Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2009, 20:46   #11
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Smile

Per strada io sfrutto soprattutto la coppia, cambiando marcia ben prima della zona rossa. L'utilizzo della RR in pista, dove tra una curva e l'altra si spalanca fino al massimo regime e poi giù le marce in sequenza, mi ha permesso di scoprire il boxer agli alti regimi.

Debbo dire che sono rimasto ben impressionato . Preso per le orecchie il boxerone non si tira indietro, anzi, ruggisce e ti fionda fuori dalle curve da seconda e da terza molto velocemente .

Certo non come molte delle moto "da pista" con le quali ho diviso ieri il circuito , però sono state veramente poche quelle che mi hanno letteralmente sverniciato (grazie anche al fatto che Misano e' una pista con rettilinei brevi e lo scarso allungo del nostro motore non penalizza eccessivamente ).

Tanto più che molti dei missili terra-terra che mi circondavano finivano poi per piantarsi in curva, vittime delle traiettorie "fantasiose" dei loro piloti , mentre noi seguendo il nostro istruttore siamo stai a volte efficaci più di loro .

Questo mi ha permesso di rendermi conto del fatto che fare poca strada ed in fretta e' un'arte, facendomi comprendere il giusto risentimento dei piloti migliori verso coloro che li seguono come ombre per carpire le loro linee .

Ultima modifica di ziobato; 02-10-2009 a 20:48
ziobato non è in linea