto simile a quelle che stanno sperimentando con il
BMW Motorrad Innovation . Loro le hanno messe sui gusci degli specchietti e francamente sono più visibili rispetto ai paramani perchè, se la moto viene vista dal tre/quarti anteriore, il paramani opposto al lato da dove si osserva viene nascosto dalla carena.
Nella pratica succede che la freccia del sorpasso, vista nello specchietto retrovisore centrale di un auto che stai sorpassando, probabilmente non si vede o si vede poco.
edit: ho trovato
questo video e
quest'altro
sembra che in entrambe i video le abbaino collegate come luci posizione; il primo addirittura alla stessa presa del satnav e gli rimangono accese un tot di secondi dopo lo spegnimento della moto (bmw canbus).