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29-07-2009, 13:21
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
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Come si guida la r1200r?
La domanda può sembrare banale, lo so.
Io provengo da una tuono che istigava ad andare forte, perchè più si correva, più era efficace. Il cambio di moto è dipeso molto anche da questo e cioè dall'intento di cercare qualcosa di più cauto.
Per ora ho fatto 2300 km ed onestamente non ho mai tirato. La differenza di cavalleria la sento comunque ma non mi disturba più di tanto perchè in questi pochi km ho sempre sfruttato la coppia motore e viaggiato sempre tra i 3500 ed i 4500 giri. Onestamente questo range di giri consente di viaggiare spediti e di tenere buoni ritmi senza forzare o cercare di tirare le marce allo spasimo.
Purtroppo mi porto dietro il retaggio di anni di moto sportive e di una guida nervosetta. Caratteristiche che mi hanno già portato a limare fino in fondo il battistrada della gomma posteriore e sentito almeno una volta "partire il retro".
Se guido alla mia maniera sento tutti i limiti della moto, capisco che non è fatta per essere una sportiva e che non posso chiederle di esserlo, perchè sarebbe assurdo. Domando ai voi che conoscete meglio di me questo mezzo, qual'è il modo migliore per condurla. Si deve lasciarla scorrere con un rapporto più alto fidandosi dell'avantreno, oppure è meglio rimanere con un rapporto da avere sempre in tiro il motore?
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29-07-2009, 14:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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io la guido così, per apprezzare la r1200r nella versione curve e divertimento
affrontando un percorso tortuoso,devi lavorare parecchio con il cambio
sempre marce basse,e fai il solco nell'asfalto,la scelta delle gomme non
è da sottovalutere,per l'uso che intendi tu,ti ritrovi una moto dura da buttare
giù,e scivolosa,buone curve 
__________________
HP4 Competition
M1000XR
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29-07-2009, 16:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
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Guida rotondo, sfruttando coppia ed elasticità del motore, nonché il freno motore.
Non tenerla in tiro e non cercare la comunicatività che potrebbe darti una buona forcella classica.
Monta una buona gomma ed impara a fidarti dell'avantreno.
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Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
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29-07-2009, 18:31
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
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anteriore dimenticalo, lo metti lì e ti devi fidare.
si guida col gas.gomme e sospensioni adeguate ovviamente, quindi butta la roba di serie.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
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29-07-2009, 18:34
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
Messaggi: 667
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Ciao, io provengo da un monster s4rs e non ho sentito tutta questa differanza, a parte i freni, l'unica cosa che ho fatto e stato mettere due gomme corsa, perchè le sue originali sono turistiche e vedrai che va forte.
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29-07-2009, 20:02
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
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Sotto ho le gomme di serie le Britgstone che sembrano di legno. Appena finite le sostitusco con le dunlop sportmart con le quali mi trovavo benissimo.
L'anteriore ed i freni? la mia non ha l'abs e bisogna fidarsi davvero.
Il dramma gente e la contraddizione è che ho cambiato moto per non andare forte     mannaggia alla mia testa.
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30-07-2009, 17:08
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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[QUOTE=p51mustang;3913626]
L'anteriore ed i freni? la mia non ha l'abs e bisogna fidarsi davvero.
li non saprei consigliarti,dato che la mia R,monta sia esa,che abs
e gomme K3
__________________
HP4 Competition
M1000XR
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29-07-2009, 23:01
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2009
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29-07-2009, 23:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
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Ohlins SUBITO!
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Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
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30-07-2009, 13:43
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2009
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30-07-2009, 20:13
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#11
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Mukkista doc
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30-07-2009, 20:24
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#12
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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io la guiderei come una moto...ma io!
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...Ager
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30-07-2009, 20:30
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2009
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30-07-2009, 21:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
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Siccome qualche intelligentone saputello del forum si è scandalizzato per il titolo del 3D mi sembra doveroso far chiarezza.
Chi risponde con post del genere: si guida come una moto appare assolutamente evidente che non ha capito una mazza delle moto.
Una 4 cilindri si guida come una 2 cilindri a V? Una 2 cilindri a V si guida come una 2 cilindri Boxer?
Ripratizione di pesi, baricentro, interasse, fanno la differenza tra una moto ed un altra, tra una turistica ed una sportiva.
Guidare una moto è solo accendere, dare gas, cambiare e via?
A me che provengo da moto sportive, abituato a caricare l'anteriore, a lavorare molto di gambe sulle pedane e spostare il corpo per prendere le curve in modo veloce, spiazzato un pò dall'assetto "seduto" della moto, non abituato al telelever ed al cardano, mi è sembrato alquanto normale chiedere a qualcuno di voi che la guida in modo sportivo, come si faccia.
Io ho posto la mia domanda modestamente, le risposte di qualcuno invece mi hanno confermato il detto che molti comprano bmw perchè fa tendenza, ma di moto non capiscono un caxxo davvero.
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31-07-2009, 12:16
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Siccome qualche intelligentone saputello del forum si è scandalizzato per il titolo del 3D mi sembra doveroso far chiarezza.
Chi risponde con post del genere: si guida come una moto appare assolutamente evidente che non ha capito una mazza delle moto.
Una 4 cilindri si guida come una 2 cilindri a V? Una 2 cilindri a V si guida come una 2 cilindri Boxer?
Ripratizione di pesi, baricentro, interasse, fanno la differenza tra una moto ed un altra, tra una turistica ed una sportiva.
Guidare una moto è solo accendere, dare gas, cambiare e via?
A me che provengo da moto sportive, abituato a caricare l'anteriore, a lavorare molto di gambe sulle pedane e spostare il corpo per prendere le curve in modo veloce, spiazzato un pò dall'assetto "seduto" della moto, non abituato al telelever ed al cardano, mi è sembrato alquanto normale chiedere a qualcuno di voi che la guida in modo sportivo, come si faccia.
Io ho posto la mia domanda modestamente, le risposte di qualcuno invece mi hanno confermato il detto che molti comprano bmw perchè fa tendenza, ma di moto non capiscono un caxxo davvero.
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Voglio spezzare una lancia in tuo favore:Ituoi dubbi sono assolutamente sensati,il problema è che in questo FORUM ci sono dei guru che alla vista di una normale considerazione vanno a cercare il modo per romperti i coglioni.
Mandali a dare via il culo (scusate il francesismo)
un abbraccio TRERE' ALFREDO (THE LEGEND)
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31-07-2009, 12:27
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.319
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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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31-07-2009, 14:34
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
Messaggi: 3.077
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Quote:
Originariamente inviata da trere' alfredo
Voglio spezzare una LANCIA in tuo favore ...
un abbraccio TRERE' ALFREDO (THE LEGEND)
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Uaz, spezzare una LANCIA? Anche se fosse solo una LANCIA Y costerebbe un po' caro  ...
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Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
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31-07-2009, 14:58
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Bologna
Messaggi: 34
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MA BASTAAA!!!!.....
Perchè non continuiamo a scambiarci opinioni sui nostri 1/2 senza tante pippe...
...io sono un pivello rispetto a tanti di voi, ma questo botta e risposta su quello mi ha detto, quello pensa che, quello è giusto, quello è sbagliato, ha proprio reso.
Che i diretti interessati si chiariscano e chiudano l'argomento.
Auguro a tutti voi buona strada
lele
__________________
R 1200 R
Norton Commando 750 "solo per raduni"
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30-07-2009, 21:05
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#19
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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scusa p51mustang, io non ho capito mai nulla....salgo e vado, non è che sto a guardare quanti cilindri ha e dove....solo che dopo un pò di curve è lei che mi dice come vuole essere guidata...tutto quà.
ma la mia era una battuta...
__________________
...Ager
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30-07-2009, 21:08
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
scusa p51mustang, io non ho capito mai nulla....salgo e vado, non è che sto a guardare quanti cilindri ha e dove....solo che dopo un pò di curve è lei che mi dice come vuole essere guidata...tutto quà.
ma la mia era una battuta...
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L'avevo capito che tu di moto capisci poco. Probabilmente non sei stato mai nemmeno in una pista.
Ho posto la domanda non a tipi come te che sanno fare solo gli spiritosi, ma a gente che la guida sul serio, per evitare che alle prime uscite frizzanti mi schianti in un muro.
Vedi la differenza tra me e te è questa: io ho 50 anni e sono 35 che vado in moto ma ho ancora la modestia di chiedere per imparare, tu invece fai il galletto e lo spiritoso in maniera del tutto gratuita. Macina i km che ho fatto io e poi ne riparliamo.
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30-07-2009, 23:25
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
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Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
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30-07-2009, 23:35
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
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Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
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Non c'entra nulla essere un fermone o meno. In sedici anni credo tu abbia cambiato qualche moto e potrai confermarmi che non tutte si guidano allo stesso modo.
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30-07-2009, 23:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
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Forse gente mi avete frainteso.
Io non ho intenzione di offendere nessuno, ne tantomeno schernire nessuno. Sono quì per conversare e per conoscere meglio questa moto.
Tutto il resto non m'interessa. Non ho voglia di litigare con nessuno.
Permettetemi che se uno mi pesta i piedi almeno di reagire.
Quando dico che conosco i forum è perchè partecipo da anni ad altri e so benissimo che i rompip..., coloro che creano zizzania ci sono ovunque.
Per me questo è un forum di moto e come tale deve rimanere (opinione personale). Ci si scambiano notizie e commenti delle nostre moto e del mondo motociclistico, ma per me non è un forum di problemi quotidiani. Per quello nella rete ce ne sono a migliaia specialistici.
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30-07-2009, 23:56
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
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Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Non c'entra nulla essere un fermone o meno. In sedici anni credo tu abbia cambiato qualche moto e potrai confermarmi che non tutte si guidano allo stesso modo.
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tra sei anni allora te lo dirò... come avevo scritto vado in moto solo da dieci.. 
comunque il suinux maximus può darti sicuramente più di qualche consiglio di guida... e quello che - scherzando - ti ha dato all'inizio è il più valido: guidala come ti piace, dai gas e fidati!
Per quanto rigurda Qde, questo è veramente un forum diverso dagli altri... c'è gente che si è conosciuta qui e che si frequenta da anni, ci si saluta ci si insulta amichevolmente ma poi i nostri giri o raduni sono delle grandi feste... dovresti però prima conoscere, almeno attraverso la tastiera, un po' di gente qui prima di allargarti...ok??
E ora, dai gas e unisciti al primo dei giri che si faranno nella tua zona..
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Lupetto
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Ultima modifica di lupetto68; 31-07-2009 a 00:05
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31-07-2009, 09:41
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: SprofonditeValley
Messaggi: 3.477
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Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
L'avevo capito che tu di moto capisci poco. Probabilmente non sei stato mai nemmeno in una pista.
Ho posto la domanda non a tipi come te che sanno fare solo gli spiritosi, ma a gente che la guida sul serio, per evitare che alle prime uscite frizzanti mi schianti in un muro.
Vedi la differenza tra me e te è questa: io ho 50 anni e sono 35 che vado in moto ma ho ancora la modestia di chiedere per imparare, tu invece fai il galletto e lo spiritoso in maniera del tutto gratuita. Macina i km che ho fatto io e poi ne riparliamo.
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Caro p51 credo che prima di interpretare e sputare sentenze, e meglio che ci pensi a quello che hai scritto, perchè una battuta è una battuta punto!!!
Se non ti piace l'umor non farci caso, ma non esprimere giudizi senza conoscere le persone!!!!
Il mio è solo un consiglio...
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Fan cucina solo il precotto e a gas!!!!!
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